Figura professionale: IT PM – Service Manager/ sistemista senior

Nome Cognome: n. f.Età: 9
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Diverse sedi

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT PM - Service Manager/ sistemista senior

Competenze

  • ICAP Certified; BMC Remedy Atos Certified; Citrix XenApp 4.5; VMWare 3.5; Microsoft Exchange;
  • Cisco Callmanager VoIP; disaster recovery e replica dei dati
  • Reti: Router; Firewall; WiFi; Racks assembly and cabling

Esperienze

Pagina 1 / 3 – Curriculum vitae di Nicolò **** Autorizzo l’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03.
Nicolò ****
+39 3476878090 – ****@****.*** – http://it.linkedin.com/in/nic****
“There are no businesses fail …
Machines and walls do not fail, people fail! In fact the failure is rooted in the choice of strategies and then in the top of the company”
Esperienze professionali
• Dal 02/07/2012 ad oggi – IT PM – Service Manager
Start-up presidi informatici e intermediazione tra Cliente e Azienda – Atos, Fujitsu Europe, Royal Bank of Scotland (RBS), ACER, ICAP “ex
EBS”, Radio Corriere Sera (RCS), bTicino, McGraw-Hill, Siemens GAIN, NSN Italy (NokiaSiemensNetwork), Towers Watson,
GOODYEAR, FRIESLAND CAMPINA, Astellas, Leroy Merlin, Orion.
Traders&Executive IT Support – Piattaforme utilizzate: Windows2003/2008 – Linux/Unix shell – Vmware (virtual App) – Configurazione e
installazione Server IBM3550 e router/switch CISCO – WS DELL/HP Trading Customized – Fujitsu worksheet HD – Ship&Delivery Spare
parts – BlackBerry management and administration – CISCO Voip CallManager.
START Servizi Informatici srl
Lainate – http://www.startsrl.it
• Dal 12/2011 ad oggi (extralavoro) – Customer Experience
Business Intelligence – Marketing and Advertising 360°
IronCastles
Milan Area, Italy – http://www.ironcastles.net
Marketing and Advertising – Web services
• Dal 17/01/2011 al 29/06/2012 – Sistemista Senior
Assistenza on site e Teleassistenza ambiente multipiattaforma, presso Cliente ALER (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale) – Milano.
Screening in/out-bound utenza presso l’Asset su piattaforma HDA – Windows2003/2008 – Vmware (virtual App) – Zabbix Agent – Altiris –
Cristal Report.
Servizi Informatici srl
Mantova – http://www.serviziinformaticisrl.it
• Dal 12/05/2010 al 05/11/2010 – Docente corso di formazione professionale
Corso di informatica base e informatica tecnica.
Progetto finanziato dalla Regione Sicilia
Antemar
Trapani – http://www.antemar.it/
• Dal 22/05/2009 al 08/10/2010 – Sistemista Senior
Assistenza on site e Teleassistenza ambiente multipiattaforma, presso Cliente ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) – Sciacca (AG).
Check Server e screening in/out-bound utenza presso il CED /Windows 2003 server – AS400 – Windows exchange – Antispam
Techsystem Spa
Palermo – www.techsystemspa.it
• Dal 25/07/2008 al 22/09/2008 – Docente di Informatica
Tecniche di gestione delle risorse umane (Processi di telelavoro) e tecniche di amministrazione sistemi in ambiente multipiattaforma
F2Informatica S.r.l.
Milano – www.f2informatica.it
Pagina 2 / 3 – Curriculum vitae di Nicolò **** Autorizzo l’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03.
• Dal 21/09/2007 al 20/02/2009 – IT Manager Italian Area – Responsabile start up filiali bancarie
Startup progetto Task Force Filiali : apertura di oltre 80 filiali Barclays Bank.
Gestione e monitoraggio delle attività di Deploy; assistenza dedicata al personale di servizio sulle nuove procedure e supporto ai tecnici
installatori; gestione degli aggiornamenti Intranet e Website Barclays Bank; organizzazione Videoconferenze su tecnologia VoIP; VoIP
CISCO Call Manager; stesura di manuali tecnici tramite Microsoft Visio; gestione anagrafica utenti e IMAC (Install Move And Change);
gestione Roll Out; installazione e configurazione Server (Rack)/Windows2003 server; virtualizzazione Client (Thin Client)VMware 3.5/Citrix
; assistenza tecnica e sistemistica; verifica e controllo qualità delle aziende partner ISO
F2Informatica S.r.l. (Presidio Barclays Bank PLC)
Milano – www.f2informatica.it
• Dal 08/05/2007 al 21/09/2007 – Sistemista Senior
Installazione, assistenza tecnica/sistemistica, gestione Roll Out presso i seguenti clienti:
POSTE ITALIANE, UNICREDIT, CAPITALIA, REGIONE LOMBARDIA, TERNA, AUTOGERMA, ITALFERR
Olisistem ITQ Consulting
Milano – www.olisistem-itqc.it
• Dal 08/05/2005 al 08/04/2007 – Sistemista Senior
Installazione, assistenza tecnica/sistemistica:
POSTE ITALIANE, CREDITO EMILIANO, UNICREDIT BANCA, BANCO DI SICILIA, SOGEI, LOTTOMATICA
Freelance (p.iva)
• Dal 07/06/1993 al 31/03/2005 – Assistenza tecnica/sistemistica
Telediagnosi su Tavolo Operativo, screening sistemistico (Server Windows2000/ADV/NT4.0, Reti eth, Pc Win98-XP)/CNA/REMEDY,
accorpamento sistemi informatici e Roll Out.
Tecnico commerciale Cliente SIP/Telecom Italia e gestione assistenza tecnica su tavolo operativo.
Responsabile Call Dispatcher (Contact Unit)/SAP; Responsabile Magazzino scorte/ricambi: logistica e dotazione tecnici.
Test progetto e-v@i Tin.it/COMPAQ: responsabile assistenza tecnica per il territorio nazionale (n.26 collaboratori).
Help Desk sistemistico ed applicativo
Clienti:
UNICREDIT, XELION, ADALYA (KIRON TECNOCASA), TELECOM ITALIA, TIM, OMNITEL, INFOSTRADA, ENEL, BANCA D’ITALIA,
BANCO DI SICILIA, SICILCASSA, BNL, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Getronics S.p.A.
Milano – www.getronics.com
Attività formative
• 2012-2014 – Certificazione corsi RBS GPLP (Group Policy Learning Portal) – Q1, Q2, Q3, Q4
Complaint Handling, Anti-Bribery&Corruption, Money Laundering, Managing Conflicts of Interest, Handling Confidential and Price sensitive
Information, Business Continuity, Competition Law, Physical Security, Privacy and Client Confidentiality, Whistleblowing, Inclusion
Formazione in sede The Royal Bank of Scotland Milano
• Luglio 2012 – Certificazione ICAP
Formazione in sede Fujitsu Milano
• Marzo-Novembre 2010 – Docente di Informatica di base
Volontariato presso l’Associazione Nazionale Terza Età attiva per la solidarietà ANTEAS
Mazara del Vallo (TP)
• Aprile 2004 – Impiantista Elettrotermoidraulico, Fotovoltaico e Solare Termico
U.N.C.I. – Mazara del Vallo (TP)
• Giugno-Agosto 2009 – Vigilanza del molo turistico
Volontariato per la sensibilizzazione sociale e salvaguardia dell’ambiente – FedelAmbiente
Lega Navale Italiana sez. Mazara del Vallo (TP)
• 24/06/2009 – Corso di Operatore di Polizia Municipale
Centro Studi e Ricerche Programmazione Economica e Sociale Nido dei Giovani
,
• Dal 09/05/2008 al 22/10/2008 – Corso di lingua Inglese
Liv. A2 – Phonetic, Conversation and Business English
Pagina 3 / 3 – Curriculum vitae di Nicolò **** Autorizzo l’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03.
Istruzione
• Dal 9/1985 al 6/1990 – Diploma: Perito Industriale ed Elettrotecnico
I.T.I.S. – “R. D’Altavilla” – Mazara del Vallo (TP)
Capacità e competenze informatiche
• Sistemi Operativi: Microsoft Windows all/Server 2003; SCO/Unix; Unix shell csh/bash; Mac OS X V.10.X in
poi; Linux Debian-derived; Esperienze su ambienti cluster MSCS; Buona conoscenza dei sistemi MS SQL
Server
• Applicativi: ICAP Certified; BMC Remedy Atos Certified; Citrix XenApp 4.5; VMWare 3.5; Microsoft Exchange;
Cisco Callmanager VoIP; disaster recovery e replica dei dati
• Reti: Router; Firewall; WiFi; Racks assembly and cabling
Lingue straniere:
• Italiano: Madrelingua
• English: Fluente, Ottima capacità di ascolto e di dialogo; ottima lettura e scrittura
• Español: Buona capacità di ascolto e di dialogo; buona lettura e scrittura
• Français: Buona capacità di ascolto e di dialogo; buona lettura e scrittura
Hobby
• Teatro (Musical Art Director)
• Sport di squadra e individuali
• Musica (Direttore artistico, live-band coach) – Intrattenimento (Pianoforte, basso, chitarra e percussioni)
• Fai da te
• Auto/Moto munito (patente A e B)

149 total views, 1 today