Figura professionale: Tester /Collaudo
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Estero Lazio: Roma Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
POSIZIONE RICOPERTA Analista Test e Collaudo
TITOLO DI STUDIO Istituto Tecnico Commerciale
12/09/2017 ad oggi
Stesura di test funzioanli; integrati e di accettazione UAT finalizzati alla migrazione del cliente GROUPAMA su nuova piattaforma NGP.
Elaborazione di test funzionali,integrati e di accettazione sia Machine to Machine,con la creazione di file .csv,che da interfaccia WEB di proprietà di OCTOTELEMATICS.
Utilizzo di JIM per apertura di Trouble Ticket e SOAP UI per scambio di dati.(cliente Octo Telematics)
Integris S.p.A.. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
01/09/2017 11/09/2017
Sviluppo/Configurazione MBPA (Micro Business Pubblica Amministrazione). Configurazione template su piattaforma SHAREPOINT. attraverso l’utilizzo di strumenti standard Word 2016 e customizzazione del cliente. (Cliente Poste Italiane)
Integris S.p.A.. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
01/06/2017 30/08/2017
Collaudo Funzionale– Collaudo funzionale VAS (value-added service). Esecuzione e progettazione di casi di test .Attività di gestione delle anomalie con l’utilizzo del piattaforma di TESSA SUITE(Cliente Telecom Italia S.p.A.).
Integris S.p.A.. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
01/03/2017 01/04/2017
Collaudo Funzionale Explora– Collaudo funzionale della nuova piattaforma Explora . Esecuzione casi di test e rilasci in esercizio dopo collaudo con i sistemi inerenti l’attività. Gestione ticketing correttivo/evolutivo, anomalie con l’utilizzo del piattaforma SILK (Cliente Poste Italiane).
Integris s.r.l. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
22/09/2016 28/02/2017
Collaudo Integrato Opera – Integrazione sistemi con nuovo sistema accentrato Opera. Verifiche funzionali e tecniche relative a data bases Oracle e Ibm Netezza via Oracle Golden Gate flat file. Esecuzione casi di test e rilasci in esercizio dopo collaudo integrato con i sistemi inerenti l’attività. Gestione ticketing correttivo/evolutivo. Creazione documentazione di release per coordinamento delivery delle versioni del pacchetto da rilasciare in ambiente parallelo e di produzione. Cliente TIM.
Integris s.r.l. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
06/07/2016 19/09/2016
Collaudo Funzionale SIS.T.I.NA.:Sistema Traffico Interconnessione Nazionale. Progetto di fatturazione del traffico fisso wholesale, sulla rete TIM . Piattaforma PORTAL / DB Oracle / SO Unix
Integris s.r.l. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
Collaudo Funzionale
06/07/2015 17/06/2016
Collaudo Funzionale SCTR:Sistema di Consuntivazione Traffico Radiomobile. Progetto di fatturazione del traffico mobile WHOLSALE sulla rete TIM.
Integris s.r.l. Via Giovanni Squarcina n°3 Roma www.integris.it
01/01/2006 30/10/2013
Collaudo e Supporto esercizio NBS (New Billing System): Progetto legato alla fatturazione WHOLSALE e RETAIL relativo alla clientela abbonata Consumer, Multibusiness, Prepagata Domiciliata e Visitor in roaming sulla rete TIM
Attivita’ di test TADIG propedeutica alla stipula degli accordi di Roaming (GSM,CAMEL,GPRS e UMTS) di TIM.
Attività di supporto all’esercizio per le problematiche di TAP IN/OUT con gli altri operatori GSM, sia esteri sia nazionali,e della loro configurazione sul sistema NBS.
Attività di front-end come referente del progetto verso Esercizio,Collaudo e Sviluppo NBS per le problematiche relative alle offerte commerciali legate al roaming, verso il cliente interno Sparkle e la Clearing House “MACH” per le attività (Test Complition Certificate) legate all’apertura di nuovi accordi di roaming;
Attività di supporto al Gruppo di Fattibilità NBS per l’implementazione di nuove offerte commerciali legate al roaming.
Revenue Assurance: verifica dei contatori interni del traffico elaborato e analisi delle eventuali problematiche riscontrate;analisi e classificazione del traffico non valorizzato;definizione delle modalità e delle procedure per il recupero.
Alliance S.r.l. Via Luigi Schiavonetti Roma
01/01/2001 31/12/2005
Collaudo e Supporto esercizio NAT (Nuova Area Traffico): Progetto legato alla fatturazione WHOLSALE e RETAIL relativo alla clientela abbonata Consumer, Multibusiness, Prepagata Domiciliata e Visitor in roaming sulla rete TIM
Attivita’ di test TADIG propedeutica alla stipula degli accordi di Roaming (GSM,CAMEL,GPRS e UMTS) di TIM.
Attività di supporto all’esercizio per le problematiche di TAP IN/OUT con gli altri operatori GSM, sia esteri sia nazionali,e della loro configurazione sul sistema NAT.
Attività di front-end come referente del progetto verso Esercizio,Collaudo e Sviluppo NBS per le problematiche relative alle offerte commerciali legate al roaming, verso il cliente interno Sparkle e la Clearing House “MACH” per le attività (Test Complition Certificate) legate all’apertura di nuovi accordi di roaming;
Attività di supporto al Gruppo di Fattibilità NAT per l’implementazione di nuove offerte commerciali legate al roaming.
Revenue Assurance: verifica dei contatori interni del traffico elaborato e analisi delle eventuali problematiche riscontrate;analisi e classificazione del traffico non valorizzato;definizione delle modalità e delle procedure per il recupero.
Ipepe s.r.l Via di Boccea Roma
Collaudo Funzionale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1988-1992
Ragioneria con indirizzo programmatori
Istituto Tecnico Commerciale “Carlo Matteucci” Via delle Vigne Nuove ,Roma (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue IngleseA1
Sostituire con il nome del certificato di lingua acquisito. Inserire il livello, se conosciuto
Livelli: A1/A2: Utente base – B1/B2: Utente intermedio – C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana)
Competenze organizzative e gestionali
Capacità di controllo emotivo e di gestione dello stress
Orientamento all’utente finale, al cliente e alla qualità del servizio
Competenze professionali
Linguaggi conosciuti: SQL
Databases : Access – Oracle – Ms Sql Server – IBM Netezza.
Prodotti : Microsoft Office – PVCS –Toad PL/SQL – Oracle Golden Gate (Replicat).
312 total views, 1 today