Figura professionale: Commerciale

Nome Cognome: F. F.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Commerciale

Esperienze

Dal 2011 ad oggi

360agency srl

Eventi , manifestazioni e risorse umaneCollaboratore

Dal 2011 ad oggi

Consulente

Principali mansioni e responsabilità

Marketing e vendite, scout start up e ricerca equity tramite portali di crowdfunding e investors

Dal 2011 ad oggi

Principali mansioni e responsabilità

Marketing e vendite, scout start up e ricerca equity tramite portali di crowdfunding e investors

Mi occupo del marketing e delle vendite dei servizi della società, delle relazioni nelle associazioni imprenditoriali presso le quali la società è associata. Inoltre curo la comunicazione sui principali social con lo scopo di aumentare la visibilità del brand ed arrivare a nuove collaborazioni.

Dal 2011 ad oggi

Startup innovative, angel investing, portali equity crowdfunding

Consulente

Mi sono occupato di selezionare start up innovative per presentarle ai vari portali di crowdfunding e investors, Business Angels, VC per la ricerca di equity. inoltre ad alcune di loro ho fornito consulenze sales & marketing e stesura di BP fondamentale per la presentazione dei progetti..

Dal 2017 ad oggi

Ente Nazionale de Microcredito (operatore territoriale in servizi ausiliari e di monitoraggio per il microcredito accreditato con n° 193)

Finanza agevolata

Collaboratore

Mi occupo in particolar mode di coadiuvare i clienti nella stesura del business plan supportandoli alla definizione della strategia di sviluppo del progetto imprenditoriale e all’analisi delle soluzioni per il miglioramento dello svolgimento della attività, nonché alla definizione dei prezzi e delle strategie di vendita attraverso lo studio e l’analisi del mercato di riferimento e dei competitor. Inoltre, nel rispetto del regime di De Minimis, ricerco ulteriori fonti ed iniziative di finanzza agevolata attraverso bandi regionali e nazionali per implementare il progetto. Il target sono start up, srl, srls, spa, e liberi professionisti.

Ottobre 2006 al 2011

Nome e indirizzo del datore di lavoro

C&S mediazione creditizia e servizi srl / Unicamutui SPA

Tipo di azienda o settore

Mediazione Creditizia

Tipo di impiego

Socio Collaboratore

Principali mansioni e responsabilità

Mi sono occupato  di coordinare l'ufficio marketing gestendo due stagisti e  del coordinamento  dell’attività commerciale dei collaboratori su tutto il territorio nazionale, dei rapporti con le banche e le istituzioni finanziarie. Mi sono occupato della comunicazione sui principali social con lo scopo di aumentare la visibilità del brand ed arrivare a nuove collaborazioni

2005 al 2008

Nome e indirizzo del datore di lavoro

F.I.G.C Settore Giovanile e Scolastico Via Po’, 36

Tipo di azienda o settore

Sport

Tipo di impiego

Collaborazione

Principali mansioni e responsabilità

Coordinamento della attività agonistica e giustizia sportiva dei campionati nazionali professionisti del settore giovanile e scolastico.

Sono stato al coordinamento delle finali nazionali professionisti svoltesi in Umbria e responsabile delle finali nazionali dei dilettanti e puro settore svoltesi in Trentino per la F.I.G.C S.G.S. Mi sono occupato del coordinamento e della gestione in loco di eventi per i ragazzi delle categorie giovanissimi e allievi e per i tecnici e allenatori.

2001 – 2006

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Agency srl Via Archimede, 35

Tipo di azienda o settore

Organizzazione Eventi e risorse umane

Tipo di impiego

Collaborazione

Principali mansioni e responsabilità

Responsabile Marketing ed Eventi

Mi occupo  di coordinare l’ufficio marketing gestendo tre persone di cui 2 account; delle iniziative di marketing della azienda; dell’organizzazione degli eventi e delle iniziative di marketing relativi agli eventi in programma; della ricerca di                                                sponsorizzazioni per l’evento; del mantenimento dei rapporti con i top client e con le aziende sponsor.

1999 – 2002      

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Link Campus University of Malta Via Nomentana, 335

Tipo di azienda o settore

Organizzazione Corsi universitari, post laurea e formazione specialistica

Tipo di impiego

Collaborazione

Principali mansioni e responsabilità

Responsabile marketing

Ho collaborato direttamente con il Management nell’attività di promozione e comunicazione, curando sia l’attività di marketing e comunicazione della Università e dei suoi corsi che la vendita ed il post vendita.

Ho svolto la mia attività sia in sede che fuori, prendendo contatti con aziende ed enti per convenzioni con l’Università finalizzate alla vendita dei corsi di laurea e post laurea e al reperimento degli stage.

1998 – 2001

Nome e indirizzo del datore di lavoro

CEPU          Via del Tritone ROMA

Tipo di azienda o settore

Formazione

Tipo di impiego

Collaboratore

Principali mansioni e responsabilità

Ho collaborato direttamente con il Responsabile di Sede nella 

realizzazione di nuovi progetti e di nuove iniziative per il reperimento        

nominativi. Sono stato direttamente responsabile di alcune iniziative promozionali  e di un corso da me proposto. 

Ho svolto tutoraggio nelle materie: Diritto Commerciale, Economia 

Aziendale, Ragioneria, Tecnica Bancaria e Tecnica Industriale.

1994 – 1996

Nome e indirizzo del datore di lavoro

XEROX SPA

Tipo di azienda o settore

Prodotti per l’ufficio

Tipo di impiego

Procacciatore

Principali mansioni e responsabilità

Venditore dei prodotti Xerox per l’ufficio sia a privati che a PMI. Mi occupavo anche del post-vendita curando il mantenimento dei rapporti

Esperienza lavorativa

1996 – 1998

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Genercomit Distribuzione SIM

Tipo di azienda o settore

Finanziario

Tipo di impiego

Procacciatore

Principali mansioni e responsabilità

Promotore finanziario procacciatore sei servizi finanziari e assicurativi della mandante

Istruzione e formazione

Ottobre 2005

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Corso di Formazione – Informazione “ Sicurezza e prevenzione sul luogo del lavoro

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

L. 626/94 e norme per la sicurezza sul luogo di lavoro

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Dicembre 2003

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Corso di formazione in “Basi di Comunicazione Interpersonale”

Dicembre 2003

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Corso di formazione in “Public Speaking” e “Public Speaking up-grade”

Maggio 1996

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

SIAT  Società italiana di analisti tecnici

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Analisi tecnica

Giugno1995

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

XEROX BUSINESS SCHOOL

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Tecniche di Vendita

1986 – 1993

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Economia e Commercio “La Sapienza”

• Qualifica conseguita

Laurea in Economia e Commercio

1981 – 1986

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Liceo Scientifico “Rosolino Pilo”

• Qualifica conseguita

Maturità scientifica

Madrelingua

Italiana

Altre lingua 

Inglese

Capacità di lettura

Buono

Capacità di scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Capacità e competenze relazionali 

Ottime capacità relazionali acquisite negli anni sia attraverso corsi e seminari sui temi specifici sia sul campo nelle attività B2B e B2C.  Faccio parte di due importanti network di associazioni imprenditoriali partecipati prevalentemente da PMI e presenti su tutto il territorio nazionale attraverso i quali sviluppo la mia rete di business e contatti

Capacità e competenze organizzative  

organizzazione e coordinamento di eventi sportivi e fiere sono stati acquisiti negli anni grazie all’esperienza maturata presso la FIGC

Capacità e competenze tecniche

ottima conoscenza del pacchetto office, capacità utilizzo internet, conoscenza principali social

205 total views, 1 today