Figura professionale: Project Manager/Business Analyst
Nome Cognome | : E. C. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Ottima conoscenza sistema operativo Windows
- Ottima conoscenza del pacchetto Office:
- ECDL – Patente Europea del Computer – conseguita nel 2000
- Microsoft Office Master Instructor – MOUS anno 2002
- Access, PowerPoint, Outlook, Excel Expert e Word Expert.
- Visio e Project per la gestione progettuale
- AS400 – parametrizzazione ed inquiry
- SALESFORCE – CRM management – definizione e implementazione dashboard e report
- SAS Visual Analytics, SAS linguaggio programmazione
- SQL programmazione
- Fondamentali architettura hardware e configurazione reti LAN.
Studi
Diploma Liceo Scientifico
Esperienze
Da Agosto 2004 ad oggi
Stanhome Spa
Vendita Diretta
IT Trainer – Business Analyst – Project Manager –AMOA
Come IT Trainer: alfabetizzazione informatica del personale interno, adeguamento delle conoscenze informatiche e digitali dei circa 170 Direttori di Filiale sul territorio italiano
Con il passaggio alla versione 2007 della suite Office, coordinamento e definizione dei corsi specifici per reparto/funzione per i circa 200 impiegati interni
Come Business Analyst: inizialmente assegnata alla gestione del piano compensi del personale di vendita, incaricata della messa punto dei sistemi di monitoraggio dei KPI aziendali in base alle performance ottenute. Tale analisi è risultata poi essere strategica nell’individuare dei KPI collegati (sviluppo albero decisionale) su cui intervenire nel momento di assegnare gli obiettivi mensili o ciclici destinati alla forza vendite.
Come Project Manager, in stretta collaborazione con il Central IT Team francese, ho seguito i seguenti progetti strategici aziendali:
· Extranet aziendale per l’inserimento degli ordini e la gestione della reportistica. Come Amministratore della piattaforma mi occupavo anche della parametrizzazione dei diversi tool di upload/download ordini e reportistica accessi
· Progetto Maestro – datawarehouse – coordinatore dei final users sia nella fase di design sia in quella di test
Come Project Manager & AMOA :
· Mystan – Sales Force CRM –definizione delle user needs, implementazione e test relativi ad una piattaforma dedicata alla gestione del ciclo di vita degli ordini e di tutte le funzionalità legate ad un moderno CRM
· Agile- Excentive group – tool dedicato alla gestione delle strutture gerarchiche di vendita e master data per quanto riguarda la gestione delle anagrafiche – Definizione delle User needs, redazione del testing book, coordinamento della fase di test ed infine amministratore funzionale della piattaforma
· OLA – implementazione di un sistema di e-commerce
All’interno di tutti i progetti, oltre a quanto descritto, il ruolo includeva le seguenti attività:
· Assicurarsi che le attività di sviluppo e di manutenzione richieste dal business fossero allineate alla strategia complessiva aziendale ed alla strategia IT e venissero adeguatamente pianificate e messe in priorità, al fine di ottimizzare l’impiego delle risorse tecnologiche e di massimizzare i benefici per il business.
· Monitorare i contratti con i fornitori e verificare il rispetto degli accordi definiti in termini di SLA e OLA.
· Gestione di tutti gli aspetti propri del project management (demand, analisi dei requisiti, valutazione dei tempi/costi progettuali, monitoraggio dello stato di avanzamento progetto rispetto agli obiettivi, ottimizzazione delle prestazioni al fine di garantire la qualità dell’output progettuale, pianificazione e coordinamento delle attività del progetto e delle risorse interne ed esterne, capacità di interfacciarsi con diversi referenti interni ed esterni all’azienda)
· Gestione documentazione del progetto
· Test di verifica e consegna commessa
125 total views, 1 today