Figura professionale: Service Delivery Manager

Nome Cognome: G. M.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Service Delivery Manager

Esperienze

Da giugno 2017 ad oggi Delivery Manager – Responsabile delle attività di delivery delle risorse presso I clienti. – Gestione acquisti HW/SW e relativi rapporti con i fornitori. – Supportare I PM nel pianificare le attività e condividerle con il cliente – Effettuare I SAL dei Progetti/Change con il cliente per verificare lo stato delle attività – Supporto Sales Manager per Incrementare il fatturato clienti Svizzera (Ticino); – Gestire il portafoglio clienti. – Tenere sotto controllo I costi / ricavi interni; Sede Svizzera Information Technology

Febbraio 2015 a maggio 2017 Service Delivery Manager presso Cliente Eni/SNAM ho lavorato con il Cliente per definire, pianificare, guidare e monitorare il progetto, assicurando che le attività avvengano entro termini, specifiche e budget prestabiliti. avevo come obiettivo quello di far in modo che i servizi forniti soddisfacessero o superassero le aspettative del Cliente, assicurando il raggiungimento degli SLA Ho collaborato, con Accenture, come competente dei servizi erogati presso il cliente, per implementare I processi ITIL (Incident, Change e Problem) per il cliente SNAM sulla piattaforma SNOW. – costituire l’interfaccia primaria verso il Cliente per la corretta applicazione dei servizi concordati – coordinare i reparti tecnici del Cliente e del Fornitore nell’attuazione di specifici incontri per acquisire tutte le informazioni necessarie alla progettazione tecnica approfondita dell’infrastruttura tecnologica – assicurare il corretto livello di escalation – presentare al Cliente il progetto esecutivo, con la progettazione tecnica di dettaglio, comprensivo del cronoprogramma delle attività di fornitura e di messa in esercizio dell’infrastruttura tecnologica – gestire i rilasci in accordo al design e alla tempistica del progetto – coordinare i reparti tecnici nell’esecuzione delle attività richieste, secondo le responsabilità individuate secondo i Livelli di Servizio – rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione – pianificare gli interventi di manutenzione preventiva, correttiva ed evolutiva e gestire le informazioni durante qualsiasi change – fornire report mensili con il dettaglio delle misurazioni relative agli SLA – consultivazione e preparazione dei documenti necessari per la fatturazione dei Change e dei Servizi a catalogo effettuati nel mese – Supportare l’ Account Manager per proporre nuove attiità con l’ obiettivo di incrementare il fatturato HP Enterprise Services Energy Italia S.r.l. Information Technology

Giugno 2011 a Gennaio 2015 Lavoro o posizione ricoperti Principali attività e responsabilità Service Delivery Manager presso Cliente ENI Responsabile delle attività di un Team di risorse Wintel, Unix e Linux presso la sede del cliente ENI di S.Donato Milanese (struttura composta da circa 40 risorse) Nome del datore di lavoro Tipo di attività o settore – Organizzare e pianificare a livello operativo,in collaborazione con i responsabili del cliente, le attività in ambito di ciascun servizio; – Indirizzare eventuali problematiche, al cliente, connesse alle attività di erogazione del servizio, identificando eventuali necessità di escalation; – gestione dei costi relativi alle risorse esterne. – Supportare l’ Account Manager per proporre nuove attiità con l’ obiettivo di incrementare il fatturato – Gestione dei processi ITIL implementati . – Referente delle attività di Delivery per il servizio di Disaster Recovery DXC presso il Datacenter di Cernusco sul Naviglio. HP Enterprise Services Energy Italia S.r.l. Information Technology Date Lavoro o posizione ricoperti

Giugno 2010 a Maggio 2011 Client Capability Lead Wintel Account ENI Principali attività e responsabilità Responsabile end-to-end del servizio Wintel ENI, ho coordinato la presa in carico di nuovi servizi e nuovi progetti con gli Account Delibery Manager al fine di garantire l’ efficienza e l’ aderenza al modello di gestione attualmente utilizzato. Ho incontrato il cliente al fine di gestire eventuali situazioni critiche oppure per migliorare la gestione delle attività. Sono attualmente il responsabile, all’ interno di tutta la struttura Midrange, delle attività di Audit ISO 27001. A metà maggio ho partecipato alla certificazione ISO 27001 del DataCenter di Inverno come referente unico per tutte le infrastrutture presenti e per tutti gli Accouint (ENI, Snam, Fondiaria, BPS, Sorgenia, WaltDisney, Kedrios), sono stato indicato come il referente anche per la certificazione del nuovo DataCenter per il Cloud Italia. Nome del datore di lavoro Tipo di attività o settore HP Enterprise Services Energy Italia S.r.l Information Technology

Marzo 2002 a Maggio 2010 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Capability Wintel ENI (struttura composta da circa 90 risorse) Principali attività e responsabilità Responsabile dell’ organizzazione Wintel ENI di Roma Milano e Bari per il cliente ENI, il mio incarico è quello di garantire che le attività di Delivery e progettuali vengano svolte nei tempi e negli SLA previsti con il cliente. Nome del datore di lavoro Tipo di attività o settore HP Enterprise Services Energy Italia S.r.l Information Technology

Date Marzo 2000 Febbraio 2002 Lavoro o posizione ricoperti Team Leader servizi Wintel Roma. (struttura composta da circa 20 risorse) Principali attività e responsabilità Riferimento per le attività sistemistiche effettuate dal team di Roma riferimento per I change e per I progetti. Si è occupato in particolare della presa in gestione dei clienti ENI Roma in particolare AgipPeroli ed Eni Corporate, lavorando on-site presso la sede di Laurentina a diretto contatto con i responsabili ENI. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore EDS Italia Srl Information Technology

Date Marzo 1998 a Febbraio 2000 Lavoro o posizione ricoperti System administrator Advanced Principali attività e responsabilità Gestione dei sistemi Microsoft e Unix del cliente ENI Corporate gestione e manutenzione delle infrastrutture di Eni Corporate presso il CED di Piazza E.Mattei. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attivitò o settore EDS Italia srl Information Technology

Date Aprile 1995 a Febbraio 1998 Lavoro o posizione ricoperti System administrator Advanced Principali attività e responsabilità Gestione dei sistemi Microsoft e Unix del cliente ENI Corporate gestione e manutenzione delle infrastrutture di Eni Corporate presso il CED di Piazza E.Mattei. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore Enidata SPA Information Technology

Date Maggio 1991 a Marzo 1995 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Roma Principali attività e responsabilità Gestione DBMS Sybase su sistemi UNIX e sviluppo applicativo Visual Basic e Power Builder in ambiente Windows. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore Enidata SPA Information Technology

Date Aprile 1987 a Aprile 1991 Lavoro o posizione ricoperti Tenente Ufficiale Aeronautica Militare Principali attività e responsabilità Responsabile Team (composto da civili e militari) sviluppo applicativo RPGIII in ambiente S36/S38 IBM per la gestione del personale sottufficiale italiano ed estero. Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore Ministero Aeronautica Militare (Servizio Elaborazione dati automatizzati) Information Technology

Corsi e Specializzazioni Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze Professionalità possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze Professionalità possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze Professionalità possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze Professionalità possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Date 2018 Convegno Humor-Therapy (Lugano Svizzera) Conferenza umoristico formative e interattiva con focus sull’ uso formative dell’ umorismo e sul ruolo dell’ umorismo nella comunicazione, nell’ apprendimento e nella ricercar del lavoro. 2017 Business continuity e Disaster Recovery ho acquisito i concetti necessari per poter affrontare le tematiche di continuità operativa (business continuity) e di situazioni di disastro (disaster recovery) in azienda, secondo le good practice e gli standard di riferimento ICT. 2016 La negoziazione manageriale – Identificare il proprio stile negoziale e quello dei vostri interlocutori; – Acquisire le tecniche negoziali più avanzate per gestire con sicurezza e successo le trattative quotidiane. – Sviluppare una mentalità negoziativa di successo. 2015 Empowerment dei collaboratori – migliorare le performance aziendali attraverso una maggiore responsabilizzazione e autonomia delle persone; – dare energia e motivazione ai propri collaboratori per meglio raggiungere gli obiettivi. 2014 ITIL V3 Foundation Certificate in IT Service Management Linee guida ispirate dalla pratica (Best Practice) nella gestione dei servizi IT (IT Service Management) e consiste in una serie di pubblicazioni che forniscono indicazioni sull'erogazione di servizi IT di qualità e sui processi e mezzi necessari a supportarli 2013 Team Building Basket Match Il gioco del basket crea fin da subito un forte affiatamento tra i membri della squadra, concentrati sulla velocità degli scambi, sulla strategia da mettere in campo e sulla vittoria da raggiungere dopo ogni canestro. Valorizzare il contributo e le differenze di ogni giocatore costituisce la dinamica principale intorno a cui ruota l’esperienza, caratterizzata da una sperimentazione diretta di cosa significhi sostenere i compagni in difficoltà, gestire la fatica nonostante gli sforzi e seguire una disciplina rigorosa nell’applicare le direttive di gioco. Il percorso formativo ha aiutato a comprendere come diventare una squadra partendo dalle capacità del singolo impostando un obiettivo di gruppo condiviso, sfruttando le risorse dei propri compagni in funzione della strategia impostata e mantenendo alto il senso della sfida di fronte agli imprevisti.. 2008 Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Date New Manager Excellence Program L’ obiettivo del corso è quello di dare fiducia in se stessi / autostima a consapevolezza interpersonale e il rafforzamento delle capacità di comunicazione che contribuiscono a garantire al manager di comunicare i pensieri con la semplicità, la chiarezza e l'efficacia. 2008 Pratiche di Leadership per il miglioramento delle relazioni interpersonali Migliorare le capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. 2007 Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute La direzione assertiva Analisi del proprio stile di “guida” delle risorse per identificare gli ostacoli per gestire con maggiore professionalità e capacità i rapporti col personale e la capacità di affermare i propri diritti nel rispetto di quelli degli altri Date 2012 Titolo della qualifica rilasciata Time Management Principali tematiche/competenze professionali possedute l'individuazione e la concentrazione sul 20% di attività di massimo rendimento e quindi delle priorità; la gestione efficace del proprio tempo in relazione alle priorità; lo sviluppo della creatività per il raggiungimento degli obiettivi e per la ricerca di opportunità; di aumentare l'efficacia e l'efficienza del rapporto con i colleghi e con i collaboratori. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Società Training manageriale Roma Date 2010 Titolo della qualifica rilasciata Team Building Principali tematiche/competenze professionali possedute Il corso sviluppa una serie di competenze atte a realizzare dei team di successo, che sappiano far emergere dei gruppi di lavoro coesi, proiettati verso il raggiungimento dell'obiettivo comune.Un leader che riesca a trarre forza per il gruppo, puntando sulle diversità, effettuando delle valide analisi di ogni singolo componente.Punti fondamentali sono la relazione, l'interazione, la fiducia, il pragmatismo, la motivazione, l'equità. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Date Titolo dellaqualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Società Training manageriale Roma 2003/2004 Quarta Wave del Development Center EDS Progetto di sviluppo manageriale che prevede un percorso formativo di 18 mesi con l’ obiettivo di contribuire alla crescita individuale e Fare in modo che i punti di forza e le competenze dei singoli membri del gruppo vengano messi “a fattor comune” per accrescere le potenzialità del gruppo stimolando opportunamente le “risorse interne” che ognuno dei componenti possiede ma non valorizza a sufficienza Date 2001 Titolo della qualifica rilasciata Designing a Windows 2000 Directory Services Infrastructure (MOC 1561) Principali tematiche/competenze professionali possedute Questo corso fornisce la preparazione necessaria per progettare un'infrastruttura di servizi di directory Microsoft Windows 2000 all'interno di una rete aziendale Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Microsoft Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Date Titolo della qualifica rilasciata Principali tematiche/competenze professionali possedute Altra(e) lingua(e) 2000 Designing a Microsoft® Windows® 2000 Networking Services Infrastructure Questo corso fornisce la preparazione necessaria per sviluppare per reti aziendali soluzioni basate sui servizi di rete di Microsoft® Windows® 2000. Microsoft 1993 Sviluppo software con PowerBuilder apprendimento delle caratteristiche principali dell'ambiente di sviluppo PowerBuilder, tratta gli argomenti peculiari del linguaggio di scripting, dell'interfacciamento con il database relazionale Sybase ASA (Adaptive Server Anywhere) tramite DataWindows, la creazione di semplici interfacce grazie agli oggetti standard messi a disposizione

Altra(e) lingua(e) Inglese B 1 Livello Intermedio

Capacità e competenze tecniche Competenze elevate ambienti infrastrutturali Microsoft. Competenze elevate problematiche sicurezza Antivirus Competenze elevate coordinamento attività tecniche Capacità e competenze informatiche Microsoft: Windows 2003/2008/2010 server; Active Directory; DHCP,DNS, WINS, Cluster VMware ; database: SqlServer, Sybase, MySQL . Antivirus McAfee e console di gestione ePO. Microsoft Office Excel PowerPoint, Access, Word

 

102 total views, 1 today