Figura professionale: HR Assistant
Nome Cognome | : S. Z. | Età | : 34 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
8 Gen. 17–7 Gen. 18 Tirocinio Professionalizzante Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia, Torino (Italia) ▪ Ricerca psicosociale in ambito Psicologia della salute occupazionale ▪ Affiancamento al team di ricerca dipartimentale ▪ Partecipazione al processo di valutazione dei rischi psicosociali sui luoghi di lavoro, in particolar modo dello stress lavoro correlato ai fini dell’aggiornamento del DVR (es. DIASORIN, GAIA S.p.a.) ▪ Gestione dinamiche di gruppo (focus group in azienda) ▪ Data entry ▪ Divulgazione Scientifica ▪ Ricerca Bibliografica ▪ Somministrazione questionari ▪ Realizzazione di verbali e report 28/9/2017–30/6/2018 Collaboratore Scolastico (Personale ATA) Direzione Didattica Statale "Franca Mazzarello", Torino (Italia) – Front Office – Sorveglianza – Manutenzione – Pulizia locali 1 Apr. 17–30 Set. 17 Affidatario Volontario Servizi Sociali Circoscrizione 6 – Comune di Torino, Torino (Italia) Custodia di minori diversamente abili, pianificazione e implementazione di attività ludico-ricreative e riabilitative, confronto con specialisti della clinica e del sociale (neuropsichiatri, educatori, assistenti sociali, insegnanti) 1/3/2015–1/6/2015 Stage Operatore Socio-Assistenziale SPES/Psicologi per i Popoli Università degli Studi di Torino, Torino (Italia) Affiancamento in qualità di operatore socio-assistenziale alla squadra di primo soccorso sulle autoambulanze e presso la postazione SPES della Centrale Operativa del 118 presso Grugiasco (TO) 31/1/2014–30/4/2014 Educatore/Formatore (Tirocinio Curriculare) Coop. Soc “Libero Nocera” ARL (c/o Centro Educativo Diurno “Il Girasole” – Reggio Calabria), Reggio Calabria (Italia) ▪ Supervisione degli studenti in classi, aule, mense e cortili ▪ Osservazione sistematica e valutazione delle prestazioni, del comportamento, dello sviluppo sociale e del benessere psicofisico degli studenti ▪ Adeguamento dei metodi di insegnamento e dei materiali per soddisfare le varie necessità e gli interessi degli studenti ▪ Promozione dello sviluppo fisico, mentale e sociale tramite l’implementazione di giochi in classe e altre attività ludico-ricreative ▪ Pianificazione e implementazione di lezioni creative in base alle linee guida della struttura ▪ Sviluppo di programmi di istruzione sia individuali che di gruppo ▪ Sportello d'ascolto e sostegno psicologico genitoriale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1/10/2014–18/11/2016 Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni [Voto: 106/110] Università degli Studi di Torino, Torino (Italia) ▪ Tutela della salute sui luoghi di lavoro ▪ Benessere e Salute Occupazionale ▪ Conoscenza dei processi organizzativi e gestionali orientata all'attivazione di dinamiche relazionali al contempo efficaci e soddisfacenti per il singolo ed i gruppi ▪ Gestione e progettazione della formazione ▪ Etica del comportamento organizzativo ▪ Analisi dei bisogni di apprendimento ▪ Monitoraggio/Valutazione degli interventi formativi ▪ Consulenza/Ricerca/Intervento applicati ai processi di lavoro e organizzativi con riferimento agli aspetti connessi alla relazione tra individuo e organizzazione, alla motivazione, alla soddisfazione e alla comunicazione, alle dinamiche proprie della cultura organizzativa, all'innovazione, allo sviluppo al cambiamento e alla gestione delle risorse umane (selezione, inserimento, socializzazione, orientamento, bilancio, monitoraggio, valorizzazione delle competenze e delle carriere). 2 Ott. 11–Ott. 14 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche [Voto:108/110] Università degli Studi di Messina, Facoltà di Scienze Sociali e Umane, Messina (Italia) ▪ Tutela della salute sui luoghi di lavoro ▪ Benessere e Salute Occupazionale ▪ Conoscenza dei processi organizzativi e gestionali orientata all'attivazione di dinamiche relazionali al contempo efficaci e soddisfacenti per il singolo ed i gruppi ▪ Gestione e progettazione della formazione ▪ Etica del comportamento organizzativo ▪ Analisi dei bisogni di apprendimento ▪ Monitoraggio/Valutazione degli interventi formativi ▪ Consulenza/Ricerca/Intervento applicati ai processi di lavoro e organizzativi con riferimento agli aspetti connessi alla relazione tra individuo e organizzazione, alla motivazione, alla soddisfazione e alla comunicazione, alle dinamiche proprie della cultura organizzativa, all'innovazione, allo sviluppo al cambiamento e alla gestione delle risorse umane (selezione, inserimento, socializzazione, orientamento, bilancio, monitoraggio, valorizzazione delle competenze e delle carriere)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Lingue straniere Inglese C1
Competenze comunicative -Atteggiamento costruttivo e ottimo senso di adattamento grazie alla frequentazione di ambienti multiculturali in cui era indispensabile interagire con gli altri per raggiungere un obiettivo condiviso (team working all’interno dei corsi universitari frequentati) – Ottime competenze comunicativo-relazionali (frontman di gruppi musicali) – Attitudine al contatto con l’utenza – Disponibilità all’ascolto e al confronto – Atteggiamento empatico e supportivo Competenze organizzative e gestionali · Attitudine al lavoro individuale e di gruppo · Flessibilità · Capacità di gestione del tempo · Attitudine alla pianificazione · Capacità di gestione di progetti · Predisposizione al perseguimento degli obiettivi · Capacità di lavorare sotto stress · Rispetto delle scadenze · Attitudine alla leadership · Buone capacità di problem solving e decision making Competenze professionali – Tempestività e prontezza di reazione in situazioni critiche grazie alle esperienze lavorative a contatto prolungato con utenti/clienti – Orientamento ai risultati – Spirito di iniziativa – Innovatività – Controllo operativo -Autocontrollo
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