Figura professionale: Technical Service Manager / Project Manager

Nome Cognome: S. G.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lombardia

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Technical Service Manager / Project Manager

Competenze

  • Piattaforme Hardware
  • • Infinidat (PFE International Team)
  • • HP
  •  Server (Wintel)
  •  Blade
  •  Library (MSL)
  •  Storage (MSA)
  • • IBM
  •  P-Series/I-Series/Z-Series
  •  Storage FastT/DS
  •  Library
  •  X-Server
  •  Blade Server
  • • DELL
  •  Server
  •  Storage (MD)
  •  Blade
  • • NEC (Wintel)
  • • Fujitsu
  •  Wintel
  •  Storage
  • • QNAP
  • • Synology
  • Virtualizzazione
  •  ESX da 3.x a 6.x
  •  Hyper-V
  • Sistemi operativi
  •  Windows (da NT a W2K16)
  •  AIX (base)
  •  SUN Solaris (Base)
  •  Linux (Base)
  • Certificazioni
  •  ACE – Infinidat Advanced Certified Engineer
  •  ICE – Infinidat Certified Engineer
  •  Vmware Vsphere 5
  •  NEC Troubleshooting & Repair (Wintel)
  •  Datacore DCIE
  •  Oracle SQL/Admin and Install (solo esame)

Esperienze

Profilo
Ho iniziato la mia carriera 23 anni fa come tecnico hardware, ma le capacità e la passione per questo lavoro mi hanno portato a ricoprire ruoli multifunzione, sopperendo alle continue e mutevoli necessità aziendali dettate dall’erogazione di servizi su clienti Enterprise, ambienti critici e ad alta affidabilità. Grazie a questo percorso, acquisisco una notevole esperienza tecnica a 360 gradi nella gestione/conduzione/operatività della Business Continuity ed erogazione di Servizi, nonché coordinamento di progetti complessi e del Team Tecnico. Faccio della Customer Satisfaction la mia filosofia lavorativa. Sono attualmente in cerca di nuovi stimoli professionali in ruoli di gestione e/o coordinamento. 

Esperienze professionali
Econocom International Italia S.p.A. (Milano)
(Febbraio 2006 – Ottobre 2019)
Ruoli e funzioni trasversali, gestiti in sovrapposizione temporale per le mutevoli
necessità aziendali e mio personale interesse nel ricoprirli per accrescere le mie competenze

Ruolo di Infrastructure Systems Engineer (2017-2019)
 Implementazione, conduzione e monitoraggio Hybrid Cloud “Naboo”
 Autonomia di gestione operativa in situazioni critiche

Funzione di Technical Service Manager (2014-2019)
 Coordinamento nella gestione degli Incident IT
 Coordinamento attività ordinarie e straordinarie
 Monitoraggio del Service Level Agreement nell’erogazione dei servizi di Business

Continuity e di Professional Services con gestione delle annesse criticità clienti/fornitori
 Visite tecniche e di presentazione BCS/Servizi presso clienti
 Team Management
 Warehouse Management – Analisi e gestione dello stock ricambi
 Categorizzazione e dispatching ticket

Funzione di Project Manager/Team Leader/Project Leader (2010-2019)
 Stesura della documentazione/reportistica necessaria alla conduzione del progetto sia per uso interno che esterno verso i clienti. Coordinamento degli attori coinvolti, mantenendo la relazione e l'allineamento del cliente coinvolto.
 Team Management

Ruolo di Technical Support Engineer (2012-2019)
 Technical Pre-Sales
 Supporto Tecnico piattaforma Wintel / Storage 

Ruolo di Senior Customer Engineer (2006-2019)
 Manutenzione, Installazione Hardware multipiattaforma con copertura Nazionale ed Internazionale
 Moving Nazionali ed Internazionali
 Analisi e realizzazione progetti migrazione verso ambienti virtualizzati (VMware)
 Gestione, amministrazione e supporto sistemi IT
 Autonomia di gestione dell’escalation in caso di situazioni critiche

Success case
 La continua analisi dei dati relativi alle performance dell’infrastruttura e la
dimostrazione dei limiti hw/sw utilizzato ha portato alla revisione della
tecnologia impiegata e ad un aumento di performance e sicurezza
 L’ampia visione del contesto in cui mi sono collocato mi ha permesso di
intraprendere azioni fuori dagli schemi (utilizzo di materiali di carpenteria) nella
risoluzione di una problematica Infrastrutturale sconosciuta anche al cliente. La
passione per il mondo tecnico a 360° mi ha permesso di completare nel tempo
previsto l’attività e dare servizio nei tempi stabiliti.
 Il saper interpretare l’ansia e la problematica comunicata dal cliente mi ha
permesso di gestire la completa riaccensione di una infrastruttura (obsoleta e
non conforme agli standard) dopo un blackout causato dal cliente stesso. La
pazienza e il saper spiegare dettagli e passaggi critici telefonicamente,
infondendo sicurezza all’operatore, ha permesso il mantenimento dei dati e la
rapida ripartenza

HMS Sipac S.p.A – (Febbraio 1998 – Febbraio 2006)
Funzione di Project manager (2000-2006)
 Gestione ed esecuzione di attività a progetto Nazionali e Internazionali
 Realizzazione infrastruttura e realizzazione test con revisione procedure tecniche
 Supporto tecnico commerciale per gestione amministrativa delle commesse

Funzione di Project Leader/Team Leader (1998-2006)
 Analisi e dispatching
 Gestione del team tecnico on site ( 4 risorse)
 Gestione amministrativa delle commesse

Ruolo di System Administrator (1998-2006)
 Pianificazione e ottimizzazione procedure di deploy e backup-restore
 Installazioni e configurazioni HW/SW su piattaforme WIntel
 Gestione e supporto sistemi operativi, installazione applicativi e device.
 Helpdesk di primo e secondo livello
 Redazione manualistica e reportistica
 Gestione sistemi Wintel

Ruolo di Senior Customer Engineer / Wintel Support (2000-2006)
 Installazione, configurazione, moving e manutenzione HW su piattaforma WIntel 

Competenze
Piattaforme Hardware
• Infinidat (PFE International Team)
• HP
 Server (Wintel)
 Blade
 Library (MSL)
 Storage (MSA)
• IBM
 P-Series/I-Series/Z-Series
 Storage FastT/DS
 Library
 X-Server
 Blade Server
• DELL
 Server
 Storage (MD)
 Blade
• NEC (Wintel)
• Fujitsu
 Wintel
 Storage
• QNAP
• Synology
Virtualizzazione
 ESX da 3.x a 6.x
 Hyper-V 

Sistemi operativi
 Windows (da NT a W2K16)
 AIX (base)
 SUN Solaris (Base)
 Linux (Base)
Certificazioni
 ACE – Infinidat Advanced
Certified Engineer
 ICE – Infinidat Certified
Engineer
 Vmware Vsphere 5
 NEC Troubleshooting &
Repair (Wintel)
 Datacore DCIE
 Oracle SQL/Admin and Install
(solo esame)

Formazione

Perito Industriale con specializzazione in telecomunicazioni

Lingue
• Italiano: madrelingua
• Inglese Tecnico: discreto
• Inglese parlato: sufficiente

Disponibilità a trasferte di medio e lungo periodo su territorio Nazionale e Internazionale

151 total views, 1 today