Figura professionale: Marketing e comunicazione

Nome Cognome: M. E.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Verona

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing e comunicazione

Esperienze

 2015 ad oggi: analista dei media e ufficio marketing presso un’azienda multinazionale specializzata in International marketing and research che si occupa della fornitura alle maggiori agenzie di PR ed ADV, oltre che a brand owner di primaria importanza (Sony, Toyota, Lexus, QVC, Porsche, Mercedes, Fox, Samsung a titolo esemplificativo) di servizi di rassegna stampa e valutazione delle performances, in termini di presenza sui media, di impatto e brand image. Il ruolo comporta il rapporto diretto con i clienti e la redazione di report circa la misurazione e la valorizzazione, in termini di content analysis e sentiment analysis, delle PR, in modo che possano comprendere e modellare la copertura per definire una strategia legata ai media per creare e consolidare la propria brand reputation

 2012 – 2014: fornitura di consulenza tecnica a privati per il conseguimento di agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e pratiche di riqualificazione energetica degli edifici

 2010 – 2012: azienda operante nel settore della produzione e commercializzazione di pelletteria di alta gamma. Alle dirette dipendenze della stilista con mansione di assistente personale e responsabile amministrativo. Il ruolo comprendeva la gestione dell’agenda della direzione, l’organizzazione di trasferte in Italia ed all’estero, la gestione dei rapporti con clienti (B2B e B2C) e fornitori sia italiani che stranieri (russi, olandesi, tedeschi, australiani, indonesiani, giapponesi…). Rapporto diretto con gli studi di commercialista, avvocato e consulente del lavoro, comunicazione e supporto al dipartimento Marketing e Comunicazione (rassegna stampa, redazione di contenuti per brochure e sito web, gadget aziendali e per i clienti), data reporting (analisi e reportistica), organizzazione di eventi aziendali (scelta location, catering, spedizioni di materiali da esposizione), organizzazione per l’apertura di nuovi punti vendita, organizzazione e partecipazione a fiere di settore quali “Fiera del lusso di Verona e Vicenza”, “Micam”, “Mipel”, “Luxury Berlino”

 2005 – 2007: azienda operante nel settore metalmeccanico per la produzione e commercializzazione di macchinari per la lavorazione del cartone ondulato dal 1921; con mansione di bollettazione, fatturazione, segreteria amministrativa, gestione dei rapporti coi clienti italiani e stranieri (ufficio vendite), compilazione di preventivi, gestione trasferte dipendenti

 2004 – 2005: azienda operante nel settore dell’automazione di porte, portoni e cancelli, concessionario Tormax per l’Italia; con mansioni di bollettazione, fatturazione, segreteria amministrativa, gestione dei rapporti coi clienti

 2004: azienda del settore ortofrutticolo, impegnata nel’importazione e nella commercializzazione all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli; con mansioni di bollettazione, fatturazione e gestione contabilità magazzino

 1995 – 2003 partecipazione in veste di hostess a tutte le fiere di cartellone dell’Ente Fiera di Verona (Vinitaly, Fiera Cavalli, Fiera Agricola, Marmomach, Vivi la casa in fiera tra le più importanti) con contatti con clientela prevalentemente internazionale

Istruzione Partecipazione alla 12a edizione del master in “MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA” organizzato a Verona in collaborazione con Confesercenti e conclusosi con la realizzazione di un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB – Athletes World, il retail italiano di riferimento per il mondo Sport e Urban Style del gruppo Bata. Il programma, con un taglio pratico e operativo, approfondisce le tematiche tradizionali come le ricerche di mercato, il marketing strategico e operativo, lo sviluppo e il lancio di prodotto, la comunicazione pubblicitaria, le PR & media relations, e le tematiche nuove come il web marketing, i social network, il marketing mobile ed altre. Partecipazione al progetto “La Nuvola rosa” organizzato da Microsoft in collaborazione con United Nation Women, Unesco, ITU, UN Ric, presso l’Università La Sapienza di Roma, per promuovere l'affermazione delle donne nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca con particolare attenzione all’importanza dell’uso dei social network e delle nuove tecnologie per la comunicazione ed il marketing. In collaborazione con: Asus, Avanade, Intel, Telecom Italia, Adecco, fondazione Cariplo Partecipazione alla seconda edizione del convegno di aggiornamento normativo sulla legislazione vitivinicola “Vino e Diritto” organizzato presso la Cantina Sociale di Negrar (VR) con il patrocinio dell’Ordine degli Agronomi di Verona Partecipazione al convegno “Rimettere le scarpe ai sogni. Internazionalizza da casa: oggi si può. Metodi ed esperienze da imprese in crescita.” Nell’ambito del “Salone d’Impresa” presso la sede di “Pasta Zara” di Riese Pio X (TV) Laurea in Economia e Commercio ad indirizzo Marketing presso l’Università degli Studi di Verona (vecchio ordinamento) Titolo della tesi: “Cavalcare la globalizzazione. Come sfruttare l’internazionalizzazione dei mercati senza esserne travolti” Partecipazione al “Premio Phillip Morris per il marketing per il progetto di ampliamento di mercato per Invernizzi Diploma di maturità scientifica ad indirizzo informatico Lingue straniere  Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato anche tecnico  Conoscenza discreta del francese scritto e parlato

Conoscenze informatiche Formazione complementare  Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Windows (programma di videoscrittura Word, Foglio di calcolo Excel, applicativo Power Point)  Ottima conoscenza del programma di editing Acrobat Reader  Ottima conoscenza dei browser di navigazione internet Explorer, Chrome e firefox  Buona conoscenza del programma di gestione della posta elettronica Outlook Express  Buona conoscenza dei programmi gestionali di contabilità Target Cross, Esatto, DB Time e Mon Ami e del sistema internet banking di diversi istituti bancari per pagamenti, emissione Ri.Ba., e visione della movimentazione  Ottima conoscenza delle piattaforme di monitoraggio ed analisi media My PressIndex, PQLI e KM Plus  Conoscenza di base dell’ambiente MS Dos  Marzo 2017 corso avanzato di Excel  Ottobre 2016 corso di Google Analytics  Maggio 2016 partecipazione al corso di aggiornamento sulla sicurezza sul posto del lavoro, sia generale che sui rischi specifici  Maggio 2016 corso avanzato di Outlook  Aprile 2016 corso di formazione sulla privacy in azienda

160 total views, 1 today