Figura professionale: Operatore Help Desk

Nome Cognome: M. C.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Operatore Help Desk

Esperienze

gennaio 2018 – oggi

•    Datore di lavoro CSI Management S.r.l.

•    Tipo di impiego

·         Impiegato nella commessa con Inps, attività di consulenza

·         Supporto nel processo della documentazione

·         Problem determination e problem solving

·         Utilizzo di adobe livecycle designer e xml

·         Creazione modelli xdp

luglio  2012 – dicembre 2017

•    Datore di lavoro CSI Management S.r.l.

•    Tipo di impiego

·         Operatore Help Desk nella commessa con il Ministero dei Trasporti, attività di consulenza e supporto alle Capitanerie di Porto a livello nazionale, amministrazione delle utenze del sistema Sigemar.

·         Supporto agli utenti nella gestione dei marittimi (visualizzazione e cancellazione marittimi, modifiche imbarchi e sbarchi dei marittimi, modifiche nomi navi)

·         Problem determination e problem solving

·         Gestione del servizio di help desk telefonico

·         Utilizzo di strumenti di trouble ticketing

·         Utilizzo principali prodotti di software distribution e di remote desktop control

luglio  2009 – giugno 2012

•    Datore di lavoro CSI Management S.r.l.

•     Tipo di impiego

·          Impiegato nella commessa INPDAP nel processo dei flussi di pagamento delle pensioni statali, verifica della trasmissione dei fondi alle Poste e agli Istituto di credito

·          Problem determination e problem solving

·          Gestione del servizio di help desk telefonico

·          Utilizzo di strumenti di trouble ticketing

agosto 2003  – giugno 2009

•     Datore di lavoroCSI Management S.r.l.

•    Tipo di impiego

·         Operatore  su AS400 nella commessa con l’INPS con turnazione h24

·         Gestione dell’interazione con l’utenza, riguardo alle competenze negli ambiti applicativi, di rete e sistemistici

·         Gestione CED

·         Problem determination e problem solving

·         Gestione del servizio di help desk telefonico

·         Monitoraggio componenti sistemi e reporting operativo

·         Supporto alla redazione e controllo di procedure, di specifiche tecniche, di manuali operativi e di rapporti statistici sui servizi

·         Installazione, movimentazione e riparazione apparati hardware (PdL e periferiche)

·         Utilizzo di strumenti di trouble ticketing

·         Utilizzo principali prodotti di software distribution e di remote desktop control

·         Utilizzo adobe livecycle designer

·         Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari)

·         Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky ecc.)

·         Attività di gestione della dotazione di informatica individuale, in particolare:

–         Installazione di software, driver e patch

–         Installazione, movimentazione e riparazione apparati hardware

–         Aggiornamenti software e antivirus

–         Rimozione virus/worm/trojan

–         Gestione e back up di file generici e file di posta

–         Configurazione e assistenza su sistemi desktop, notebook e periferiche associate.

·         Gestione di sistemi operativi PdL (Linux/Windows XP/Windows7/Windows10) e principali prodotti software di informatica individuale, ad es. suite Microsoft Office 2003, 2007, 2010 e successive

Maggio  2001  – maggio 2003

•    Datore di lavoro ASL RM/E

•    Tipo di impiego

Tirocinio formativo presso la Direzione generale della ASL RM/E maggio 2001–maggio 2003

·         Attività amministrativa ed ufficio di segreteria

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Luglio 1998

•    Nome e tipo di istituto diistruzione o formazione

Liceo Classico Istituto Santa Maria degli Angeli

•    Principali materie /abilità professionali oggetto dellostudio Piano deglistudiumanistiche

•    Qualificaconseguita Diploma di maturitàclassica

gennaio   – giugno 2000

•    Nome e tipo di istituto diistruzione o formazione

IstitutoFevola-Roma

•    Principalimaterie /abilità professionalioggettodello studio

Pacchetto office, Internet explorer

•    Qualificaconseguita Attestato regionale di operatore video terminali

22 novembre 2017

 Partecipazione all edizione DiversityDay a Roma

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

Madrelingua Italiana

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI

Capacità di lavorare in Team, Buona capacità di comunicazione, adeguarsi ad ambienti diversi

CAPACITÀ E COMPETENZE

ARTISTICHE

MUSICA, SCRITTURA, DISEGNO

ECC.

Sono una persona solare, positiva, sempre sorridente, che cerca sempre il positivo in ogni cosa, mi piace andare allo stadio, cinema e teatro, fare sport, mi piacciono gli animali e stare a contatto con la natura

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