Figura professionale: Enterprise Architect .NET/CRM
Nome Cognome | : C. S. | Età | : 38 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Maggio 2017– Gennaio 2019
Nome e indirizzo del datore di lavoro
React Consulting S.r.L . – Via Salvo D’Acquisto – Concorrezo (MB))
Funzione o posto occupato
Unit Manager Dynamics CRM – Customer Management
Principali mansioni e responsabilità
In REACT mi occupo principalmente della gestione diretta dei clienti sia nel comprendere le loro necessità progettuali in base al loro budget, sia per quel che riguarda la gestione delle varie fasi di un progetto, pre-sales, sviluppo offerta, contrattualizzazione di Go per il progetto, gestione del team di progetto, delivery e contrattualizzazione su progetti di Application & Management.
Seguo il cliente inoltre anche dal punto di vista della soluzione tecnica coadiuvando le figure developer indicandogli quella che potenzialmente è la soluzione migliore da considerare al fine di coprire – ove possibile – tutte le richieste avanzate dal cliente.
Non ho abbandonato del tutto la parte tecnica partecipando a progetti internazionali quali Leonardo – Finmeccanica per un cliente in Arabia Saudita oltre che progetti di grosso calibro nazionale quali Mediolanum Banca e Wind SpA nella veste di solution architect CRM/.NET
Gennaio 2016 – Giugno 2017
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Cegeka S.p.A . – Via A. Volta 16 – Cologno (MI))
Funzione o posto occupato
Project Manager – Dynamics CRM
Principali mansioni e responsabilità
In Cegeka mi sono occupato dello sviluppo e gestione da zero di un progetto CRM come integrazione ad un front office web. Mi sono anche occupato in questa esperienza lavorativa al rapporto diretto con il cliente nel proporre soluzioni tecniche consigliandolo anche dal punto di vista economico su quale fosse il giusto compromesso. Ho provveduto inoltre a sviluppare dei componenti custom per le esigenze funzionali e pratiche dei vari clienti. Sono il referente tecnico, funzionale e spesso commerciale per l’area Dynamics CRM per molti clienti e gestisco un team di 5 persone.
Luglio 2015 – Dicembre 2015
Nome e indirizzo del datore di lavoro
MRCS3 S.r.l. – Alzaia Naviglio Pavese – Assago (MI))
Funzione o posto occupato
Analista Programmatore MVC
Principali mansioni e responsabilità
In MRCS3 mi sono occupato nello sviluppo di web application in ambito finanziario/bancario utilizzando le più moderne tecnologie come KendoUI e EntitiFramework 6. Il mio ruolo è di soddisfare i requisiti che il cliente presentava in fase di analisi, realizzando a stretto contatto con il cliente la soluzione ottimale.
Luglio 2014 – Giugno 2015
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Alterna S.r.l. – Via Isonzo, 61 – Centro Direzionale Meridiana
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Funzione o posto occupato
Dynamics CRM Developer Project Manager – Analista Programmatore MVC
Principali mansioni e responsabilità
In Alterna mi sono occupato nello sviluppo di web resource custom .E anche di porting da varie versioni di plugin e di web resource, talvolta riscrivendo vari metodi non più supportati. Inoltre mi sono anche occupato dell’analisi tecnica e sviluppo per la piattaforma web MVC per cliente Elior, in questa occasione è stata effettuata l’analisi dell’intera struttura dati che l’interfaccia utente con la relativa programmazione del backend per il cliente in questione. Analizzando nello specifico le richieste avanzate. Ho provveduto a gestire in autonomia il database, provvedendo alla creazione delle varie entità e a relazionarle tra di loro. E a gestire un gruppo di lavoro di 5 persone. Sempre in Alterna ho gestito un software verticalizzato su Dynamics CRM a stretto contatto con il cliente finale gestendo un team di circa 4 persone, provvedendo alla stesura delle varie analisi al fine di poter esaudire in maniera ragionevole le richieste del cliente in tempi relativamente celeri. Inoltre presso il cliente RIELLO ho portato avanti una branchia di un progetto orientato alle statistiche di mercato generando delle dashboard di grafici.
Tipo o settore d’attività
Consulenza
Giugno 2012 a Luglio 2014
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Reply
Dynamics CRM Consultant
Principali mansioni e responsabilità
Analisi tecnica e Sviluppo procedure per acquisizione ordini da corpo Email e consecutivo censimento all’interno del sistema gestionale. Implementazione framework per eliminazione e gestione tag HTML della mail al fine di rendere la mail di facile acquisizione e lettura. Gestione del progetto Dealer Master Data per IVECO/CNH nel quale figuravo come Technical Team Leader, il mio ruolo oltre all’implementazione era quello di organizzare a seconda delle risorse e delle capacità di ognuno di essi l’intera fase di progettazione e sviluppo partendo da una base di analisi preventivamente e debitamente stilata.
Marzo 2012 a Maggio 2013
Nome e indirizzo del datore di lavoro
N.A.T.O. – NRDC
Funzione o posto occupato
Analista Programmatore
Principali mansioni e responsabilità
Analisi tecnica e Sviluppo per sistema di acquisizione presenza. E implementazione sito web intranet. Ho utilizzato come tecnologia principale C# e SQL Server
Tipo o settore d’attività
Forza Armata Internazionale
Giugno 2012 a Giugno 2013
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Reply – Banca Intesa
Funzione o posto occupato
Analista Programmatore
Principali mansioni e responsabilità
Analisi tecnica e Sviluppo procedure in JavaScript e JQuery per il portale aziendale del trading online.
Analisi tecnica per lo sviluppo di servizi WCF per gestionale pratiche liquidazioni.
Analisi Tecnica e Funzionale e conseguente sviluppo per Tools per migrazione prodotti bancari in SQL Server e VB.NET
Analisi Tecnica e Funzionale e relativo sviluppo di una DLL per import di dati da Excel non formattato in un database SQL Server progettato con tecnologia C# framework 4.0
Analisi Tecnica e Funzionale e relativo sviluppo di un Framework per la pacchettizzazione delle date di vario formato per la multi compatibilità tra database.
Tipo o settore d’attività
Bancario
Giugno 2011 – Giugno 2012
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Terranova S.r.l. –
Funzione o posto occupato
Analista Programmatore/ Supervisore di progetto VB6 / VB.NET/ C#
Supervisione progetto denominato RetiCRM per la sua implementazione
RETICRM consente di centralizzare la definizione della politica commerciale e di marketing tramite la configurazione dei Prodotti e delle Offerte, che sono driver per le gestione dei processi operativi. Ogni tipologia di offerta è definita tramite vincoli basati sulle caratteristiche puntuali di prospect e Clienti, in funzione di caratteristiche tecniche delle forniture, segmento di Clientela, mercato ed altri set di dati. Il prodotto consente quindi di raccogliere il set contrattuale, la documentazione marketing, l’assetto tariffario. Il Cliente, in funzione dell’offerta e del prodotto attivi, viene gestito secondo una specifica politica, in termini di fatturazione, di servizio, di politica di gestione del credito, etc. Il Marketing e la Direzione Commerciale possono così pilotare i processi ed al contempo garantire la massima soddisfazione della Clientela salvaguardando la marginalità Aziendale
Altre Info disponibili qui: http://www.terranovasoftware.eu/media/Files/422_RETICRM%20IT.pdf
Principali mansioni e responsabilità
Supervisione progetto denominato RetiGAS per l’Implementazione di nuove funzioni Software
Ho provveduto ad affiancare il Project Manager senior al fine di fornire analisi funzionale in base alle specifiche richieste del cliente e ad ampliare di conseguenza la supervisione del progetto al fine di permettere un alto livello di produttività e di tecnologie implementando nuove funzionalità.
Analisi e Sviluppo DLL in C# per serializzazione dati in XML
La funzione di questa DLL è quella di serializzare dei dati estratti da delle query da un progetto Visual Basic 6.0 ad una struttura di serializzazione scritta in C#, per ottenere un flusso XML completo.
Analisi e Sviluppo Modulo per inserimento messaggi in report personalizzati
La funzione di questo modulo è stata quella di rendere autonomo il cliente nell'inserimento all'interno dei report di stampa di messaggi personalizzati a seconda delle condizioni che riteneva più opportuno.
Tipo o settore d’attività
Utilities
Marzo 2010 a Giugno 2011
Nome e indirizzo del datore di lavoro
CASA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE
Analista Programmatore VB6.0 /VB.NET/ C#
Principali mansioni e responsabilità
Analisi e Sviluppo del SISFOR -CED per acquisizione digitale dei documenti da fonti diverse
L’Analisi per lo sviluppo del modulo di cui sopra, prevedeva l’acquisizione da fonti eterogenee di documentazione necessaria all’iter di gestione delle pratiche forense. Inoltre il sistema era del tutto indipendente nella gestione dell’allora innovativo sistema di PEC per gli avvocati al fine di comunicare con gli organi competenti fornendo la documentazione necessaria allegandola alla PEC e attivando di conseguenza un processo che prevedeva vari step.
Novembre 2008 a Febbraio 2010
Nome e indirizzo del datore di lavoro
P & B INFORMATICA S.R.L.
Funzione o posto occupato
Analista Programmatore
Principali mansioni e responsabilità
Analisi e Sviluppo Software per Call Center [Nome Software: PBGestioneChiamate]
L’Analisi funzionale del software prevedeva la risoluzione del sovraccarico di lavoro dovuto al non corretto smistamento delle richieste di assistenza che venivano recapitate all’azienda. Lo sviluppo futuro del software si occupava della completa gestione della richiesta,dall’apertura del ticket assistenziale alle varie fasi che venivano svolte per quel determinato problema.
Tecnologia Utilizzata: Visual Basic 6.0 e DB SQL Server
Tipo o settore d’attività
Analisi e Sviluppo Software per catalogo multimediale [Nome Software: PBCatalogo]
L’Analisi per lo sviluppo del software prevedeva la gestione di un catalogo multimediale lato desktop con la possibilità di trasferire le medesime foto su di un sito web,l’applicativo possiede una galleria fotografica interamente progettata da me senza l’ausilio di Ocx esterne.
Tecnologia Utilizzata: Visual Basic 6.0 e DB Access
Analisi e Sviluppo Software per Front/Back Office [Nome Software: PBOrganizer]
L’Analisi progettuale di questa applicazione aveva come obiettivo primario la gestione delle comunicazioni interne del tutto separate dai software di Emailing pre-installati,di fatto svolto su richiesta dell’azienda per un software più elastico nella gestione degli appuntamenti ho provveduto a gestire il tutto mediante un concetto di applicazione Client/Server,dove il server provvedeva a gestire le richieste di connessione,smistava i messaggi e controllava i vari errori che si verificavano. Inoltre il software comprendeva i seguenti moduli: Gestione personalizzata del planning,Gestione delle note,messaggi personalizzabili in forma,colore e visualizzazione,modulo di backup di file e cartelle varie oltre che dei messaggi e degli appuntamenti.
Tecnologia Utilizzata: Visual Basic 6.0/ .NET e DB Access
Analisi e Sviluppo Stampe per busta paga in Crystal Report
Ho provveduto all’ analisi e alla loro realizzazione di un set di stampe per la gestione delle buste paghe sia dell’azienda per cui lavoravo che per i clienti la cui azienda offriva servizi di informatica.
Supporto ai colleghi per l’apprendimento delle logiche di programmazione
Il ruolo primario di questo compito era l’insegnamento alle figure junior presenti in azienda delle logiche basi ed avanzate per una corretta programmazione del software e dell’insegnamento delle tecnologie avanzate in possesso dell’azienda.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Date 2008
Certificato o diploma ottenuto
ITIS E. Barsanti
Nome e tipo d’istituto
di istruzione o formazione
Diploma di Perito Informatico
Date 2008
Certificato o diploma ottenuto
CISCO CCNA – 1
Nome e tipo d’istituto
di istruzione o formazione
Progettazione e Gestione reti LAN/WAN
CERTIFICAZIONI
Data 2001
Certificazione
Trinity College
Data 2014
Certificazione
European Space Agency
Certificato per un concorso dell’ Agenzia Spaziale Europea a fronte dello sviluppo di un drone indipendente. Il progetto prevedeva lo sviluppo di un drone di allarme per la tutela del territorio al fine di proteggere determinati confini, il prototipo interamente auto sufficiente era in grado di identificare le eventuali minacce ambientali in un determinato edificio, tipo esalazioni, perdite di gas, oltre che un sistema visivo di identificazione delle minacce, in pratica mediante una fotocamera con sensore CMOS APS-C miniaturizzato effettuava la scansione facciale per il riconoscimento digitale di eventuali persone. Inoltre il drone per uso domestico poteva provvedere alla sicurezza dell’intero edificio fungendo da allarme, in quanto i sensori di movimento e di variazione(temperatura e/o aria) gli permettevano di monitorare la situazione, nei casi più complessi il Drone era in grado di identificare eventuali anomalie nella configurazione dell’ambiente, ad esempio lo spostamento di un oggetto da un posto all’altro. Il progetto prevedeva la costruzione di un o UAV, ho scelto di costruire lo stesso di forma sferica per ridurre l’ingombro spaziale, interamente progettato in legno di balsa, ha come sistema di propulsione due ventole azionate ad energia elettrica mediante batteria incorporata. Il sistema centrale è stato realizzato con ARDUINO programmato lato codice in C/C++. La particolarità del sistema inoltre era un circuito che controllava la carica a disposizione, e quando in riserva lo stesso “atterrava” sulla piattaforma di ricarica anch’essa provvista di sensore di posizionamento per permettere al Drone di identificarla. Il progetto è depositato presso il centro brevetti dell’ESA e ha ottenuto dalla stessa il certificato di cui sopra.
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altra/e lingua/e
Inglese – Francese – Spagnolo – Tedesco
Altra/e lingua/e
Lingua Inglese Buono
Lingua Francese Scolastico
Lingua Spagnolo Scolastico
Lingua Tedesco Scolastico
Capacità e competenze sociali
Capacità di individuare richieste e necessità delle persone instaurando con esse una comunicazione effettiva ed immediata. Notevole attitudine al lavoro in team , costanza e perseveranza.
Capacità e competenze organizzative
Buona capacità di team-building e organizzazione del lavoro con gli strumenti adeguati.
Capacità e competenze tecniche
Sistemi operativi: Microsoft Windows (98/2000/2000 Server/XP/2003/2008 server/Vista/Seven/8/8.1/10)
Linguaggi e ambienti di sviluppo: .Net Framework 4.5.1 – Asp.Net – javascript – jscript,- Windows Phone — 7.5/ 8 — Windows Mobile 5/6.5 –MVC — JQuery, HTML –CSS – XML — Visual Basic 6.0 — Visual Basic.NET – C/C++ — EXT.JS – SQL SERVER –
Visual Studio 2010 – Visual Studio 2012 – Visual Studio 2013 – Team Foundation Server 2012 – Source Safe.
DataBase e metodi accesso ai dati: Sql Server — MySQL – SQLite – DB Informix–Oracle – KingswaySoft
156 total views, 1 today