Figura professionale: Demand/Supply planner
Nome Cognome | : C. C. | Età | : 42 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- Very good knowledge of OS (95, 98, ME, 2000, XP, Vista, Seven), very good knowledge of e-mail programs (Outlook, Outlook Express, Lotus Notes) and Office programs (Excel, Access, Power Point, Visio, ”¦).
- Very good knowledge of ERP SAP software and SIEBEL management system.
- Basic knowledge of VBA and C/C++ computer programming, IDEF0/IDEF3/Arena codes for process design.
Studi
Ingegneria Gestionale
Esperienze
Settembre 2015 – ad oggi:
Ruolo di Demand Planner, presso la multinazionale GrandVision Italy S.p.A. sita in Bologna.
Il ruolo di Demand Planner, riportando direttamente al Supply Chain Director, è responsabile dello sviluppo ed esecuzione della strategia di Demand Planning, con focus sulle attività di Forecasting a supporto degli acquisti nel rispetto delle deadline commerciali, sales replenishment dei punti vendita, individuazione delle necessità di bilanciamento dello stock ed assortimento sul network e gestione dello stock al deposito centrale. E’ altresì responsabile dell’elaborazione, verifica di fattibilità e revisione dei piani di distribuzione e relativa gestione delle eccezioni nelle proposte di distribuzione, individuazione e monitoraggio delle consegne, gestione del rapporto operativo con i Fornitori, individuazione delle necessità di reso.
Formulazione delle ipotesi di smaltimento mediante la svalorizzazione della merce ed attività promozionali, in condivisione con la Direzione Marketing e Finance.
Gennaio 2014 – Agosto 2015:
Ruolo di Demand Planner, presso la multinazionale HSE24 S.p.A. sita in Roma, del gruppo tedesco Home Shopping Europe GmbH.
Il ruolo, inserito nell’ambito della divisione Planning, prevede il supporto alla pianificazione del palinsesto tv garantendo la giusta varietà di programmazione ed è responsabile della pianificazione a volume e mix dei prodotti e dei brand, con l’obiettivo di massimizzare le performance dei prodotti in accordo al business plan. Il demand planner, collaborando a stretto contatto con il merchandising, produzione, marketing e finance è inoltre responsabile dell’emissione degli ordini verso i fornitori garantendo una ottimizzazione dell’inventory. Si occupa dell’elaborazione settimanale e mensile di analisi di performance dei prodotti, preparazione ed elaborazione di report settimanali e mensili da condividere con il management durante il business review meeting ed sales forecast meeting.
Marzo 2011 – Dicembre 2013:
Ruolo di Demand Planner, presso la Marketing Sales Organization Italia s.r.l. della multinazionale UNILEVER S.p.A. sita in Roma, all’interno del reparto Planning nell’area Supply Chain.
Il demand planner guida il processo di S&OP, all’interno del quale, in collaborazione con la divisione marketing, vendite e finance, vengono definiti i volumi ed il mix di prodotti per categoria/canale necessari a soddisfare la richiesta di mercato alla luce di determinate assumption quali attività promozionali, eventi, stagionalità , etc.
Il demand planner a seguito degli input ricevuti dal processo di S&OP, tramite l’utilizzo di modelli statistici e la conoscenza del mercato, definisce il puntuale volume e mix di prodotti da dover produrre per soddisfare la richiesta di mercato e si assicura che gli stabilimenti di riferimento presenti in tutta Europa, siano in grado di produrre “on time” (negoziazione con le altre country) secondo le quantità richieste ottimizzando le risorse disponibili ed in funzione delle scorte già disponibili presso i depositi.
Il ruolo è inoltre responsabile dell’allocazione dello stock che riceve dalle fabbriche presso tutto il territorio, della pianificazione di nuovi lanci sul mercato e pre canale di vendita, ottimizzazione del portfolio prodotti, dell’elaborazione di report giornalieri/settimanali/mensili dei KPI (Forecats Bias, Forecast Accuracy, Case fill, CCFOT, etc.) sui quali è misurato e che condivide con gli stabilimenti, i vari reparti (marketing, finance, vendite) ed il management al fine di poter implementare azioni di miglioramento e/o correttive in base al trend di mercato (out of stock/overstock).
Luglio 2010 – Marzo 2011:
Ruolo di Analista Pricing, presso la multinazionale petrolifera KUWAIT PETROLEUM ITALIA S.p.A. – Q8 sita in Roma.
Il ruolo, inserito nell’ambito dell’area vendite ed a supporto del coordinatore vendite rete, prevede un costante monitoraggio ed una accurata analisi relativa alla rete vendite “core”.
Attraverso l’analisi e la reportistica dei dati volta ad interpretare l’andamento della rete, l’analista pricing collabora nell’attività quotidiana di determinazione della variabile di prezzo.
Tale attività sottende l’implementazione di modelli di valutazione della performance delle rete, l’interpretazione di variabili ed indicatori di performance ed una costante osservazione del mercato dei competitor.
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