Figura professionale: Programmatore Senior/Analista, Team Leader
Nome Cognome | : A. D. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Reggio-EmiliaLombardia: MantovaSardegna: Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, SassariVeneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Java (Buona)
- J2EE (Buona)
- Spring (Buona)
- Hibernate (Buona)
- Sencha ExtJS (Buona)
- Ajax (Buona)
Studi
Febbraio 2006_Certificazione di partecipazione e attestatoLuglio 2004_Maturità scientifica tecnologi
Esperienze
Gennaio 2016 – impiego corrente
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Max Mara Fashion Group, Via Maremotti 41214 (RE)
Tipo di azienda o settore: Moda
Tipo di impiego: Business Analyst & Architecture Analyst
Progetti seguiti e tecnologie usate: Progetti: rifacimento B2C, B2B : gestione logistica di magazzino e riassortimenti italia, B2E: vendite dirette.Tecnologia: Python, Mysql, shell script, Servizi REST, Yui, Kendo UI.
Principali mansioni e responsabilità: In MMFG mi occupo principalmente della gestione di nuovi progetti, seguendoli dal punto di vista funzionale, supervisione tecnica, e coordinamento progettuale. Inoltre essendo anche nel gruppo Ricerca e Sviluppo, studio ed applico a nuovi progetti anche le tecnologie cloud ( Google App Engine)
Gennaio 2014 – Dicembre 215
Nome e indirizzo del datore di lavoro: OT Consulting, Via Calvi di Coenzo, 12 – Mancasale (Reggio Emilia)
Tipo di azienda o settore: Società informatica
Tipo di impiego: Programmatore Senior/Analista Funzionale, Team Leader
Progetti seguiti e tecnologie usate: Progetti: Workflow B2C, Logistica Magazzini, Logistica Negozi Italia, Sistemi contabili retail. Tecnologia: Python, Mysql, shell script, Servizi REST, Yui.
Principali mansioni e responsabilità: In OT Consulting ho conosciuto il mondo industriale, in particolare ho collaborato con il Ced di Max Mara. Qui mi sono occupato in prima persona nella crescita del progetto e del team B2C, oltre che della gestione logistica per gli ordini b2b e gestionali del magazzino disponibile Italia. In quest’ambiente ho potuto sviluppare conoscenze su Python (usato però con paradigma Object Oriented), MySql, Yui ed SVN come sistema di repository.
Marzo 2012 – Dicembre 2013
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Corvallis S.p.A. a Socio Unico, Via Savelli, 56 – 35129 Padova (PD)
Tipo di azienda o settore: Società informatica
Tipo di impiego: Programmatore Senior/Analista, Team Leader
Progetti seguiti e tecnologie usate: Progetti: Cassa Centrale (Materialità), GDO, Altri Valori, Gestione ATM, LDS, Progetto Paperless Filiali, Anagrafica Immobili, Revisione Contabile. Tecnologia: Java, J2EE, Oracle, Weblogic, Hibernate, Spring, Js, Extjs(Sencha), JQuery
Principali mansioni e responsabilità: Nel periodo di impiego presso Corvallis è stato possibile concentrarsi su temi già precedentemente trattate nelle altre esperienze lavorative (j2e, framework usati Spring, Hibernate, Sencha Extjs, JQuery, Oracle) e sviluppando le conoscenze dei Framework in uso e l'uso di altri strumenti (come per la creazione dinamica di report oppure la costruzione di Web Service con le varie modalità offerte da Spring).
Aprile 2008 – Febbraio 2012
Nome e indirizzo del datore di lavoro: ALTEN ITALIA S.P.A. , Via Gaetano Crespi, 12 – 20134 Milano MI
Tipo di azienda o settore: Società informatica
Tipo di impiego: Programmatore Senior, Team Leader
Progetti seguiti e tecnologie usate: Progetti: Cassa Centrale (Materialità), GDO, Altri Valori, Gestione ATM, LDS
Tecnologia: Java, J2EE, Oracle, Weblogic, Hibernate, Spring, Js, Extjs. Principali mansioni e responsabilità. Nel periodo di impiego presso Alten Italia, è stato possibile crescere molto professionalmente dedicandosi allo sviluppo di progetti con tecnologie più moderne, tra cui: Spring Framework (2.5), la libreria Webflow (come gestore MVC, integrato nel framework di Spring); per la persistenza invece si è ricorsi ad Hibernate (3.3). Anche per la parte front-end sono state migliorate le conoscenze di javascript, arrivando ad applicare in maniera massiva il framework Extjs (versione 2.3 /3.3.1, ora ribrendizzato in Sencha) per garantire in maniera uniformata la validazione delle form, un buon stile nella presentazione delle mappe e una migliore riusabilità delle componenti front-end
Febbraio 2006 – Marzo 2008
Nome e indirizzo del datore di lavoro: T.S.A. ENGINEERING S.R.L. , Via Savelli, 28 – 35129 Padova PD
Tipo di azienda o settore: Società informatica
Tipo di impiego: Programmatore Junior
Progetti seguiti e tecnologie usate: Progetti: Log Spedizioni, Motore Contabile, Manuale Contabile, Cassa Centrale. Tecnologia: Java, J2EE, Oracle, Weblogic, Hibernate, Spring.
Principali mansioni e responsabilità: Lavorando in outsourcing in San Paolo, le mansioni riguardano la manutenzione e gestione di progetti dell’intranet bancario. I progetti seguiti singolarmente sono Motore contabile e Manuale Contabile, per i quali sono state fatte revisioni, implementazioni e correzioni. Inoltre con altri colleghi vengono seguiti altri progetti, tra cui Cassa Centrale e Log Spedizioni (progetto sviluppato in .net). Qui ho potuto ampliare le conoscenze informatiche usando script sh/bsh/ksh, programmando in j2ee per i progetti sopra citati, ed conoscere in modo approfondito Oracle, per crearmi tabelle, procedure, e quant'altro sia necessario per sviluppare per le applicazioni seguite.
99 total views, 1 today