Figura professionale: Project Manager, Project Coordinator, B Analyst
Nome Cognome | : N. F. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Estero Lazio: Roma Lombardia: Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Settembre 2016 – OggiFigura ricoperta Libero professionista Datore di lavoro Titolare dello studio NCF Consulting Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Competenze in attività di Consulenza Direzionale, Account& Support Management, Program&Project Management Suport, Audit & Compliance.
Conoscenza e analisi su attività in ambito Bancario trading e post trading, clearing& settlement (domestico, cross border), Project, Management; Studio di fattibilità; Definizione dei requisiti di dettaglio; Analisi Funzionale; Test e Collaudo (UAT) ; Golive.
Conoscenza e analisi su attività in ambito Aziendale. Finanza Aziendale, Capital Budgeting (analisi e supporto alle decisioni di investimento), Analisi e pianificazione dell'andamento gestionale (economico, finanziaro), Contabilità (Generale e Analitica), Bilancio (principi Nazionali e IAS), Credit Risk Policy, Indici Bilancio (KPI, Basilea II, Rating), Pianificazione e Elaborazione Fiscale. Relazioni Bancarie, analisi ed elaborazioni di Tesoreria Aziendale, supporto alla predisposizione del fascicolo Bancario.
Organizzazione aziendale e modelli di Governance, con particolare riferimento all’organizzazione dei processi e delle procedure. Analisi su modello Dualistico, Monistico, Tradizionale.Coordinamento delle attività di verifica per l’applicazione di Modelli di Organizzazione e Gestione, proposizione attività di Audit Dlgs 231/01, Dlgs 81/08, assessment per la valutazione e mappatura dei rischi in evoluzione con la normativa e la struttura aziendale. Verifica delle attività di aggiornamento e relativa formazione verso il personale aziendale (aree decisionali, direttive, esecutive, operative). Produzione e verifica dei flussi informativi da e verso i Sistemi di Controllo (SCI); gestione dei flussi informativi e reporting verso: Consiglio di Sorveglianza, il Comitato di gestione, AD, con le funzione di Audit Compliance di gruppo; comitati a supporto 231, consulenti esterni.
Consulenza e Coaching per attività di Internal Auditing, Risk Assessment, Risk Model (Cobit, Erm), Foreign Corrupt Practices Act (FCPA), SOX – Act sec. 404, D.Lgs 58/98, Codice Preda, D.Lgs 231/01 (Modello Organizzativo e OdV), Legge 262/05, D.Lgs 231/07 AML.
Marzo 2015 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Business Advisor Analyst Clearing e Value Added Services Datore di lavoro SIA SpA Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Advisor su attività di analisi per l’area di Clearing e Value Added Services Issuing presso SIA SpA società leader nel settore dei servizi di pagamento, seguendo analisi e progetti relative a Poste Italiane, CSOB Banck CartaSI, BNL, Raiffeisen.
Dicembre 2014 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Senior Corporate Advisor – Membro Organismo di Vigilanza Datore di lavoro Allianz – Agricola San Felice controllata Luogo Milano – Siena
Principali attività e responsabilità
Coordinamento delle attività di verifica per l’applicazione del Modello di Organizzazione e Gestione, proposizione attività di Audit 231-driven, assessment per la valutazione e mappatura dei rischi in evoluzione con la normativa e la struttura aziendale. Verifica delle attività di aggiornamento e relativa formazione verso il personale aziendale (aree decisionali, direttive, esecutive, operative). Produzione e verifica dei flussi informativi da e verso i Sistemi di Controllo Interni/Esterni; gestione dei flussi informativi e reporting verso il Consiglio di Sorveglianza, il Comitato di gestione, AD, con le funzione di Audit Compliance di gruppo; comitato a supporto 231, consulenti esterni EY, Deloitte.
Dicembre 2014 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Senior Corporate Advisor – Membro Organismo di Vigilanza Datore di lavoro Allianz – Borgo San Felice controllata Luogo Milano – Siena
Principali attività e responsabilità
Coordinamento delle attività di verifica per l’applicazione del Modello di Organizzazione e Gestione, proposizione attività di Audit 231-driven, assessment per la valutazione e mappatura dei rischi in evoluzione con la normativa e la struttura aziendale. Verifica delle attività di aggiornamento e relativa formazione verso il personale aziendale (aree decisionali, direttive, esecutive, operative). Produzione e verifica dei flussi informativi da e verso i Sistemi di Controllo Interni/Esterni; gestione dei flussi informativi e reporting verso il Consiglio di Sorveglianza, il Comitato di gestione, AD, con le funzione di Audit Compliance di gruppo; comitato a supporto 231, consulenti esterni EY, Deloitte.
Dicembre 2014 – Aprile 2015 Figura ricoperta Senior Corporate Advisor – Membro Organismo di Vigilanza Datore di lavoro Allianz Global Corporate & Speciality Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Coordinamento delle attività di verifica per l’applicazione del Modello di Organizzazione e Gestione, proposizione attività di Audit 231-driven, assessment per la valutazione e mappatura dei rischi in evoluzione con la normativa e la struttura aziendale. Verifica delle attività di aggiornamento e relativa formazione verso il personale aziendale (aree decisionali, direttive, esecutive, operative). Produzione e verifica dei flussi informativi da e verso i Sistemi di Controllo Interni/Esterni; gestione dei flussi informativi e reporting verso il Consiglio di Sorveglianza, il Comitato di gestione, AD, con le funzione di Audit Compliance di gruppo; comitato a supporto 231, consulenti esterni EY, Deloitte.
Agosto 2012 – Dicembre 2014 Figura ricoperta Business Advisor Analyst & Project CoordinatorDatore di lavoro Banca IntesaSanpaolo Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Nello specifico
1) sistema per la gestione del ciclo di vita e Trading sul gas fisico;
2) go live e Integrazione Winbank // Kondor per IntesaSanpaolo filiale di Instanbul (principali attività seguite Money Market, Forex);
3) analista per i processi di automazione contabile dei Certificati (derivati) sia di proprietà di Banca IMI che terzi sul segmento SEDEX e Cert-X;
4) analista procedure FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) con riferimento all’ accordo Italia-USA;,
5) analisi di fattibilità per nuova operatività Repo EUREX gestita dal Gruppo Deutsche Börse;
6) analisi per l’automazione dei processi di data mining in applicazione delle disposizioni di cui all’art. 11 del decreto Monti 201/2011 “Modalità per la comunicazione integrativa annuale all’archivio dei rapporti finanziari verso l'Agenzia delle Entrate”;
7) Business analyst progetto Brokertec Francia, segmento Repo a tasso variabile indicizzati EONIA per la negoziazione delle obbligazioni con particolare riferimento al mercato francese.
Gennaio 2003 – Luglio 2012 Figura ricoperta Amministratore Delegato, Direttore Amministrativo Datore di lavoro Mediasoft Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Società di consulenza (41 collaboratori), Gestione, coordinamento e ottimizzazione delle attività operative e progettuali dell’azienda al fine di rendere efficaci e funzionali gli obiettivi aziendali. Ho avuto la responsabilità gestionale, di conduzione dell’Azienda e relativa cura dei rapporti con i diversi Enti, Istituti Bancari, Istituti di Factoring e Leasing. Supervisione delle attività Amministrative e Contabili ai fini della redazione del bilancio civilistico, degli adempimenti fiscali, tributari, sociali e assicurativi. Supervisione degli investimenti tecnici rispondendo ai soci e al CdA per le decisioni finali. Raggiungimento degli obiettivi aziendali pianificati, compiendo gli atti di ordinaria amministrazione.
Ho curato l’organizzazione delle risorse umane (HR management), e delle risorse aziendali nella loro generalità, in armonia con gli obiettivi aziendali e in piena autonomia tecnico-amministrativa. Employment Advertising, Employer Branding, Ricerca e Selezione. Attivazione di progetti e iniziative Customer Branding Oriented e Ricerca promuovendo l’azienda e le posizioni con gli Istituti di Istruzione e Università Nazionali e Internazionali (Almalaurea, Università della Calabria, Università Bocconi, Università di Pisa).
Responsabile di provvedimenti disciplinari (dove necessari), ristrutturazione dei costi del personale attraverso operazioni di out-placement concordate con l’ausilio di APL e secondo le modalità previste dalle leggi e dai Contratti Collettivi di Lavoro. Cura dei rapporti con le organizzazioni sindacali , con gli istituti Previdenziali e Assicurativi.
Coordinamento degli adempimenti degli obblighi prescritti dalla legge a carico del datore di lavoro in tema di: sicurezza e salute dei lavoratori (dlgs 81/08), tutela dell’ambiente, responsabilità dell’ente in materia 231/01 con facoltà di delegare determinati obblighi, collaborazione e supervisione di collaboratori esterni qualificati (commercialisti, giuristi, consulenti fiscali, del lavoro, altri consulenti).
Coordinamento delle attività commerciali attraverso la definizione dei piani di Business, pianificazione dei targets aziendali e programmazione delle attività. Controllo della maturazione degli obiettivi, assessment degli scostamenti e attuazione delle politiche correttive. Iniziative di partnership, promozione e presenza della struttura su iniziative di formazione e informazione presso convegni, seminari, Università, altri enti.
Principali Clienti: Lutech Spa, Altran Italia, T -Systems (Deutsche Telekom group), Deutsche Banck, Engineering, De Agostini, Almaviva, Devoteam, Pride , Italtel , Saipem , Accenture, Global Value, IBM.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2014 Titolo della qualifica rilasciata Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano Istituto di istruzione o formazione Certificato di fine Tirocinio Luogo Milano
Data Settembre 2009 Titolo della qualifica rilasciata Master Universitario Internal Auditing Banca Istituto di istruzione o formazione Università di Pisa Luogo Pisa
Data Settembre 2009 Titolo della qualifica rilasciata IAEP Certified – Internal Auditing Educational Par Istituto di istruzione o formazione Università di Pisa /Institute of Internal Auditor Luogo Pisa
Data Novembre 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze Economiche e Sociali Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi della Calabria Luogo Cosenza
Data Luglio 1989 Titolo della qualifica rilasciataDiploma Perito Esperto di Controllo Industriale Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Indistriale Luogo Catanzaro
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Frencese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows – Microsoft Office (Excel – Power Point , Word , Access) – Microsoft Project – User SAP (CO, FI), SQL Base; Software Gestionali ( Zucchetti , Dialog , IPSOA ) – Software Rating : Basel 2 – User Calypso (Managing Trading e Post trading) – MS Project
145 total views, 1 today