Figura professionale: Analista programmatore PL/sql Oracle, Form6, OWB
Nome Cognome | : L. P. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2013 – Febbraio 2017; Figura ricoperta Analista programmatore oracle pl/sql, forms6, report, owb; Datore di lavoro General engineering; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Supporto Tecnico: Problem&Solving Ticket, gruppo Cross Support Test Factory PCLS; scrittura di stored procedure in sql/server per reportistica
Gestione del Prodotto: Creazione e configurazione dei progetti; Predisposizione ambienti di progetto per acquisizione CdT (Casi di Test) per i collaudi dei progetti interni di PosteItaliane; Verifica della qualità dati dei template CdT; Acquisizione dei flussi dei Cdt e predisposizione dei Piani di Collaudo (execution planning);
Quality Management: Analisi dei processi di Qualità e creazione delle query per l’esecuzione dei Report di Collaudo e verifica della Qualità del dato (Report di Avanzamento dei CdT, Report di Sintesi delle Anomalie riscontrate, Reporti di qualità del Collaudo e Documento di chiusura del collaudo).
Documentale: gestione e revisione della documentazione interna (documenti tecnici avanzamento report, metodologia su esitazione test e predisposizione piani di esecuzione)
Attività o settore Gestione Applicativo; Quality Management; Progrmmazione SQL e PL/SQL
dal 03/2015 – al 06/ 2015
Programmazione PL\SQL, Functional Analyst
Sogei SPA. Via Mario Carucci, 00143 Roma
Creazione report tramite stored procedure per il riepilogo degli incarichi. Creazione relativi concurrent per il lancio degli stessi tramite oracle applications.
Modifica report riguardanti tutti dati anagrafici dei dipendenti, tramite l’utilizzo di oracle report
Analisi funzionale e sviluppo dei test per il collaudo delle applicazioni sviluppate.
Attività o settore Programmazione SW; Functional Analyst
dal 07/2014 – al 02/2015
Programmazione PL/SQL, Form10 e Functional Analyst
Sogei SPA. Via Mario Carucci, 00143 Roma
Progetto Corte dei Conti. Sviluppo routine per il calcolo del danno erariale a carico del dipendente o dell’amministrazione legate a quel procedimento, monitoraggio delle vari vasi processuali ( 1 grado, appello, revocazione, ricorso).
Creazione Form e Report ed utilizzo delle Oracle Application Modulo HR.
Utilizzo Form10, Toad , Oracle Report, Caricamento Form , creazione e visualizzazione richieste tramite oracle application gestione modulo HR. Sviluppo ed Analisi dei requisiti funzionali.
Attività o settore Programmazione SW; Functional Analyst
dal 06/2013 – a 12/2013
Programmazione PL/SQL e Datawarehouse
Sogei SPA. Via Mario Carucci, 00143 Roma
Progetto ENALTEL. Progettazione e sviluppo datawarehouse nell’ambito dei giochi gestiti da Lottomatica . Produzione mapping con Oracle OWB (Oracle Warehouse Builder, versione 11.2) per il caricamento di dati di reportistica. Estrazioni in PL-SQL per controllo dati.
Realizzazione package Oracle per ETL
Attività o settore Programmazione SW.
dal 12/2012 – al 05/2013
Programmazione PL/SQL
ENEL SpA. Roma
Progetto Customer Service. Sviluppo di procedure in PL/SQL per il caricamento ROE (Richieste Ordine Esecutivo). Gestione magazzino/fornitori e smistamento asset utenti Enel.
Estrazioni in SQL per controllo dati inerenti la fatturazione.
Attività o settore Programmazione SW
dal 10/2011 – al 10/2012
Programmazione PL/SQL, DOTNET, SQL Oracle.
Medio Credito Centrale. Via Piemonte 51, 00187 Roma
Progetto RID. Accredito, tramite bonifici, degli importi dei finaziamenti erogati sui conti correnti bancari dei debitori; Apertura delle deleghe RID in favore di MCC, autorizzate a fronte di ciascun contratto di finanziamento; Addebito degli importi delle rate in scadenza di ciascun contratto, sul conto oggetto della corrispondente delega
Realizza stored procedure che calcolano i preventivi di finanziamento prima della stipula del contratto. Realizza con GLM maschere e relative funzioni che attivano le condizioni relative ad un determinato numero di contratto. Si occupa della stesura dell'analisi per quanto riguarda la chiusura contabile decadale. Realizza query molto elaborate che permettono di monitorare le perfomances (KPI) che misurano il tempo di permanenza di una pratica da uno stadio ad un altro e la relativa analisi tecnica. Crea maschera anagrafica in dotnet ed apprende i primi rudimenti Dotnet e aspnet.
Attività o settore Programmazione SW
dal 03/2010 – al 10/2010
Programmazione PL/SQL, FORM6
ICE. Via Lizst 21, 00144 Roma
Realizza maschera con form6 relativa alla gestione delle presenze e di quella contabile, che devono anche stampare in un file xls. Realizza tramite oracle report dei report di riepilogo delle presenze
Attività o settore Programmazione SW
Gennaio 2005 – Dicembre 2012; Figura ricoperta Analista programmatore oracle pl/sql, report forms6, tutor; Datore di lavoro TER SPA; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità
Programmazione PL/SQL, Java
DATAMAT. Presso Arma dei Carabinieri, Chieti
Realizza report attraverso l'uso di ORACLE REPORT (costruzione manuale). I report visualizzano i cedolini e le informazioni di natura fiscale e previdenziale del personale appartenente all'Arma dei Carabinieri di CHIETI. Modifica procedure scritte in java che servono a calcolare i conguagli fiscali e previdenziali.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
ENEL SpA. Via Ombrone 2, Roma
Progetto SMILE. Il progetto SMILE si pone l’obiettivo di bonificare i dati attualmente presenti nei sistemi SCC e SME2D prima di riportarli nel nuovo sistema.
Redige l'analisi tecnica e partecipa alla realizzazione dell'analisi funzionale del progetto SMILE, per la bonifica dei dati prima che vengano migrati dal sistema 'SMISTA ' a 'SMILE'.
Sviluppa i report che evidenziano le incongruenze ed i disallineamenti con i sistemi di fatturazione. Sviluppa il bonificatore che prende in input i report, che sono stati esaminati e corretti,ed effettua le modifiche sul DB così come riportati nel report.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
Regione Lombardia.
Progetto SIDI. Sviluppo software per la gestione dei trattamenti dati dei pazienti. Il sistema provvede alla storicizzazione dei trattamenti relativi a quel paziente e dei suoi indicatori SOSIA e SIDI che possono cambiare nel tempo all'interno dello stesso trattamento. Realizza l'analisi tecnica partendo dall'analisi funzionale ed esegue funzioni che gestiscono accesso al sistema tramite login. Realizza la progettazione del DB realizzando gli script di creazione degli oggetti Oracle. Realizza procedure di inserimento dati in tabella.
Attività o settore Sostituire con il tipo di attività o settore
Programmazione PL/SQL
CARREFOUR/Conad. EtnoTeam, Milano
Realizza report in Sql/plus che visualizzavano i vari articoli dell'azienda 'CARREFOUR', le eventuali Promozioni su quegli articoli, le VENDITE , le scorte in magazzino ecc.. Partecipa allo sviluppo di un software in grado di gestire la vendita delle ricariche telefoniche ai vari punti vendita dislocati sul territorio.
Redige la documentazione tecnica ed il piano lavori, si occupa dello sviluppo in pl/sql che dovrà eseguire i Controlli trascodifica articolo, controlli trascodifica PDV, calcolo del prezzo di cessione e del prezzo di vendita, controlli di squadratura tra i totali raggruppati dei movimenti inviati da ALPHYRA e quelli calcolati dal software sulla base dei singoli movimenti, Controllo di squadratura tra i movimenti presenti nel file inviato mensilmente da ALPHYRA ed i movimenti presenti nel DB locale di Conad del Tirreno. Inserimento nella tabella RICHIESTE ACCREDITO dei movimenti raggruppati per articolo e pdv con data fatturazione di fine mese fatturazione.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
FAO. Roma
Riscrittura in PL/SQL delle procedure di calcolo bancarie scritte in un linguaggio macchina obsoleto. Lavora per conto della 'Credit Union' la banca all'interno della FAO. Realizza stored procedure e procedure di controllo che verificavano la congruenza tra gli ammontare in DARE e quelli in AVERE per la chiusura del giorno.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
ACEA SpA. Roma
Lavora all'interno del team che si occupa della fatturazione e della realizzazione delle bollette relative ai clienti ACEA. Realizza Programmi Oracle atti a stabilire l'ammontare delle bollette secondo la tipologia di cliente , il relativo contratto ed il consumo da esso effettuato
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
TER S.p.A. Roma
Progetta, Realizza e gestisce corsi di formazione ORACLE SQL e PL/SQL seguendo schema di certificazione UNI EN ISO 9001-2000 Cod. EA 37 per risorse interne TER e persone esterne alla società ai fini del loro inserimento.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
NETA Mosciano.
Progetto SIAWEB. Manutenzione script PL/SQL, elaborazione stored visualizzazione dati, gestione dei controlli tramite visualizzazione a video messaggio di errore con un codice identificativo, il progetto (SIAWEB) deve poter gestire qualsiasi magazzino : contatto con i fornitori, risorse, prezzi, le richieste di offerta, il magazzino contabile ecc.. Utilizzo sourcesafe e del TOAD
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
HERA SpA Bologna per conto di NETA, viale Berti Pichat 2/4
Elabora script di caricamento per inserimento dati in tabelle, su cui sono riportate le bollette insolute o parzialmente pagate. Gestisce controlli sugli errori ed eventuali scarti dopo che i dati venivano elaborati da SAP. Utilizza il putty (unix) per il lancio degli script elaborati ed il programma WIN SCP3 per spostamento file da locale su server unix. Utilizza Visual SourceSafe per estrazione, modifica, archiviazione dei files, contenente gli script. SI occupa delle problematiche riguardanti la Fatturazione : stati morosità, bollette rateizzate, bollette multiservizio.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
Generali Assicurazioni Via Tiburtina ROMA, Marghera Veneto (SOGEDA)
Mapping creati con OWB per la gestione degli infortuni.
Gennaio 2002 – Marzo 2005; Figura ricoperta Analista programmatore; Datore di lavoro Axa sistemi srl; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità
Programmazione PL/SQL, OWB
TIM (ORACLE), Via Bombay 1, Roma.
Gestione dei Prepagati per conto di TIM. Gestione flussi provenienti dal GFP contenente dati sui clienti TIM. Creazione mapping tramite utilizzo di OWB (Oracle warehouse builder). Inserimento, modifica, scarto delle occorrenze contenute nelle tabelle del db, store procedure. Documentazione e test delle modifiche effettuate
Attività o settore Programmazione SW
ProgrammazioneVisual Basic
Axasistemi – Roma
Utilizzo VB per creazione trigger e funzioni per gestione magazzino cliente. Utilizzo Postgres
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
ALBACOM – Roma
Nell’ambito dell’area Billing collabora allo sviluppo batch di script PL/SQL per l'aggiornamento della base dati aziendale Arbor.
Attività o settore Programmazione SW
Coordinatore Operativo
Ministero del tesoro(Consip), Via XX Settembre – Roma
Coordina a livello operativo l'assistenza sistemistica per gli interventi sui PC in gestione negli uffici della sede centrale dell'Ente. Come strumento operativo utilizza Vantive di cui diventa il referente applicativo.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL
TELECOM ITALIA, Santa Palomba – Roma
Progetto SIVT. Collabora ad attività di manutenzione del sistema SIVT. In quest'ambito gestisce le anomalie funzionali che arrivano dagli analisti del gruppo di collaudo andando ad aggiornare gli script PL/SQL del sistema.
Attività o settore Programmazione SW
Analista Programmazione
Axa Sistemi. Roma
Partecipa al gruppo di analisi e documentazione nel progetto di nuova realizzazione della base dati aziendale. Nello stesso tempo prende parte alla formazione come DBA ORACLE e di introduzione a UNIX.
Attività o settore Programmazione SW, Analisi SW
Programmazione PL/SQL
INAIL. Via Santuario Regina Degli Apostoli. Roma
Partecipa a due progetti di sviluppo il primo DATI ACCUMULO per la visualizzazione e la gestione di dati del personale INAIL, il secondo GESTIONE FERIE, per il calcolo e la gestione dei giorni residui di ferie, crediti orari, e festività. In particolare implementa stored procedure per la gestione dei dati che poi saranno visualizzati nelle pagine ASP. In questo gestisce l'aggiornamento dalla struttura della base dati.
Attività o settore Programmazione SW
Analista Programmatore, Programmazione PL/SQL
Ministero del tesoro, via Pian di Sco. Roma
Si occupa della produzione programmi di PL/SQL per il caricamento di una base dati amministrativa. In particolare cura l’acquisizione dati da file di testo alle tabelle ORACLE e della relativa documentazione riguardo al funzionamento degli script. cura la trasformazione dei valori in valuta dalle vecchie lire in Euro.
Attività o settore Programmazione SW, Analisi SW
Programmazione PL/SQL
Consiglio di Stato, Piazza Capo di Ferro 13. Roma
Partecipa al gruppo di sviluppo per il progetto “Affari Consultivi” creando maschere di interfaccia utente tramite Oracle Developer 2000.
Attività o settore Programmazione SW
Programmazione PL/SQL, Developer 20
Axa Sistemi. Roma
Sviluppo dell’interfaccia utente per un gestionale sul personale aziendale.
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 2016; Titolo della qualifica rilasciata Organizzazione e marketing; Istituto di istruzione o formazione La sapienza; Luogo ROMA
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
PL/sql, forms6, OWB, power center, oracle applicatione(HR), redazione documentazione tecnica e funzionale , redazione manualistica utente, acquisizione requisiti utente, windows, oracle 10g, toad, sql navigator
263 total views, 1 today