Figura professionale: Coordinatore Help Desk
Nome Cognome | : R. P. | Età | : 68 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Luglio 2017 Human Form srl
Docente Corsi Excel aziendali Corsi erogati sia in lezione plenaria che in affiancamento operativo
Settembre- 2015 FC Group srl
Docente Corsi Aggiornamento professionale per il personale ASL Regione Lazio. Corsi erogati sia in lezione plenaria che in affiancamento operativo
Maggio – 2013 Studionet.srl
Docente Corsi Regionali Area Informatica, progettazione ed erogazione di giornate di docenza MSOffice
da Ottobre 2012 SPT Mobile srl
Progettazione ed erogazione corsi di alfabetizzazione informatica e specialistica per i prodotti della suite Office.
Analisi, e sviluppo di applicazioni verticali sviluppate in VBA per i clienti dell’azienda
Giugno 2010 Giugno 2014 Sony Pictures Home Entertainment srl
Ho assunto il ruolo di Supporto centrale per i DB operativi Italia e fornisco servizio di help desk di I e II Livello per il personale addetto. Il servizio di supporto è svolto telematicamente ed in lingua inglese.
Luglio 2009 – Dicembre 2011 AMALATTEA SpA
Responsabile Sistemi Informatici Forza Vendita.Consulenza informatica per l’alta direzione, Analisi funzionale, sviluppo, gestione e Assistenza del nuovo sistema di Gestione della Forza Vendita interamente sviluppato in MSAccess VBA .
Progettazione ed erogazione corsi di alfabetizzazione informatica e specialistica per i prodotti della suite Office
Giugno 2008 Sony Pictures Home Entertainment srl
Consulente con P.IVAConsulenza informatica per l’alta direzione, Analisi,progettazione, sviluppo, testing e supporto per le applicazioni nazionali. Le applicazioni sono state sviluppate in VBA con i DB operativi sviluppati in MSaccess MSSql.
Progettazione ed erogazione corsi di alfabetizzazione informatica e specialistica per i prodotti della suite Office
2004- aprile 2008 ATON SPA
Presso British American Tobacco Italia
Responsabile del Supporto Operativo e del servizio di Help Desk dei Sistemi Marketing operante presso il Cliente. Sistemi informatici basati sulle seguenti piattaforme: Oracle 9 , Sybase, SQLServer, MSAccess
In tale veste:
- Progettazione ed erogazione corsi tecnici relativi ai software di produttività individuali (Suite MS Office) sia basic che advanced
- Progettazione ed erogazione del piano di addestramento della Forza Vendita per l’introduzione del nuovo Software Applicativo
- Gestione ed organizzazione delle attività del personale del team di Supporto. Team di supporto composto da 6 persone, anche di altre aziende.
- Gestione dell’’attività di Help Desk attraverso il ticketing system REMEDY.
- Gestione del sistema di reportistica aziendale basato su Business Object 6.5 di cui ho assunto direttamente la funzione ed il ruolo di supervisor ,
- Analisi, progettazione e realizzazione delle interfacce dati per il sistema di Geomarketing,
- Analisi e stesura dei pre requisiti delle richieste utenti
- Coordinamento delle attività di sviluppo ed integrazione
- Gestione del Roll Out dei Sistemi Individuali
Per ATON SPA:
Progettazione e docenza di corsi preparatori agli esami ECDL sia aziendali che interaziendali
Analisi, progettazione e realizzazione Applicazioni verticali in VBA MSAccess MSExcel
2000 -2004 ATON SRL
ATON SRL: Progettazione , organizzazione ed erogazione di corsi relativi ai principali software di produttività individuale (suite MS Office) ed alle applicazioni verticali in essere. Tali corsi sono stati tenuti sia presso la sede della società che presso i clienti.
Era inoltre mio compito la selezione, la formazione e la gestione degli istruttori.
Responsabile del Customer Service, con autonoma gestione del personale di assistenza tecnica telefonica ed on site.
In tale veste ho pianificato e gestito la realizzazione e la messa in opera del sistema di gestione del servizio, Sviluppato da me in MSAccess .
c/o Ente Tabacchi Italiani SpA
Responsabile del progetto di Automazione della Forza Vendita.
Analisi e realizzazione Sistema di Gestione del Servizio e del relativo Reporting in VBA +MSAccess
In tale ruolo ho progettato, realizzato e gestito il piano di addestramento dei 250 promoters ETI gestendo anche il team di istruttori
Concordato e gestito il piano di start up del sistema
Coordinato le attività delle aziende fornitrici..
Responsabile dei servizi di Help Desk.
In tale veste ho gestito il servizio dedicato, ideando e realizzando sia il sw di gestione che il sistema di reporting.Tali applicazioni sono state realizzate in MS Access
Era compito del servizio Help Desk curare la gestione del parco macchine.
1992-2000 SIDAC SPA Pomezia
Europartners Consulting srl Lead srl
Consulente area Informatica e Multimediale
Per SIDAC SPA:
Progettazione e realizzazione degli Storyboards di una applicazione didattica multimediale per
TELECOM ITALIA S.p.A
Per Europartners Consulting:
Progettazione ed erogazione di corsi di riqualificazione professionale e di aggiornamento tecnico a carattere informatico per l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Per 360 Gradi srl:
· Responsabile dell'area ricerca e sviluppo
In questa veste ho pianificato le tappe di acquisizione del nuovo ambiente di sviluppo sw della società: Delphi
· Progettazione ed erogazione di corsi di aggiornamento tecnico a carattere informatico per:
STET Spa
SARITEL Spa
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
· Analisi, progettazione , realizzazione ed installazione del nuovo sistema informativo dell'area commerciale "POSTEL"della societa ELSAG SISTEMI S.p.A. Il sistema è stato sviluppato con il DBMS Paradox.
· Supervisione tecnica dei prodotti informatici istallati presso i clienti della società
Ideazione, progettazione e realizzazione di Siti Istituzionali per vari clienti, e realizzazione e gestione di vari portali
· Progettazione interventi di formazione sui prodotti multimediali
· Sviluppo di funzioni di libreria in linguaggio PAL (linguaggio del DBMS PARADOX) di impiego generale per facilitare e standardizzare lo sviluppo di applicazioni PARADOX
Per Lead srl
Responsabile Assistenza Clienti alle dirette dipendenze dell’Amministratore della Società.
L’Area erogava i servizi di Helpdesk, Assistenza tecnica in sede e presso il Cliente e di Assistenza Post Vendita.
In questa veste ho riorganizzato i servizi ed impostato gli strumenti informatici di controllo delle attività.
Inoltre ho contribuito all’identificazione degli iter aziendali di controllo qualità.
1989-1992 Istituto Superiore di Direzione Aziendale
Progettista e Docente di corsi di formazione informatica e non.
Progettazione di un corso per Progettisti Didattici Multimediali rivolto a personale delle aziende
Progettazione ed erogazione corso sezione informatica del M.I.T (Master in Touring)
Progettazione ed erogazione corso sezione informatica di SISTEMA (Master Organizzazione)
Progettazione di aule didattiche.
Dal Giugno 1991 sono stato ,inoltre, impegnato nel progetto di informatizzazione di base delle società del Gruppo con particolare riferimento agli aspetti di integrazione sistemistica e di formazione di base del personale addetto.
Ho curato, alle dirette dipendenze del Responsabile dell'Organizzazione, l'analisi, il progetto e la realizzazione del nuovo Sistema Informativo della Societa sviluppato poi in DBMS Paradox su rete Netware 3.11 di cui ho assunto il ruolo di system administrator
1980-1989 Vitroselenia Spa Roma
Istruttore/formatore presso il Training Center.
In questa ruolo ho progettato ed eseguito corsi di addestramento e di formazione tecnica per il personale addetto all'impiego e manutenzione di sistemi di comando e controllo.
Alcuni di questi corsi sono stati tenuti in lingua inglese
Ho partecipato all’iter di Formazione Formatori .
Parallelamente a questa attività` sono stato coinvol-to nella introduzione delle nuove tecnologie della comunicazione nell'ambito della didattica (C B T).
Obiettivo del Gruppo di Lavoro, appositamente costituito era sperimentare e valutare metodologie e tecnologie al fine di definire degli standard aziendali per la progettazione, produzione e fruizione di programmi/prodotti didattici a tecnologia avanzata.
Assistente Tecnico – Istruttore
Attività di installazione, collaudo e manutenzione sistemistica di un sistema di controllo di centrali telefoniche SIP (Tariffazione Urbana a Tempo). Attività svolta in piena autonomia operativa e curando il coordinamento di un team formato anche da personale di altre aziende
Progettazione e realizzazione di corsi di riqualificazione professionale per il personale di altre aziende al fine di renderli idonei ad installare e collaudare i sistemi di cui sopra
Ruolo di Supporto Centrale per il sopracitato sistema
Istruzione e formazione
1975
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIS Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi di Roma
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica generale, fisica nucleare, tecnologia degli impianti nucleari, matematica
• Qualifica conseguita Diploma di Perito Capotecnico spec. Energia Nucleare
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali
Prima lingua Italiano
Altre lingue Inglese
• Capacità di lettura Sufficiente
• Capacità di scrittura
Sufficiente
• Capacità di espressione orale Sufficiente
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Da tutta la mia vita lavorativa utilizzo il computer come strumento di lavoro, con particolare riferimento ai nuovi pacchetti di produttività individuale(Suite OFFICE, OpenOffice…) fondamentalmente in ambiente Windows.
MSACCESS
Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni gestionali.
Ho tenuto corsi base e specialistici anche interaziendali.
PARADOX
Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni gestionali.
Ho tenuto corsi base e specialistici anche interaziendali.
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