Figura professionale: Helpdesk I e II livello – Sistemista Microsoft –

Nome Cognome: G. C.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Estero Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena Tre

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Sommario

Helpdesk I e II livello - Sistemista Microsoft -

Competenze

  • Ottima dimestichezza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di apparati di rete geograzica WAN/MAN ;
  • ? Consolidata esperienza circa l’installazione, la gestione,la manutenzione e la configurazione di apparati di rete CISCO ;
  • ? Ottima conoscenza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di apparati di VDC delle principali marche (Cisco / Polycom/ Tundberg), di apparati di videoproiezione e domotica ;
  • ? Consolidata esperienza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di apparati Server (IBM/Dell/HP);
  • ? Consolidata dimestichezza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione delle PDL nonché degli strumenti di recupero dati, ghosting e backup;
  • ? Consolidata dimestichezza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione di dispositivi BlackBerry e di utilizzo delle varie versioni BES.
  • ? Esperienza circa l’installazione, gestione e manutenzione stampanti multifunzioni.
  • ? Esperienza circa l’installaizione, gestione e manutenzione di centrali telefoniche tradizionali (Siemens) e server VoIP ;
  • ? Esperienza di installazione/cablaggio e manutenzione locali “Server Farm”, “Rack” (esperienza gestione cavetteria in rame CAT5/CAT6 ed in fibra Single mode /multimode).
  • ? Esperienza di realizzazione “aule multimediali” presso scuole ed enti pubblici ed utilizzo LIM.
  • Competenze informatiche
  • ? Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, sia per quanto riguarda l’utilizzo che le attività di installazione/ripristino delle suite software ;
  • ? Buona padronanza circa l’installazione, la gestione e la manutenzione delle componenti software Dassault Systemes (Catia, Delmia , Enovia) ed IBM LUM;
  • ? Ottima conoscenza ed utilizzo delle soluzioni di “Remote desktop”(IBM Tivoli / BigFix/Vnc/Teamviewer ) e di “VPN” (Cisco VPN Client / Open VPN) Juniper ;
  • ? Esperienza di installazione, gestione e manutenzione ambienti virtualizzati (Vmware);
  • ? Consolidata esperienza circa l’installazione, la configurazione , l’utilizzo ed il ripristino dei S.O. Microsoft, Unix, Mac OS ed Android.Ottima conoscenza del MS-Dos e della sintassi dei comandi;
  • ? Consolidata esperienza dei S.O. Microsoft Server (Windows Server 2003 /2007/2012) e della gestione di Active Directory, Print Server e File Server.
  • ? Buona conoscenza ed utilizzo delle attività di “Disaster Recovery IBM” ;
  • ? Conoscenza appllicativi di posta Microsoft (Outlook ) ed IBM (Lotus notes 6.5 / 7/ 8.1)
  • ? Utilizzo strumenti software per il backup/restore quali Symantec Ghost , delle applicazioni open (Clonezilla, ecc…) ed Acronis (Acronis True Image);
  • ? Buona padronanza degli strumenti di rimozione virus, malware, spyware, worm , trojan , ecc..
  • ? Esperienza di installazione ed utilizzo software SAP, SAP Netweaver ;
  • ? Consolidate esperienze circa l’installazione ed il ripristino di apparecchiature telefoniche analogiche, digitali e VoIP.

Esperienze

Aprile 2011 – Oggi_Responsabile Helpdesk I e II livello e supporto sistemistico_Sesmat s.r.l._Grottaglie (ta)

Responsabile presidio H24 di helpdesk I e II livello.

Responsabile supporto sistemistico.

Attività di configurazione e manutenzione apparati CIsco (6500 – 3500 – 2960 )

Aprile 2007 – Aprile 2011_Helpdesk I e II livello_ITS S.P.A._Grottaglie (Taranto) per stabilimento Finmeccanica_Tecnico Hardware e software.

Helpdesk I e II livello.

Tecnico VDC (Polycom , Tundberg, Cisco)

Sistemista MIcrosoft (Active directory, print server, data center).

Sistemista Unix per attività Disaster recovery manager.

Marzo 2004 – Aprile 2007_Tecnico_Copier Inn Group_Pomigliano d'arco (Na)

Servizio assistenza tecnica interno ed esterno al negozio.

Esperienza installaizone e manutenzione stampanti, fotocopiatori e multifunzione.

Assistenza tecnica post vendita hardware e software.

 

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