Figura professionale: Sw Test Engineer

Nome Cognome: L. C.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: toscana Firenze Siena Pisa

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sw Test Engineer

Competenze

  • Capacità & Competenze
  • Competenze tecniche Sistemi operativi:
  • – Windows, Linux.
  • Linguaggi di programmazione:
  • – C++,C, Visual Basic.
  • Programmi tecnici:
  • – LabWindows CVI, TestStand, LabView, Matlab, Simulink,
  • Mathcad, Visual Studio.
  • – Piattaforma elettronica Arduino.
  • Pogrammi di disegno:
  • – Comsol, ProE.
  • – Stampante 3d: Galileo(Kentstrapper).

Esperienze

Dat. Lavoro, Posizione, Luogo, Date ALTEN Italia Consulente c/o Selex ES, Via Giacomo Puccini, 2, 16154 Genova Agosto 2015 – ad oggi Tipi di attività o settore Software Validation System Engineer; Principali attività e responsabilità Ideazione, progettazione ed esecuzione di test per la verifica di sistemi a Radiofrequenze tramite ambiente di sviluppo LabWindows CVI con utilizzo di TestStand. 

Modena Feb ’14 – Ago ‘15 ALTEN Italia Consulente c/o Gambro-Baxter Renal Product SpA, via Dalton1, Tipi di attività o settore Verification and Validation System Engineer  Principali attività e responsabilità Ideazione, progettazione ed esecuzione di protocolli e test per la verifica di sistema e sottosistema. Validazione di strumentazione per emodialisi. Validazione tool, failure simulation test, analisi di requisiti tecnici, analisi di specifiche di sistema e sottosistema. Esperienza nel settore dell'emodialisi. Esperienza con sistema qualità ISO9001 e ISO13485.

Apr’12 – Feb’14 Dat. Lavoro, Posizione, Luogo, Date Winmedical Navacchio(Pi)  Tipi di attività o settore Ingegnere progettista Principali attività e responsabilità Studio, ricerca e implementazione di algoritmi real-time in ambienti MATLAB e C++. Pianificazione e stesura di protocolli per test di laboratorio. Pianificazione e partecipazione a test ospedalieri. Ideazione, progettazione ed esecuzione di test di collaudo funzionale di apparecchiature elettomedicali.
Esperienza con sistema qualità ISO9001 e ISO13485. QA e TQA engineering. Conoscenza dei criteri di applicazione CEI EN 60601-1.

Dic ’11 – Mar ’12 WinMed Pontedera (Pi)  Tipi di attività o settore Stage nel reparto di ricerca e sviluppoPrincipali attività e responsabilità Studio e validazione di algoritmi per analisi di segnale di ECG a quattro derivazioni. Post processing ed elaborazione dati in ambiente MATLAB.
QA e TQA engineering. 

Gen’11 – Sett’11 Università di Pisa, Facoltà di Ingegneria, Centro Piaggio, Pisa
(PI),  Tipo di attività o settore Tesi di laurea specialistica in Ingegneria Biomedica.
Principali attività e responsabilità Ideazione e progettazione di un modello cinematico della mano.
Studio di processi di ottimizzazione non vincolata. Filtraggi adattivi, post processing ed elaborazione numerica di dati in uscita dal sistema di acquisizione. Analisi del movimento con sistema di acquisizione ottico (Phase Space Motion Capture). Partecipazione al progetto europeo di ricerca THE (The Hand Embodied).

Gen’11 – Giu’11 Date Università di Pisa, Fondazione Campus Lucca,
Tipo di attività o settore Studente-Collaboratore part-time Principali attività e responsabilità Attività di tutoraggio per servizi bibliotecari Attività di segreteria

Ott’08 – Feb’09 Università di Pisa, Facoltà di Ingegneria, CNR, Pisa (PI), Tipo di attività o settore Tesi di laurea triennale in Ingegneria Biomedica. Principali attività e responsabilità Studio della modellistica della meccanica cardiaca. Valutazione qualitativa e quantitativa della funzione sistolica del ventricolo sinistro. Studio delle metodologie di analisi presenti in letteratura
(Risonanza Magnetica) e introduzione alla modellistica FEM.

Feb ’09 – Sett ’11 Istruzione & formazione Istituto Università di Pisa Esame di Stato Abilitazione alla professione di ingegnere Istituto Università di Pisa
Laurea specialistica in Ingegneria Biomedica. Tecnologie industriali.
Titolo della tesi “Ricostruzione ottima di posture della mano umana rilevate mediante tecniche ottiche”Voto di Laurea 101/110
Principali tematiche e competenze acquisite
Robotica medica e umanoide, architettura dei robot, robotica riabilitativa, progettazione di protesi articolari, dispositivi impiantabili, modelli compartimentali e farmacocinetici, analisi dei segnali, reti neurali, analisi agli elementi finiti, rilascio di farmaco, bionanotecnologie.

Set ’05 – Feb ’09 Istituto Università di Pisa – Facoltà di Ingegneria Biomedica,
Laurea Laurea triennale in Ingegneria Biomedica. Tecnologie Industriali. Titolo della tesi “Implementazione e analisi di modelli tridimensionali per lo studio della funzione cardiaca”
Voto di Laurea 98/110
Principali tematiche e competenze acquisite Progettazione di protesi impiantabili, endoprotesi, materiali, biomateriali, sensori tattili, elettronica, meccanica, biomeccanica, materiali e filtri per emodialisi, ossigenatori, tissue engineering, apparecchiature di interesse biomedico.
Set ’99 – Lug ’04 Istituto, Facoltà, Date Liceo Scientifico “A. Vallisneri”, Lucca (Lu),
Diploma, Punteggio Maturità Scientifica – 92/100 Titolo della tesi Le geomtetrie non Euclidee.

Lingue
Italiano: Madre Lingua
Inglese: Intermedio
TRINITY: Trinity Examination, pass. Certificato di lingua inglese di
grado 6 in Elementary Stage conseguito nel maggio 2001.

Capacità & Competenze tecniche Sistemi operativi:
– Windows, Linux.
Linguaggi di programmazione:
– C++,C, Visual Basic.
Programmi tecnici:
– LabWindows CVI, TestStand, LabView, Matlab, Simulink,
Mathcad, Visual Studio.
– Piattaforma elettronica Arduino.
Pogrammi di disegno:
– Comsol, ProE.
– Stampante 3d: Galileo(Kentstrapper).

Interessi Stampa 3D Fdm.
Sport: Pallavolo.
Lettura e cinema.

468 total views, 1 today