Figura professionale: Consulente SAP senior
Nome Cognome | : K. T. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lazio: Roma |
Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- esperienza pluriennale sulla gestione tecnica di sistemi infrastrutturali di grandi aziende private e pubbliche
Lingue Parlate
- buona conoscenza della lingua inglese
Studi
diploma di maturità scientifica
Esperienze
TechedgeS.p. a. 2015-oggi
ConsulenteSeniorPressoPosteItalianeS.p.A
ConsulenteseniorimpegnatainprogettidinaturaapplicativasullapiattaformaSAPCRM-Odi Esercizio delclienteindicato.Supportoalleproblematichedegliufficipostalidituttoilterritorioitaliano (circa 15.000 uffici postali)
RisoluzioneproblematicheapplicativerelativealPortaleCRMinteragendo con i diversi team di lavoro (SAP CRM-O, SAP R3, SAP sviluppo, Sap Billing) sia interni , sia fornitori.
SupportoallastrutturadiServiceOperationManagement del cliente perlaGestioneApplicativa(GA)delsistemaCRMOedelleintegrazioniversoisistemiesterni,inparticolareconilsistemaNFEX(gestione conti, libretti, carte ), SAP R3 e Billing.
Estrazionidatiereportistica,individuazioneevolutivedasottoporrealgruppoTI,miglioramentodelprocessodigestionedellesegnalazioni,stesuradocumentazioneoperativa, proposta risoluzione problematiche.
Bonifiche massive su anagrafiche clienti(archiviazioni Business Partners, spostamento oggetti transazionali da vecchio Business Partner a nuovo)
Risoluzione di tutte le problematiche legate al “Contract Management “ con particolare attenzione alle integrazioni con i sistemi esterni al CRM-O (SAP R3 e Billing).
Gestione errori e attivazioni contratti MAAF, Paccoweb, Crono.
Scambiquotidianiestrettacollaborazioneconilteamdisviluppo e di Esercizio diPosteItalianeperottimizzare e velocizzare iflussidilavorazione delle problematiche.
Collaborazioneperl’implementazionedinuovepiattaformecomeSFA(SalesForceAutomation)SAPGEO(NFEA),SPID(SistemaPubblicoidentitàdigitale).
Supporto in ambiente di Produzione della soluzione SFA (Sales Force Automation) per la corretta gestione della piattaforma Microsoft CRM Dynamics personalizzata per il cliente Poste Italiane, indirizzando gli utenti al corretto uso dell'applicativo e/o aiutandoli nella risoluzione di problematiche mediante work-around oppure definendo le evoluzioni applicativo-funzionali della piattaforma.
Supportoallarealizzazionedelflussoproceduraleperl’autenticazione“SPID”degliutentitramiteservizioffertidalclientePoste;risoluzioneproblematica tecniche e funzionali ricorrentiestrettacollaborazionecontuttiiteamcoinvoltinelprocesso.
Interventi massivi per errataoperatività cliente o mancato riconoscimento e monitoraggio sulcorrettosvolgimentodituttiglistepnecessari all'autenticazione con particolare attenzione verso gli uffici postali di tutto il territorio italiano.
Studiodelladocumentazionefornitadalclienteedottimizzazionedellastessaperfiniinterni.
“Trainingonthejob” pernuoverisorsedelteam e coordinamento delle stesse.
HewlettPackardESEnergysrl,EDS-ServiziICTsrl1999-2014
ConsulenteseniorSAPe Amministratoredi Sistema
ñ Sistemistaseniordelmodulo “Basis”diSAPimpegnatainruolitecnici su svariati progetti
delle societàdelGruppoENI, prevalentemente sui sistemi di Produzione, sia in ambito nazionale che europeo.(Coordinatrice del progetto perpassaggiodiconsegneattivitàsistemisticheacolleghieuropei)
ñ Teamleaderpersottogruppidilavoro dei sistemi produttivi
ñ Docentecorsiinternietutorpernuoverisorsedaintegrarenelteamdilavoro
ñ Elaborazionedidocumentazionitecniche(initalianoeininglese)perusointerno
Formalizzazioneeimplementazionediattivitàrichiestedallesocietàclientitramiteutilizzodisoftwareaziendali EDS e poi HP (Change, Request, IMAC, Problem)
ñ CollaborazioneinprogettiriguardantiInstallazioni,MigrazioniUpgrade e TuningdisistemiSAP e Portali su piattaforme HP/UX -Oracle e Windows NT-Oracle.
ñ Organizzazionedelleattivitàecoinvolgimentodellerisorseumaneperlarealizzazionedinuoviprogettiooperazionipianificate come interventi programmati.
ñ Gestione delle relazioni coniclientiattraversomeetings,conferencecalls, riunioni periodiche
ñ Supporto ai gruppi applicativi per la realizzazione di progetti, evolutive, attività straordinarie e per la risoluzione di tutte le problematiche sui vari ambienti dei landscape SAP (Sviluppo, Test, Pre-Produzione , Produzione) attinenti ai vari moduli del sistema SAP (MM-SD-FI ecc)
ñ Esperta gestione ruoli amministrativi atta a garantire la “sicurezza” dei sistemi Produttivi
ñ Referente Progetto ENI (Revisione profili autorizzativi utenti )
SistemistaSAP:AgipPetroliSpa-Roma
ñ Gestione, manutenzione, tuning deinumerosi sistemiSAPinteragendoconigruppi:ApplicationManagement,Datawarehouse,SistemiOperativi,Database,Schedulazionejobs,Backup,MonitoraggioSistemi,Networking.
ñ OttimizzazioneperformancessistemiSAPeimplementazionedelnuovomoduloSAPIsoil
ñ RisoluzionediproblematicheSAPaldifuoridell'orariodilavorotramitereperibilitàtelefonicaeon-site (svariati anni in reperibilità notturna, feriale e festiva)
ñ Coinvolgimento in progetti relativi ai clienti: Motorizzazione Civile, Alitalia, Guardia di Finanza, ESA, Unicredit Bank).
ñ Realizzazione, in stretta collaborazione col cliente Agip Petroli, del sistema dei trasporti ChangeRequestcustomizzato per la realtà aziendale.
TecnicoSAPjunior:sedeMilano
ñ Tecnico junior dellaBaseSAPperlesocietàdelgruppoENI(EniChem, Enifin )ePadanaAssicurazioni
ñ SistemistasapjuniorpressolaRaffineriaENIdiSannazzarode'Burgondi(Pavia) per la durata di due mesi
ñ Utilizzo software per la gestione dei ticket utenti (Remedy- Peregrine).
ISTRUZIONEEFORMAZIONE
ñ DiplomadimaturitàscientificapressoLiceoScientificoGaetanoRummoBN1994
votazione(55/60)
ñ Sostenuti alcuni esami presso laFacoltàdiLingueeLetteratureStraniereFedericoIINapoli
(lingue prescelte inglese -tedesco)
CORSIDIFORMAZIONE
ñ Corsidiinformaticatenutidalla'RegioneCampania'1995-1999
ñ NumerosicorsidiformazionepressolesediSAPdiRomaeAgrateBrianza(MI)1999-2014
Ne elenco solo alcuni:
ñ SAP TEC, ADM100, ADM103, TADM51, TADM501, ADM505, ADM315, BW310, ADM110, SM100
ñ CorsisuisistemioperativiHP-UXeSunSolarisesuidatabaseOracleeInformix
ñ Corsiinterniasceltaindividuale(Problem Solving) esuitoolsaziendali
COMPETENZEINFORMATICHE
ñ CRM7.0
ñ EHP6forSAPERP6.0
ñ SAPECC6,SAPNW2004,SAPPI,SAPSolutionManager7.1,SAPBW,SAPEnterpricePortalsuPiattaformeHP-UX(Oracle10.xx-11.xx),WindowsNT(Oracle),SunSolaris(Oracle)
ñ StrumentidiTicketSolving(Remedy)
ñ StrumentidiIncident/ProblemManagement(Peregrine)
ñ Strumentidipostaelettronica(LotusNotes,MicrosoftOutlook)
ñ UtilizzoPacchettoMicrosoftOfficeeInternetExplorer
ñ Gestionearchitettureclient-server(installazionieproblematicheSAPGui, printers SAP)
CONOSCENZELINGUISTICHE
Buonaconoscenzadellalinguainglese scritta e parlata
ñ Utilizzodellalinguaingleseperdialogareinformascrittaeparlataconcolleghi,clienti e dittafornitriceSAP (Germania)
ñ Quotidianalettura,interpretazione e stesura dimanualitecniciedocumentazioniininglese
ALTREINFORMAZIONI
ñ Interessi:Organizzatricedieventidibeneficenzaedimanifestazioniculturaliediintrattenimento
ñ Ottime doti relazionali e comunicative
ñ Determinazione
ñ Intraprendenza
ñ Capacità di gestione dello stress
ñ Ottimo Problem solving
ñ Forte senso di responsabilità
ñ Flessibilità
ñ Orientata al Team building
ñ Fortemente orientata al conseguimento degli obiettivi prefissati
122 total views, 1 today