Figura professionale: Sales manager

Nome Cognome: G. V.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Prato Firenze pisa

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sales manager

Esperienze

2017 – presente Business Development Manager , Sales Manager, Product Manager, Competition Office Manager, Commercial Director, Office Manager Personal Programming, Job Director. Nel 2017 entra a far parte di un consorzio multiservizi operante nel settore della logistica, trasporti, pulizie e facchinaggio con l’obbiettivo di favorire la crescita economica dell’azienda. Gli incarichi attribuiti sono i seguenti:  Direzione Commerciale: sviluppo e gestione rete commerciale e rapporti con la clientela.  Responsabile ufficio sviluppo e gare d’appalto.  Responsabile ufficio programmazione e consuntivazione personale operativo.  Gestione operativa cantieri.  Gestione e controllo commesse prefatturazione e fatturazione cliente finale.

2013 – 2016 Business Development Manager , Sales Manager & Product Manager ▪ Smart Lighting- San Miniato Basso (PI) Web Site: http://www.scsl.it Settore: Soluzioni integrate per Smart City Nel 2013 LinkTeam entra a far parte di un consorzio formato da tre aziende con l’obbiettivo di progettare, sviluppare e commercializzare prodotti e sistemi per illuminazione pubblica applicabili sia in ambito esterno che interno rivolti a un maggiore risparmio energetico; prodotti sviluppati con tecnologie di controllo digitali nell’ ottica realizzativa di servizi a valore aggiunto in linea con i chiari concetti di "Smart Cities ". Compito principale come BDM ▪ Lavorare con team di gestione per identificare e valutare il mercato e nuovi clienti. ▪ Coordinare attività di vendita e di servizio (ad esempio Marketing Services, Customer Service). ▪ Valutare potenziali occasioni di business, analizzando le strategie di mercato, i requisiti di affare e valutazione delle opzioni. ▪ Mantenere un rapporto con il cliente eccellente , con il cliente attuale e potenziale. ▪Identificare e valutare le specifiche di nuove opportunità di business redditizio. Principale attività come Sales Manager & Product Manager ▪ Realizzazione di un modello commerciale custom idoneo e competitivo; ▪ Organizzare la forza vendita scegliendo la tipologia dei canali e la numerosità dei soggetti commerciali sul territorio; ▪Assegnare le zone di attività dei venditori; ▪ Definire gli obiettivi, e quindi assegnare il budget; ▪ Supervisionare l'attività dei venditori attraverso la continua analisi del loro comportamento e la gestione dei conflitti; ▪Implementare il piano commerciale selezionando il personale di vendita adeguato e individuando il corretto schema remunerante ed incentivante; ▪ Sviluppare metodi di monitoraggio e valutazione della forza vendita attivando i correttivi laddove le performance non dovessero essere soddisfacenti. ▪ Sviluppare idee innovative sui prodotti; • Esaminare i risultati delle indagini di mercato per scoprire eventuali lacune settoriali; • Trasformare le idee in prototipi commerciabili, in collaborazione con la divisione di produzione.

2009 – Presente Business Development Manager & Sales Manager ▪ LinkTeam S.R.L- Via Pozzo, 1/7 – 56027 San Miniato Basso (PI) Web Site: http://www.linkteam.it/ Settore: Information Technology Compito principale come BDM & Sales Manager ▪ Lavorare con team di gestione per identificare e valutare il mercato e nuovi clienti. ▪ Coordinare attività di vendita e di servizio (ad esempio Marketing Services, Customer Service). ▪ Valutare potenziali occasioni di business, analizzando le strategie di mercato, i requisiti di affare e valutazione delle opzioni. ▪ Mantenere un rapporto con il cliente eccellente , con il cliente attuale e potenziale. ▪Identificare e valutare le specifiche di nuove opportunità di business redditizio. Principale attività come Sales Manager ▪ Realizzazione di un modello commerciale custom idoneo e competitivo; ▪ Organizzare la forza vendita scegliendo la tipologia dei canali e la numerosità dei soggetti commerciali sul territorio; ▪ Assegnare le zone di attività dei venditori; ▪ Definire gli obiettivi, e quindi assegnare il budget; ▪ Supervisionare l'attività dei venditori attraverso la continua analisi del loro comportamento e la gestione dei conflitti; ▪Implementare il piano commerciale selezionando il personale di vendita adeguato e individuando il corretto schema remunerante ed incentivante; ▪ Sviluppare metodi di monitoraggio e valutazione della forza vendita attivando i correttivi laddove le performance non dovessero essere soddisfacenti. 

2007 – 2009 Sales Manager & Technical Support ▪ Next.it S.a.s – Empoli (FI) Settore: Information Technology Principale attività come Sales Manager ▪ Realizzazione di un modello commerciale custom idoneo e competitivo; ▪ Organizzare la forza vendita scegliendo la tipologia dei canali e la numerosità dei soggetti commerciali sul territorio; ▪ Assegnare le zone di attività dei venditori; ▪ Definire gli obiettivi, e quindi assegnare il budget; ▪ Supervisionare l'attività dei venditori attraverso la continua analisi del loro comportamento e la gestione dei conflitti; ▪Implementare il piano commerciale selezionando il personale di vendita adeguato e individuando il corretto schema remunerante ed incentivante; ▪ Sviluppare metodi di monitoraggio e valutazione della forza vendita attivando i correttivi laddove le performance non dovessero essere soddisfacenti. Principale attività come Technical Support ▪ Configurare e personalizzare il sistema hardware ed eseguire la sua validazione al termine dell’installazione nel laboratorio analisi; ▪ Fornire assistenza on-line e/o presso il cliente per le problematiche hardware e di automazione; ▪ Configurare reti informatiche e sistemi operativi. ▪ Diagnosticare e risolvere problematiche complesse che coinvolgono diversi aspetti del sistema informatico trattato. ▪ Risolvere problematiche di perfomance e di sicurezza dei sistemi informatici.

2005 – 2007 Warehouse Employee ▪ Zenith Italia – Vinci (FI) Settore: Pelletteria Principale attività come Warehouse Employee ▪ Gestione delle lavorazioni esterne. ▪ Pianificazione trasporti nazionali ed internazionali. ▪ Registrazione ingressi merce su sistema informativo aziendale. ▪ Preparazione di istruzioni di consegna. ▪ Organizzazione flusso consegna con i trasportatori e con i clienti. ▪Archiviazione documenti. ▪ Controllo DDT, CMR. ▪ Raccolta della documentazione di esportazione necessaria da consegnare all'autista (fatture, CMR). ▪ Creazione di Documenti di Trasporto. ▪ Creazione di Fatture. ▪ Verifica correttezza delle spedizioni. ▪ Gestione delle anomalie (documentazione mancante, ritardo consegna, ecc ). 

1995 – 2005 IT Manager & General Manager ▪ Volta Italia S.p.a. – Fucecchio (FI) Settore: Produzione e commercializzazione batterie e accessori per telefonia cellulare Compito principale come IT Manager ▪ Organizzare, coordinare e gestire il C.E.D dell’intero gruppo industriale, pianificare e controllare i progetti di miglioramento dei sistemi ICT, garantire una buona operatività del sistema informativo nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità validi nel contesto in oggetto. Principale attività come General Manager ▪ Direttore generale, funzionario con responsabilità globale ▪ Selezione e gestione del personale C.E.O ▪ Richmond Europe S.p.a. – Fucecchio (FI) Settore: Produzione e commercializzazione apparati home video

1989 – 2005 General Manager ▪ Externa srl – Fucecchio (FI) Settore: Discografico Principale attività come General Manager ▪Autore e Compositore ▪ Responsabile delle produzioni musicali, e si occupa in prima persona della realizzazione e della gestione degli studi di registrazione (produzione di un disco, supervisione delle sessioni in studio di registrazione, la preparazione e la guida dei musicisti e la supervisione dei processi di mixaggio e masterizzazione)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1985-1986 1987-1988 Diploma di Maturità Tecnica conseguito presso l’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Pisa (PI) con specializzazione Costruzioni Aeronautiche. Diploma di specializzazione per tecniche audio-video conseguito presso la Promo Studio s.r.l. di Firenze con indirizzo tecnico / pubblicitario.

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Inglese B1 Francese B2 

Competenza digitale ▪ Eccellente conoscenza dell’ambiente Windows, Linux e Macintosh (Mac-Os – OSX). ▪ Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Access). ▪ Buona conoscenza di Software di grafica come Suite Adobe, Corel Draw. ▪ Buona conoscenza del linguaggio di formattazione HTML e dei tools di sviluppo, Php, Css, MySql. ▪ Buona conoscenza di Piattaforme Audio/Video come Emagic/Steinberger, Premiere, Final Cut. ▪ Buona conoscenza di Sistemi Gestionali come IBM AS 400, CRM. ▪ Ottima conoscenza di Outlook, Outlook Express, Thunderbird ▪ Buona conoscenza dei CMS: Wordpress, Joomla ▪ Buona conoscenza di Software & Editor come Notepad ++, Filezilla,

123 total views, 1 today