Figura professionale: Help Desk – Sistemista Microsoft

Nome Cognome: A. P.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano Monza Bergamo

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Sommario

Help Desk - Sistemista Microsoft

Esperienze

Marzo 2012 a oggi
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Sistemista Microsoft e Help desk II livello
• Principali mansioni e responsabilità:
Attività sistemistica e di Help desk, ottima conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft e Apple. Alcune delle attività da me svolte :
Attività di help desk sia on site che via remoto, il servizio ha lo scopo di supportare, con soluzioni appropriate, le problematiche segnalate dagli utenti nell’utilizzo della propria postazione di lavoro.
Manutenzione hardware di workstation e notebook, installazione di software e applicativi, gestione del parco macchine, rollout pc e gestione stampanti.
Attività sistemistiche e di monitoraggio su server Windows 2003 e Windows 2008 sia fisici che virtualizzati (con VMware), in particolare con la gestione del mail server (Domino), Firewall, Proxy, gestione accessi remoti e VPN tra le sedi aziendali, gestione connessioni cablate e Wireless gestione utenti, gestione del backup con Brightstor ARCserver e gestione server BES e dispositivi.

Agosto 2011 a Marzo 2012
• Asystel Spa, Viale Certosa 220, MIlano
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Sistemista Microsoft e Help desk II livello
• Principali mansioni e responsabilità:

Attività sistemistica e di consulenza per aziende ottima conoscenza dei principali Sistemi operativi Microsoft.
Attivita’ di Help Desk di II Livello per azienda con circa 250 utenti.
 

• Gennaio 2006 
•  Lavoro come libero professionista
  Via Roma 74, Cassina de’ Pecchi (Mi)
• Tipo di azienda: Information Tecnology
• Tipo di impiego:Tecnico
• Principali mansioni e responsabilità:

Servizi di consulenza, assistenza e fornitura informatica per piccole e medie Imprese, costante supporto al cliente attraverso varie modalità (sul posto, in remoto, telefonicamente).
I servizi erogati vanno dalla progettazione, installazione, configurazione e manutenzione reti LAN e WAN, all’installazione e aggiornamento di server Windows, alla realizzazione di sistemi di backup e antivirus e nel supportare con soluzioni appropriate, le problematiche segnalate dagli utenti nell’utilizzo della propria postazione di lavoro.
Attività sistemistiche e di monitoraggio su server Windows 2003 e Windows 2008 sia fisici che virtualizzati (con VMware), in particolare con la gestione del mail server (Domino), Firewall, Proxy, gestione accessi remoti e VPN tra le sedi aziendali, gestione connessioni cablate e Wireless gestione utenti, gestione del backup con Brightstor ARCserver e gestione server BES e dispositivi..

• Marzo 2000
• Ala Point s.r.l
Via Milano, 15/b – Bussero (Mi)
• Tipo di azienda: Information Tecnology
• Tipo di impiego: Tecnico
• Principali mansioni e responsabilità:

Responsabile del reparto di assistenza tecnica della sede principale e dei negozi
Ottima conoscenza hardware e software e sui sistemi operativi Microsoft

• Marzo 1999
• Actebis S.p.a. – Distributore di prodotti Informatici
Via Toscana, 4 – San Bovio frazione di Pesciera Borromeo (Mi)
• Tipo di azienda: Information Tecnology
• Tipo di impiego: Tecnico
• Principali mansioni e responsabilità :

Product Specialist nella Business Unit Hewlett Packard, con mansioni di
consulente sui prodotti HP (server, Pc desktop, stampanti, unita’ di backup)

 Febbraio 1998
• Aladino Computer s.r.l
  Via Milano, 15/b – Bussero (Mi)
• Tipo di azienda: Information Tecnology
• Tipo di impiego: Tecnico
• Principali mansioni e responsabilita':
Responsabile del reparto assemblaggio Pc
Ottima conoscenza hardware e dei sistemi operativi Microsoft

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Nel 1994
•  Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Cernusco S/N (MI)
• Qualifica conseguita Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche con votazione 53/60

• Nel 2000
•  Corso di specializzazione presso la Hewlett Packard di Cernusco S/N
• Qualifica conseguita Certificazione Hewlett Packard START NetServer System Professional.

• Marzo 2011
• ACSP (Apple Certified Support Professional)
• Qualifica conseguita: Certificazione

• Aprile 2011
• ACTC (Apple Certified Technical Coordinator)
• Qualifica conseguita: Attestato di partecipazione in attesa di esame

• Dicembre 2011
• MCTS: Windows 7, Configuration 70-680
• Qualifica conseguita: Certificazione

• Febbraio 2012
• MCTS: Windows 7, Enterprise Desktop Support Technician 70-685
• Qualifica conseguita: Certificazione

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONARI
Abilità nel relazionarmi sempre con nuovi clienti, acquisita in anni di assistenza on-site.
Capacita di instaurare buoni rapporti lavorativi con clienti e con colleghi
conseguita in anni di lavori di presidio.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Capace di organizzare il lavoro a seconda delle priorità, rispettando i termini
contrattuali e gestendo le urgenze in modo da soddisfare sempre il cliente.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e Apple, conoscenza base di Linux.  Buona conoscenza di Windows Server 2000/2003/2008, AD, software di backup, antivirus Symantec e McAfee.
Buona conoscenza networking e configurazione reti sia cablate che wireless, router, switch e firewall e di Disaster Recovery.

– Windows Client
– Microsoft Office
– Troubleshooting
– Symantec End Point
– Trend Micro OfficeScan
– Windows Server 2003 – 2008- 2012
– ArcServe Backup
– ArcServer UDP
– Virtualization (VMware)
– Lotus Domino
– Microsoft Exchange
– Apple OS

PRIMA LINGUA Italiana
ALTRE LINGUE
Inglese

• Capacità di lettura Discreta
• Capacità di scrittura Discreta
• Capacità di espressione orale Discreta

PATENTE O PATENTI Patente tipo A-B
 

Conoscenze Informatiche

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e Apple, conoscenza base di Linux.  Buona conoscenza di Windows Server 2000/2003/2008, AD, software di backup, antivirus Symantec e McAfee.
Buona conoscenza networking e configurazione reti sia cablate che wireless, router, switch e firewall e di Disaster Recovery.

– Windows Client
– Microsoft Office
– Troubleshooting
– TrendMicro OfficeScan
– Windows Server 2003 – 2008 – 2012
– ArcServe Backup
– Virtualization (VMware)
– Lotus Domino
– Microsoft Exchange
– Apple OS
– Symantec Endpoint Protection

 

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