Figura professionale: Service Manager in IT Operation
Nome Cognome | : D. C. | Età | : 34 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Genova |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZE PROFESSIONALI
IT Analyst Softeco Sismat S.r.l. Dal 01/2019 – in corso
Supporto al management nella riorganizzazione dei processi interni di assistenza (su base ITIL), con
introduzione di nuovi tool e definizione dei work-flow da adottare
Supporto alla delivery
Assistenza:
o Creazione report da DB (Oracle – SQL Developer)
o Analisi relativamente a problemi segnalati dal Business
o Supporto generico richiesto dal Business (es: analisi dati, supporto nell’utilizzo dei vari Client, ecc..)
Apprendimento delle nozioni di base del linguaggio di programmazione C# (Visual Studio 2017)
Service manager Paybay Networks S.r.l. Dal 03/2017 al 12/2018
Mi occupavo di garantire la corretta continuity del servizio IMEL, svolgendo le seguenti attività:
Analisi e gestione degli applicativi di business aziendali e dei servizi erogati
Allineamento periodico con il Business e verifica del suo grado di soddisfazione
Assistenza di II livello
o Creazione report da DB (Oracle)
o Analisi di II livello relativamente a problemi segnalati dal Business
o Supporto generico richiesto dal Business (es: analisi dati sul parco di carte prepagate emesse dal
Business e relativo transato, supporto nell’utilizzo del pacchetto Office, nell’utilizzo degli applicativi,
ecc..)
Collaudi in test di Change Request pianificate dal processo di Change Management
Rilascio in produzione dei pacchetti precedentemente collaudati
Gestione dei fornitori
Monitoraggio e reporting degli SLA / OLA
Elaborazione reportistiche per la Direzione
IT Operation & Product (PoS) Qui! Group S.p.A. Dal 10/2009 al 02/2017
Assistenza tecnica PoS di II livello (Buono Pasto Elettronico / Acquiring)
Supporto al Cliente in fase di integrazioni servizi su sistema cassa
Gestione di richieste installazione e manutenzione PoS
Gestione dei fornitori
o Monitoraggio e reporting degli SLA
Supporto a Uff. Acquisti del Business
o Valutazione della qualità del servizio offerto e fornito dai fornitori
o Stipule dei contratti con i fornitori
o Gestione magazzino PoS, fornendo indicazioni circa:
acquisto e definizione dei contratti di manutenzione del materiale hardware secondo le reali
necessità
movimentazione dell’HW sul territorio
Elaborazione reportistiche
o Reportistiche relative la rete HW installata sul territorio, lavorando a stretto contatto con l’Ufficio Rete
del Business
o Analisi varie richieste dal Business
o Monitoraggio e reporting degli OLA
Start-up Clienti (attivazione ed installazione HW per appalti acquisiti)
Assistenza on-site quando necessario
Demo del prodotto presso il Cliente, a supporto del Business
Collaudi in test e rilascio in produzione di release software
Sales Agent Aran.ci S.r.L. Ingrosso Profumeria Dal 06/2006 al 09/2009
Agente di vendita unico nel territorio di Genova e provincia, per la commercializzazione verso il retail di prodotti quali:
Profumi
Cosmetica
Prodotti di largo consumo
Prefiggendomi di:
Pianificare in autonomia il giro visite
Gestire un portafoglio clienti di circa 200 negozianti
Acquisire nuova clientela
Promuovere i prodotti aziendali
Fornire adeguata assistenza al cliente in fase di pre e post vendita
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Certificato in:
ITIL® Intermediate Certificate in IT Service Operation, conseguito in data 13/06/2018 (Istituto PeopleCert)
ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management, conseguito in data 20/01/2017 (Istituto Cogitek)
Attestato di frequenza:
Corso Microsoft Excel Avanzato: svolto dal 08/09/2015 al 18/09/2015 (Istituto Gruppo SIGLA)
Workshop PSD2 – Pagamenti Digitali: svolto dal 07/06/2017 al 16/06/2017 con il Dott. Garavaglia Roberto,
consulente nel settore dei Sistemi di Pagamento Elettronico.
Istruzione scolastica: Ragioneria – I.I.S.C. Vittorio Emanuele II (classe 5°, da conseguire)
Competenze Informatiche:
Conoscenze generali sistemistiche di base (reti, firewall, sicurezza, utilizzo degli applicativi)
Oracle SQL
C# / Visual Studio 2017 (nozioni di base)
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo conoscenza avanzata di Microsoft Excel:
o Funzioni di calcolo
o Pivot
o Grafici
Tool di trouble ticketing / collaboration software:
o Jira Software
o Jira Service Desk
o Confluence
o RedMine
o Trello
o Asana
165 total views, 1 today