Figura professionale: Perito elettrotecnico

Nome Cognome: C. F.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Italia

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Perito elettrotecnico

Esperienze

2015-2016        Eni/REPSOL CARDON IV, Venezuela

Supervisore del commissioning, specialista di sala di controllo e addestramento dello staff locale in operazioni di di safety e sicurezza. Gas e condensato Cardon IV sito in Perla I, golfo del Venezuela, Start-up di Perla Field con produzione di 500 MMSCFD e 15000 bpd condensate associated.

Performing in tutte le attività correlate al commissioning e allo Start-up, supportando la produzione durante la fase di commissioning e di start-up dell’impianto per la produzione e il processo di Gas e condensato Cardon IV sito in Perla I, golfo di Venezuela, verificando set points e start up coordinando le attività relative alle discipline della strumentazione. Controllo ESD, sistemi di rilevamento di Fuoco e Gas, ottimizzazione del processo, control operator training. Reviewed all loop tests, PID processo di controllo, diagrammi causa ed effetto. TDC-Factor TALK CONTROL SYSTEM, ROCKWELL. Qualità eccellenti di addestramento di nuovi colleghi e ottime abilità di coordinare le attività in maniera indipendente.

2013-2015     ENI / SAIPEM – MenzelLedjmet East (MLiE) progetto Oil e GAS per conto di Eni e  Sonatrach in Algeria Supervisor Board Operator

Supervisione, addestramento dello staff locale nelle operazioni e  sicurezza e Safety; Commissioning e Start-up

Eni / Saipem – MenzelLedjmet East (MLE) gas naturale e liquidi per conto di ENI e Sonatrach in Algeria: progetto per la raccolta di gas naturale e treatment center, compreso la relativa pipeline per l’esportazione del gas, con una produzione totale di 9.0 M std m3/day di gas, 14000bbl/giorno di LPG, 10000 bbl/giorno di condensato e 8350bbl/ di olio. Il progetto MLE include principalmente 24 olio/gas wells , 6gas gathering Manifolds; una Facility central processing, (CPF), compreso un sistema di pompaggio, associato utilities e 4 export pipelines for sales gas, LPG, condensato e olio (overall 550 km). In accordo con le richieste di Eni/ Sonatrach teaching and coaching dello staff locale, di nuovi operatori in sala di controllo e nelle questioni di sicurezza e safety.  

1996 – 2013     ExxonMobil – ESSO raffineria – Augusta, Italy

Supervisore field maintenance and Supervisor Board Operator

Supervisione addestramento di nuovi impiegati della raffineria.

Ulteriori esperienze lavorative

1990 – 1991                                      SIME – Augusta, Italy

Role                                                       Electro instrumental professional

1991 – 1996                                     Director, business development at the building and construction family business – Augusta, Italy

Competenze tecniche

 

•        Impianto di distillazione con varie sequenze: combustibile pesante, gasolio, benzina turbo, kerosene, oli combustibili, bitumen, HVN.

•        Versatilità in impianti di raffineria con H2S Claus e super Claus con produzione di zolfo liquid, compreso il lavoro su inceneritore e caldaia. Manutenzione e starts-up.

•        Commissioning and start-up di impianti a zolfo.

•        Versatilità in vari impianti.

•        Conoscenza di impianti Merox con estrazione di zolfo in LPG in controcorrente con soda caustica nel circuito di rigenerazione

•        Conoscenza di impianti  MEA (monoethanolamine) con estrazione di H2S in colonne di idrogeno con flusso in controcorrente, con recupero e rigenerazione di MEA.

•        Glycol  System

182 total views, 1 today