Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: G. G.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano, Firenze

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

2010-oggi Siseco Srl, Milano Responsabile Project Management e delivery A partire dal 2016 ho sviluppato la funzione di Project Management, definendo processi e procedure supportando sia le attività di Sales che di Delivery di progetti CRM, IT e ICT presso i clienti di Siseco. Responsabile canale VAR Telecom Italia Dal 2010 ho avviato con successo per SISECO il nuovo canale di vendita di servizi ITC e TLC di Telecom Italia (Agenzia VAR/ITIS Telecom Italia), selezionando e gestendo il personale e la rete di vendita.

2002-2009 Vanco Italia Srl/Reliance Globalcom, Milano Account Manager/Technical Relation Manager Responsabile del Delivery e del Project Management presso Vanco Italia. Ho partecipato allo start-up e allo sviluppo della presenza in Italia di Vanco ricoprendo vari ruoli: Account Manager gestione di contratti triennali per la fornitura di servizi di Tlc con Aquafil – Gruppo Bonazzi, Keryos Spa (Farmaceutica), Mario Boselli (Tessile) Supplier Account Manager avvio delle relazioni e negozianzione contratti di fornitura di servizi con i principali operatori italiani di servizi Tlc (Bt/Albacom, EasyNet Italia, Retelit,TIM Wireline / Divisione clienti Top, Telecom Italia Wholesale, Wind) Delivery e Project Manager con le seguenti responsabilità: – budget di progetto – tempi di rilascio – controllo dei fornitori – gestione delle risorse interne – comunicazione con il Cliente I progetti sono stati gestiti secondo le modalità SSG7 – I principali sono: Amplifon (oltre 250 installazioni in 4 mesi), Avis Autonoleggio (oltre 250 stazioni installate), Benetton Rtec, British Airways, Bti Italia/HRG Europcar (oltre 200 installazioni in 3 mesi), Geox, Kelly Services, Sgs, Solvus/Creyf’s/USG, Tod’s (oltre 50 installazioni worldwide)

2000-2002 Teleglobe Italia Spa, Milano Service Manager A partire da inizio 2000, con Teleglobe, operatore di Telecomunicazioni Globale con base in USA e Canada, ho partecipato all’avvio delle attività operative in Italia e nell’area Mediterranea arrivando a gestire circa 200 clienti.

1995-2000 Infostrada Spa, Milano/Ivrea Operational Planning / Carrier Relation Manager Nel 1994 sono stato chiamato a partecipare allo sviluppo di un Business Plan per una società di Telecomunicazioni. L’attività si è conclusa con la costituzione di Infostrada Spa, jointventure tra Olivetti e Bell Atlantic.

1990-1994 Olivetti/Syntax Processing Spa, Ivrea Direzione Sistemi Informativi / Network Manager

1986-1990 Olinet Spa, Milano Office Automation Manager

1984-1986 Infonet Italia Spa, Milano Analista Programmatore

SKILLS PERSONALI Solida esperienza nella valutazione, pianificazione ed implementazione di reti e servizi TLC. Ho maturato una buona esperienza sia nella gestione di grandi Progetti ICT a forte contenuto di terziarizzazione gestendo e coordinando gruppi di lavoro e fornitori esterni nel ruolo di Project Manager, che nello sviluppo del business nel ruolo di Account Manager. Date le esperienze in aziende multinazionali mi trovo a mio agio nel lavorare in ambienti multi-culturali e multi-lingua. Apprezzo il lavoro in strutture fortemente dinamiche, internazionali e dove siano richieste iniziativa personale, autonomia e innovazione per il raggiungimento degli obbiettivi.

202 total views, 1 today