Figura professionale: Software Quality Assurance

Nome Cognome: L. C.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Software Quality Assurance

Esperienze

13/08/2018 – Ad oggi Quanta S.p.a. – Accenture Outsourcing Napoli (Italia) – CRM Trasformation – Customer Journey Attualmente in qualità di Software Quality Assurance, garantisco la qualità dei prodotti software sviluppati in collaborazione con un team di sviluppo composto da Product Owner e Business Analyst mediante metodologia Agile. In qualità di Owner di processo svolgo attività di creazione di piani di test e documentazione test case, di identificazione e tracciamento di Bug attraverso il testing e di esecuzione dei Non Regression Test. Fornisco supporto per la risoluzione delle problematiche riscontrate in Produzione per il processo di Switch Attivo (Supporto al team di Post-avvio). Gestisco e modifico le Tabelle Amministrative presenti sul sistema SFDC. Creo e/o modifico i profili inerenti i diversi canali di vendita con l'attribuzione dei relativi permission-set. Individuo e/o modifico i campi tecnici non visibili a GUI, tramite l’utilizzo di Salesforce Inspector. Effettuo l'estrazione dati dal database Salesforce con linguaggio SQL/SQOL tramite l’utilizzo dello strumento visuale Workbench. Svolgo l'attività di raccolta, analisi e definizione dei requisiti funzionali e di business, redazione e stesura dei manuali di Solution e dei manuali Formativi per il cliente e per i Partner esterni. Elaboro analisi di impatto e design funzionale di soluzioni applicative e integrazione di sistemi dei processi di Sales, Service, Marketing, CPQ, sui moduli Salesforce. Mi occupo anche della gestione dei rapporti con gli Stakeholders di progetto.

28/11/2016 – 13/08/2018 Quanta S.p.a. – Accenture Outsourcing Napoli (Italia) – CRM Trasformation in Enel Energia Attività di progettazione e reingegnerizzazione dei Processi Enel sul sistema gestionale Salesforce Attività di collaudo dei suddetti processi distinti per canale d vendita (Agenzia, telefonico, Punto Enel) Attività di supporto per la migrazione dei Clienti dal precedente sistema gestionale (Siebel) verso Salesforce. Monitoraggio e problem solving dei processi requisitati, analizzati, collaudati e rilasciati in esercizio, con verifiche periodiche di Non Regression Test.

29/08/2016 –25/11/2016Quanta S.p.a. – Accenture Outsourcing Napoli (Italia) – Gestione Contrattuale per Enel Energia Addetto alla validazione dei contratti di fornitura ELE e GAS; di servizi manutentivi ed assicurativi sottoscritti dai nuovi clienti di Enel Energia.

14/04/2011– 05/08/2016 Quanta S.p.a. – Accenture Outsourcing Napoli (Italia) – Customer Care Gestione e risoluzione dei reclami scritti inerenti i Servizi e Beni ad Efficienza Energetica (CS Lab) acquisizione di nuovi contratti e, gestione delle criticità con i clienti tramite attività̀ in-bound.Assistenza telefonica di II° livello, gestione e risoluzione delle segnalazioni avanzate dai clienti (distacchi per morosità siti elettrici e di gas naturale, richiesta di rimborsi e/o compensazioni stato conti, rateizzo fatture).

27/09/2009–27/01/2011 Società Cooperativa Sociale “Città Dell’ Essere“ a.r.l., Pozzuoli (Italia) Desk manager (addetto alla contabilità generale). Attività di registrazione dei movimenti in entrata e uscita dell'azienda tramite il programma gestionale della Zucchetti (versione 4.5.2); assistenza all' amministratore dell'azienda nello svolgimento delle sue attività, filtrando telefonate e corrispondenza. Volontario del Servizio Civile nazionale. Supporto alla segreteria organizzativa; supporto alle iniziative di promozione delle attività di Città dell'Essere; assistenza durante i corsi di formazione per disabili.

Istruzione e Formazione 12/09/2005–27/10/2011 01/11/2000–03/07/2005 Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionli – Università Degli Studi Federico II° di Napoli Diploma di Maturità di Liceo Scientifico

Competenze Linguistiche Italiano Madrelingua Inglese (B1)

Ulteriori Competenze • Competenze comunicative, organizzative e gestionali maturate principalmente durante gli ultimi progetti in Enel • Competenze digitali: – Ottima conoscenza e dimestichezza con tutto il pacchetto Office; – Buona conoscenza di Internet e Posta Elettronica; – Ottima conoscenza di sistemi operativi quali Windows (98, Xp,7), MacOS e Linux; – Ottima conoscenza del Programma di gestione contabilità della Zucchetti (ver. 4.5.2); – Ottima conoscenza di Siebel CRM8 e Salef Force; – Buona conoscenza di Sap e Application Lifecycle Management; – Buona conoscenza del linguaggio SQL/SQOL per la creazione di DB; – Buona conoscenza dello strumento visuale Workbench.

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