Figura professionale: Analista Senior
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Estero Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Sa |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Gennaio 2016 – Oggi Figura ricoperta Analista Senior – Programmatore Datore di lavoro BNL/BNP Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
- Analisi e sviluppo applicativo delle principali funzioni di gestione del Credito, sviluppo piani di ammortamento per mutui e prestiti.
- Sviluppo applicativo per la gestione intermedia delle pratiche e precisamente nella fase denominata di richiesta di esito ed istruttoria, compresa la fase di creazione e gestione dei piani di finanziamento.
- Sviluppo di programmi di controllo dei dati inseriti e di alert in caso di esiti non coerenti.
Gennaio 2000 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Analista Senior – DBA – Programmatore
Datore di lavoro Artigiancassa S.p.A. Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
- Analisi e sviluppo applicativo delle principali funzioni di gestione dell’anagrafica Imprese, per il censimento delle Imprese Artigiane interfacciando il sistema informativo con i dati provenienti da flussi ricevuti da altre banche dati come CERVED. Sviluppo di funzioni di controllo e report dei dati inseriti.
- Analisi e sviluppo applicativo delle principali funzioni di gestione dell’anagrafica delle banche, società di leasing o Confidi, gestione dei flussi dati contenenti aggiornamenti sui dati delle banche modifiche ABI CAB, e altre informazioni. Sviluppo di funzioni di controllo e report dei dati inseriti.
- Analisti e sviluppo della fase della fase d’inserimento e protocolllo delle pratiche sia direttamente tramite l’applicativo che tramite flussi esterni l’applicativo, pratiche provenienti dal portale Artigiancassa (WAA) o altre pratiche gestite extra Artigiancassa (488, C.D.P., P.I.P.S., P.I.A.). Creazione di cruscotti informatici per monitorare l’acquisizione di nuove pratiche, provenienza, e ulteriori dati di controllo.
- Sviluppo applicativo per la gestione intermedia delle pratiche e precisamente nella fase denominata di esito ed istruttoria, compresa la fase di creazione e gestione dei piani di finanziamento e contributo sviluppati. Sviluppo di programmi di controllo dei dati inseriti e di alert in caso di sviluppi o esiti non coerenti.
- Sviluppo di funzioni all’interno del sistema per la gestione contabile dei fondi dell’agevolato, fondi sia Statali che Regionali, con la creazione di Report e flussi di controllo per un monitoraggio continuo e puntuale.
- Sviluppo della gestione di delibera delle pratiche convalidate dalla fase istruttoria, con la creazione di elenchi formalizzati direttamente dalle Regioni per l’avallo dei contributi agevolati. Creazione di funzioni di rollback automatico contabile sui fondi interessati in caso siano presenti di dati non conformi.
- Analisi e gestione delle funzioni di inquiry delle pratiche presenti nel sistema.
- Analisi e gestione delle fasi di liquidazione dei contributi agevolati a favore dell’artigiano, e relativa contabilizzazione con la creazione di flussi contabili per gli applicativi esterni ad Artigiancassa, diretti a BNL, per procedure come NAVISION. Creazione di report sia interni che report da spedire agli istituti
- Analisi e sviluppo di applicativi per la gestione dei bonifici che Artigiancassa accredita presso altri istitituti di credito o direttamente presso i clienti Artigiancassa. Creazione di report e flussi specifici per i vari circuiti bancari (Flussi BNL Ediway – Flussi diretti Artigiancassa – addebiti e accrediti BNL).
- Creazione e gestione di funzioni atte ad interfacciare i flussi contabili nel formato coerente con il progetto SEPA. Creazione di cruscotti elettronici per il monitoraggio continuo dei flussi inerenti alla tesoreria Artigiancassa.
- Analisi e sviluppo Gestione della fase del calcolo ed il relativo addebito dei compensi che Artigiancassa percepisce per la gestione delle pratiche di credito agevolato. Tali compensi sono addebitati direttamente alle Regioni che erogano i fondi per gli artigiani. Creazione di report per la gestione contabile e per il controllo dei dati calcolati.
Sviluppo di report mensili e/o annuali per il monitoraggio delle pratiche presenti nel sistema informativo:
Situazione contabile dei fondi puntuale o generale.
Situazione contabile di pratiche.
Situazione flussi di tesoreria.
Situazione compensi ricevuti o da ricevere.
E vari altri report.
Gennaio 1993 – Dicembre 1999 Figura ricoperta Anlista programmatore DBA Datore di lavoro
AutoServizi Maggiore Rent Car S.p.A. Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
- Analista-Programmatore in ambiente AS/400, per lo sviluppo di applicazioni Client/Server, inerenti a problematiche legate al settore dell’autonoleggio fatturazione e alla relativa contabilizzazione.
- Migrazione nuovo sistema informativo Client-Server.
- Analisi e gestione di specifiche funzioni di inquiry delle lettere di noleggio presenti nel sistema.
- Analisi e sviluppo di cruscotti elettronici per il monitoraggio in real-time della flotta vetture.
Giugno 1991 – Dicembre 1993 Figura ricoperta Analista programmatore Datore di lavoro
American Express Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
- Analista-Programmatore in ambiente MVS, per lo sviluppo di applicazioni Batch, inerenti a problematiche legate al settore credito a consumo.
- Analisi e sviluppo di applicativi per la gestione dei pagamenti, fatturazione e contabilizzazione.
Gennaio 1989 – Ottobre 1990 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro I.S.S. S.r.l. Luogo Roma Principali attività e responsabilità
- Analista-Programmatore in ambiente MVS, per lo sviluppo di applicazioni Batch, inerenti a problematiche legate al settore pensionistico.
- Analisi e sviluppo di applicativi per la gestione dei pagamenti pensioni, relative contabilizzazioni.
Gennaio 1986 – Gennaio 1989 Figura ricoperta Operatore Programmatore Datore di lavoro
Stato della Città del Vaticano Luogo Città del Vaticano Principali attività e responsabilità
Operatore Programmatore in ambiente GCOS per lo sviluppo di applicazioni Batch e TP, inerenti a problematiche legate al settore logistico e distribuzione.
Istruzione e Formazione
Dicembre 2014 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore linguaggio Java Istituto di istruzione o formazione Linux Tech Competence Center Luogo Roma
Dicembre 1992 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore linguaggio C Istituto di istruzione o formazione MerryDelVal Luogo Roma
Settembre 1986 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore Cobol/Basic Istituto di istruzione o formazione ComputerForm Sr.l. Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Programmatore su sistemi DPS4/6 Honeywell/Bull
Giugno 1983 Titolo della qualifica rilasciata Perito Geometra Istituto di istruzione o formazione Gian Galeazzo Visconti Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Note
Corso con attestazione di frequentazione presso Istituto Berlitz
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Esperienze significative con i moduli ACG modulo base e moduli di contabilità e fatturazione per AS/400.
- Esperienza significative dei seguenti linguaggi: Cobol e RPGIII/IV per AS/400 e CLP, sia in ambiente OPM che in ambiente ILE.
- Esperienze significative in ambiente di DB integrato con la qualifica di DB Amministrator.
- Esperienze significative in SQL/400 e DB2/400, sviluppo di Trigger, di Stored/Procedure per AS/400.
- Conoscenza Office: Acces 2003-2010.
- Conoscenze dei seguenti linguaggio: Cobol per MVS in ambiente TSO su piattaforme Mainframe IBM, esperienze batch che TP/CICS.
- Esperienze lavorative in linguaggio Cobol per il S.O. G/COS6 su piattaforma Honeywell-Bull.
- Conoscenza del S.O. Linux.
- Esperienze IDE Eclipse in ambienti Linux e Windows con Application Server Apache.
- Impegnato su un Corso Online in linguaggio ABAP per SAP.
111 total views, 1 today