Figura professionale: Perito Informatico, Service Desk 2, 1 Liv
Nome Cognome | : P. R. | Età | : 29 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Canton Ticino |
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Sommario
Esperienze
6 Mag. 19–alla data attuale
Service Desk 2 Liv.
Olisistem Start, Milano (Italia)
Service Desk di 2 liv. nell'ambito ICT per gli enti sanitari, per ATS della Città Metropolitana di Milano.
Tecnico per l'assistenza ai clienti: via telefonica, con prodotti per il controllo remoto, gestione del trouble ticketing e profilazione degli incident. Con un ruolo da Service Desk di 2 livello ho il compito di risolvere le segnalazioni di competenza SD e se necessario fare escalation ai fornitori e ai sistemisti per ulteriori verifiche. Le segnalazione sono di vario tipo: assistenza di tipo informatico per i vari applicativi aziendali; assistenza per i programmi presenti nella suite Office; assistenza per l'utilizzo di outlook e configurazione; assistenza per il corretto utilizzo della parte SW del computer.
9 Gen. 18–30 Apr. 19
Service Desk 2 Liv.
D.S.C. Digital System Computers
XX Settembre 30, Legnano (MI), 20025 Legnano (Italia)
https://www.dscsrl.it/
Service Desk di 2 liv. nell'ambito ICT per gli enti sanitari, in particolare dal 26/11/2018 per ATS della Città Metropolitana di Milano.
Tecnico per l'assistenza ai clienti: via telefonica, con prodotti per il controllo remoto, gestione del trouble ticketing e profilazione degli incident sia sul gestionale Remedy che tramite il portale Siebel per problemi inerenti a Lombardia Informatica. Con un ruolo da Service Desk di 2 livello ho il compito di risolvere le segnalazioni di competenza SD e se necessario fare escalation ai fornitori e ai sistemisti per ulteriori verifiche. Le segnalazione sono di vario tipo: assistenza di tipo informatico per tutti applicativi aziendali; assistenza per i programmi presenti nella suite Office; assistenza per l'utilizzo di outlook e configurazione; assistenza per il corretto utilizzo della parte SW del computer. Attività o settore Servizi Di Informazione E Comunicazione
8 Gen. 18–8 Gen. 19
Service Desk 1 Liv.
D.S.C. Digital System Computers Srl
XX Settembre 30, Legnano (MI), 20025 Legnano (Italia)
http://www.dscsrl.it/
Service Desk e gestione delle richieste di assistenza nell'ambito ICT aziendale ospedaliero. Tecnico per l'assistenza ai clienti: via telefonica, con prodotti per il controllo remoto utilizzando Matrix42, gestione del trouble ticketing e profilazione degli incident sia sul gestionale Remedy che tramite il portale Siebel per problemi inerenti a Lombardia Informativa. Con un ruolo da HelpDesk di I livello ho il compito di rispondere alle chiamate fatte dagli utenti per chiedere assistenza. In queste chiamate, trascritte in un ticket incident, devo gestire la segnalazione in modo corretto. Se le assistenze richieste non prevedono i privilegi di amministratore e non richiedono la presenza di un tecnico on- site è compito mio arrivare a una soluzione. Quando una segnalazione richiede un controllo specifico si devono usare le procedure di escalation così da girare la segnalazione al gruppo di competenza corretto.
Feb. 16–Giu. 16 Stage formativo di due + due settimane
Betacom SRL, Milano (Italia)
www.betacom.it
▪ Formattazione PC e installazioni OS Windows con particolari funzionalità;
▪ Utilizzo di Wordpress – per la realizzazione di siti internet.
Attività o settore Servizi informativi aziendali – consulenza informatica
Feb. 15–Feb. 15 Stage formativo di due settimane
Emmetec SRL, Ternate (VA) (ita)
https://www.emmetec.com
▪ Assemblaggio pezzi meccanici per apparecchiature elettroniche.
Attività o settore Servizi di ricambistica per ammortizzatori – consulenza
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Set. 11–Lug. 17 Diploma in Perito Informatico
I.S.I.S. J.M. Keynes, Gazzada (VA) (Italia)
http://www.isiskeynes.it
▪ Principali materie: Informatica, Telecomunicazioni, Sistemi e Reti, Tecnologie e progettazione di
sistemi informatici e di telecomunicazioni, Matematica, Gestione e Progetto.
Lingua madre Portoghese, Italiano
Inglese B1
Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
CISCO IT Essentials
Buona conoscenza acquisita durante le lezioni scolastiche o in maniera autodidatta.
▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office;
▪ Programmazione C++, HTML, SQL;
▪ Sistema operativo conosciuti Windows / MacOS / IOS / Android
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