Figura professionale: Consulente e collaboratore

Nome Cognome: A. C.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Genova

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Consulente e collaboratore

Competenze

  • Data Base: Informix; MS Access; Oracle 8
  • Internet: Applet Java; ASP.NET; CSS; DHTML; HTML; Frontpage; Internet Information System; Java Script; MS Internet Explorer Browser; PERL; VB Script; Visual IntDev; Visual Studio.
  • Programmazione: C; C++; J2EE; MOTIF/X Windows; PL/SQL; Visual Basic, ActiveX; DCOM; XML
  • Sistemi Operativi: AIX; HP-UX; Linux; MS DOS; Unix; Windows 95/98/NT
  • Altro: MS Office; MS Project; Network (TCP/IP)
  • Metodologie: Pioneer (Opportunity Planning); Capability Maturity Model®; ISO9000, PMBOK2004, High Performance Software Maintenance (proprietaria CSC)

Studi

Vedi CV caricato

Esperienze

01/2015 – oggi Consulente e collaboratore  presso Università di Genova                                         Collaboratore freelance per attività di tutoraggio su programmazione in linguaggio C per il corso di Fondamenti di Informatica.Consulente su progetto in ambito Health per lo sviluppo di sistema di clustering di dati biometrici in linguaggio C# e Java con database remoto SQL Server.

09/2006 – oggi Docente scuole superiori  Ministero della Pubblica Istruzione  Genova, Italia

Insegnante con contratti a tempo determinato di durata annuale, per diverse materie tecniche afferenti alla Laurea di Ingegneria Elettronica, quali Informatica, Elettronica, Sistemi di automazione, Elettrotecnica, Impianti Elettrici, Controlli Automatici, Matematica e Fisica presso diversi Istituti Scolastici dell'area genovese, tra cui l'Istituto Nautico San Giorgio. Ho svolto anche attività di docenza per adulti sia a livello di corsi IDA che per la riqualificazione dei disoccupati mediante corsi della Regione Liguria.

 

08/2006 – oggi Presidente del CDA e Direttore Tecnico   presso Flashover Time Srl Genova, Italia

Essendo uno dei soci fondatori della società Flashover Time Srl, ricopro anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato; sono inoltre il Direttore Tecnico per la ricerca e lo sviluppo dei nuovi prodotti: in particolare la società è attualmente impegnata nello sviluppo di un innovativo orologio per il settore dell’emergenza, con brevetto depositato, il cui progetto è stato ammesso al programma di finanziamento di Sviluppo Italia Liguria. La società è riuscita a mantenersi attiva malgrado la recessione e ad espandere il proprio ambito operativo anche ai caschi moto, sci e snowboard personalizzati.

05/2004 – 09/2006 SEMEA Deployment Lead presso Computer Sciences Corporation Milano, Itali  Responsabile di progetto nel processo per l’attivazione di High Performance Team, medinte il deployment di una metodologia proprietaria di gestione delle attività di manutenzione del software applicativo (GHPAT) nella regione SEMEA nel ruolo di Deployment Lead, Coach e di istruttore per l’Italia. Coach Lead per le altre nazioni SEMEA, a supporto dei coach locali. Responsabile della preparazione e localizzazione del materiale didattico e della formazione di tutto il personale interessato, anche a livello dirigenziale, sia in aula sia mediante sistemi per la formazione a distanza (teleconferenze ed e‑learning).

06/2002 – 02/2005 Senior Business Consultant. Attività di supporto pre-vendita in area Consulting per servizi e soluzioni IT (outsourcing, AVM, EAI, BPR, ETP, etc.) e IT Security (Privacy, BS7799, ISO/IEC 17799, SSE-CMM, etc.). Responsabile della localizzazione e proposizione della Value Proposition di IT Security di CSC in Italia. Sviluppo di proposte tecniche relative a RFP e Gare di rilievo in diversi settori d’industria (Alitalia, ENI, SISS – Regione Lombardia/LISIT, Unicredito, Intesa, BPCI, etc.).

04/2003 – 09/2003 Business Process Architect. Responsabile della transition dei Processi critici (procurement, work request management, escalation, ricezione/spedizione merci, work authorisation, etc.) in attività di outsourcing della Divisione IT per il cliente Marconi Communications.

08/2001 – 06/2002 Business Development Manager. Azienda: Infoser (acquisita da Computer Sciences Corp.)

Responsabile funzione sviluppo progetti, in staff al Direttore di Area con inquadramento a livello Quadro Superiore, per lo sviluppo di offerta basata sulle tecnologie web based in ambito Banking. Responsabile di un team di Product Manager e Project Leader, impegnati in attività di sviluppo pre-vendita presso Clienti acquisiti e potenziali, e di Project Manager assegnati allo sviluppo delle soluzioni.

01/2001 – 08/2001 Project Manager – Italy Marconi Communications Genova, Italia

Responsabile del project management per la divisione Optical Network & Network Management, in staff al Direttore di Divisione, con compiti addizionali di budgeting, quality assurance, gestione e controllo dei subcontractor.

08/2000 – 01/2001 Project Leader. Responsabile dello sviluppo di nuovo progetto per National Network Manager, con team a composizione internazionale (Italia/UK). Tale attività ha comportato frequenti trasferte in UK consentendomi di perfezionare l’uso della lingua Inglese.

02/2000 – 08/2000 Project Leader. Responsabile del team di sviluppo della User Interface del Network Manager MV38 su tecnologia HP-UX/Motif/C/C++.

09/1993 – 02/2000 Project leader presso Elsag Genova, Italia                                               

Responsabile del team di sviluppo della User Interface di diversi progetti in ambito Automazione Postale, sia in ambiente internet/intranet su piattaforma Microsoft che in ambiente Unix su HP-UX/X-Windows. Responsabile della formazione operativa del personale tecnico sulle piattaforme tecnologiche realizzate dal team. Esperienze di programmazione, progettazione database, analisi architetturale e sistemistica in entrambe le tecnologie sopra citate.

05/1992 – 09/1993 Senior Unix/C Consultant Cap Gemini – Sysgen Genova, Italia             

Consulente presso il cliente Elsag in qualità di esperto C su piattaforma Unix.

1994 Consultant Penta Sistemi  Genova, Italia                                                             Consulente tecnico/sistemistico per la progettazione e sviluppo di un sistema multimediale per la refertazione e la gestione di cartelle cliniche con l’ausilio di sistemi di acquisizione immagini in tempo reale da sorgenti video. Sistema presentato con successo ad un Convegno di Oncologia Ginecologica tenutosi in Genova presso Palazzo Ducale.

Formazione

Laurea:            Ingegneria Elettronica nel 1992 presso Università degli Studi di Genova (5 anni) con votazione 102/110. Diploma:Maturità scientifica presso Liceo M. L. King con votazione 56/60

Lingue: italiano (madrelingua) – inglese (FCE B2)

Certificazione ECDL Abilitazione all'insegnamento di Informatica conseguita nel Luglio 2013 con votazione 93/100.

Attestazione CLIL con votazione 27/30 conseguita nel 2015.

Data Base: Informix; MS Access; Oracle 8

Internet: Applet Java; ASP.NET; CSS; DHTML; HTML; Frontpage; Internet Information System; Java Script; MS Internet Explorer Browser; PERL; VB Script; Visual IntDev; Visual Studio.

Programmazione: C; C++; J2EE; MOTIF/X Windows; PL/SQL; Visual Basic, ActiveX; DCOM; XML

Sistemi Operativi: AIX; HP-UX; Linux; MS DOS; Unix; Windows 95/98/NT

Altro: MS Office; MS Project; Network (TCP/IP)

Metodologie: Pioneer (Opportunity Planning); Capability Maturity Model®; ISO9000, PMBOK2004, High Performance Software Maintenance (proprietaria CSC)

Autonomia, attitudine al lavoro in team ed alla gestione delle risorse e delle relazioni.

Provata capacità espositiva e di mantenimento del livello di attenzione e di interesse durante le attività didattiche sia con gli adulti che con i ragazzi.

Relatore rappresentante per l’Italia presso evento internazionale organizzato da CSC Norway per la presentazione di innovativa soluzione EAI multi-channel a loro primari Clienti e Prospect.

Attestato superamento corso “Introduction to the Capability Maturity Model®”, fondamento per il percorso formativo da Lead Auditor del CMM.

Attestato superamento corso CSC “Influence & Persuasion”, funzionale allo sviluppo delle capacità comunicative in ambito professionale.

Ulteriori attestati conseguiti relativamente al superamento di corsi multimediali Skillsoft per il Management: “Dynamic Decision Making”, “Becoming a Manager”, “Creating and analyzing an operating budget”, “Communication skills for successful management”.

Servizio militare assolto nell’Arma dei Carabinieri nel 1986/87 in parallelo agli studi universitari.

164 total views, 1 today