Figura professionale: Ingegnere elettronico
Nome Cognome | : A. D. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Engineering |
Sede preferita | : Catania |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
04/2013 → oggi Lavoro o posizione ricoperti Ingegnere elettronico c/o “C3SL s.r.l.”. Principali attività e responsabilità Progettista di impianti meccanici ed elettronici e gestione degli stessi. Analisi di capitolati e bandi di gara. RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) aziendale. Responsabile di commesse aventi per oggetto il servizio di monitoraggio biologico-chimico-fisico degli ambienti di lavoro delle ASP della regione Sicilia e supporto tecnologico al servizio di Prevenzione e Protezione aziendale per le problematiche inerenti la sicurezza. Esperta nella scelta ed utilizzo di apparecchiature elettroniche volte al monitoraggio dei rischi biologici-chimici-fisici, stesura di Documento Valutazione dei Rischi (DVR), coordinamento e gestione delle risorse e pianificazione dell’attività (ambiente ospedaliero). Responsabile delle attività di monitoraggi ambientali per le forze armate. Implementazione del sistema di gestione della Qualità, identificazione delle opportunità di miglioramento e implementazione di progetti di miglioramento continuo. Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare–Laboratori Nazionali del Sud) per la realizzazione di un telescopio sottomarino per lo studio e la captazione di neutrini cosmici (KM3NeT). Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS per la realizzazione di una sorgente per la produzione di fasci di ioni utili per l’Adroterapia (AISHa). Nome e indirizzo del datore di lavoro C3SL s.r.l. Via Trinacria 34, 95030 Tremestieri Etneo (CT) (Italia). Tipo di attività o settore Progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici. Ricerca e sviluppo, progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici, in particolare per la produzione, trasporto ed impiego di radiazioni ionizzanti per usi scientifici ed attività industriali ed applicazioni nel settore della diagnostica e terapia medica.
06/2012 → 09/2012 Lavoro o posizione ricoperti Ingegnere progettista c/o “Coel s.r.l.”. Principali attività e responsabilità Progettista di impianti fotovoltaici, antifurto e videosorveglianza. Nome e indirizzo del datore di lavoro Coel s.r.l. Via Fra Nazareno Scolaro 25, 95028 Valverde (CT) (Italia). Tipo di attività o settore Cancelli, porte, portoni automatici e telecomandi.
05/2011 → 05/2012 Lavoro o posizione ricoperti Ingegnere progettista c/o “M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c.”. Principali attività e responsabilità Progettista di impianti elettrici civili e industriali, climatizzazione, idrici, scarichi, antincendio, video-sorveglianza e tecnologici, con esperienza di cantiere e di sopralluogo di impianti già realizzati. Nome e indirizzo del datore di lavoro M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c. Via Giotto 11, 95032 Belpasso (CT) (Italia). Tipo di attività o settore Studio di Progettazione e Servizi di Ingegneria.
11/2010 – 04/2011 Lavoro o posizione ricoperti Collaboratrice c/o “Studio di Architettura e Ingegneria Greco”. Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio di Architettura e Ingegneria Greco Via Luigi Struzo 64, 95131 Catania (Italia). Tipo di attività o settore Studio di Progettazione.
e 10/2010 – 06/2011 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Tecnico. Nome e indirizzo del datore di lavoro Società Torrisi F. e Cosentino S. SAS di Torrisi F. & C.. Via Torretta 108, 95024 Acireale (CT) (Italia). Tipo di attività o settore Attività nel settore impiantistico.
Istruzione e formazione Date 07/2010: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione A, settore Industriale.
Date 15 aprile 2010 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di secondo livello in Ingegneria dell’Automazione e del Controllo dei Sistemi Complessi con voto 107/110. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: "Analisi vibrazionale e misure di sbilanciamento in lavatrici". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia)
10/2009 – 04/2010 Principali tematiche/competenza professionali possedute Lavoro di tirocionio, stage e tesi c/o “ST Microelectronics” di Catania per lo sviluppo di applicazioni “Home Automation” tramite l’utilizzo di sistemi per l’acquisizione dati basato su microcontrollore e verifiche di test e di misure.
2006 – 2010 Principali tematiche/competenze professionali Durante il corso di studi ho acqusito competenze relative a: Controllo Robusto, Sistemi Adattativi, Controllo dei Processi, Biorobotica, Bioingegneria, Automazione e Robotica Industriale. Ho sviluppato attività riguardanti: realizzazione di un progetto di controllo di processi industriali utilizzando Siemens LOGO!Soft (linguaggio Ladder); progettazione di cantilever risonanti MEMS in ambiente CoventorWare e MEMSPro; analisi ed elaborazione di segnali MEG (Magneto-Encefalo-Grafici) in MatLab; elaborazione ed implementazione di un algoritmo di processamento delle immagini per la visione di un braccio manipolatore finalizzato alla raccolta automatica dei carciofi; implementazione modello lineare per l’analisi di dati relativi alle variabili caratteristiche di una colonna di distillazione dei carburanti situata presso la Raffineria ESSO S.R.L. sita ad Augusta; power law e small word applicate alle eruzioni vulcaniche.
07/2006: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione B, settore Informazione.
26 aprile 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di primo livello in Ingegneria Elettronica. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: " Metodi non lineari per la caratterizzazione di serie temporali: parametri a confronto ". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia).
Date giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità scientifica. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Statale Scientifico Galileo Galilei sito in via Vescovo Maurizio 82, 95126 Catania (Italia).
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiano. Altra lingua Inglese B2 Utente autonomo
Capacità e competenze tecniche Progettazione e realizzazione di impianti elettrici. Progettazione di impianti fotovoltaici. Analisi di circuiti e apparati elettronici, testing del dispositivo sia software che hardware. Ottima conoscenza di strumentazione di misura come oscilloscopio, wattmetro, analizzatore di forme d’onda, generatore di segnali. Capacità e competenze informatiche Applicativi scientifici, multimediali e simulatori: MS OFFICE, MatLab, Simulink, Logo Soft, CoventorWare, JDK, Maxwell, PSpice, Autocad, Tsystem, NoiseStudio, DeltaLog10. Linguaggi di programmazione: Java, C, C++, SFC e Ladder Diagram per PLC
186 total views, 1 today