Figura professionale: Help desk 2° livello e tecnico informatico

Nome Cognome: F. F.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Bergamo, Milano, Monza-Brianza, Varese

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Sommario

Help desk 2° livello e tecnico informatico

Competenze

  • Assistenza di I° e II° livello in ambito retail , supporto e risoluzione ai diversi punti
  • vendita (su tutto il territorio nazionale) di problematiche in ambito informatico (client e
  • server Windows) e nell’utilizzo delle apparecchiature di client cassa , stampanti fiscali,
  • terminali di magazzino, router e conta persone;
  • – Assistenza di I° e II° livello Windows Client in Domini Microsoft (Client Win XP Pro e
  • Win7) ;
  • – Gestione utenze Windows in Active Directory Microsoft (Windows 2003 Server e
  • Windows 2008 Server);
  • – Supporto remoto in Ambiente Citrix;
  • – Supporto remoto su Smartphone e Tablet con sistema Android;
  • – Supporto remoto in ambiente Knox Samsung mobile Enterprise;
  • – Gestione e supporto Outlook Microsoft 365 e supporto su altri client di posta (Lotus
  • Notes Microsoft outlook ed outlook express )
  • – Registrazione di Ticket con escalation verso partner esterni;
  • – Risoluzione problematiche di accesso in Ambienti Sap e As400;
  • – Supporto nella risoluzione di problematiche per accessi negati in VPN con client
  • CISCO
  • – Formazione del cliente sui nuovi sistemi informatici e sulle corrette procedure da
  • utilizzare. L’attività  viene svolta sul territoriale Nazionale, con trasferte presso le sedi
  • dei clienti;
  • – Eseguite attività  di supporto tecnico anche in reperibilità  h24
  • Buone capacità  nel Problem Solving, in anomalie su postazioni di lavoro Windows (98, Xp Pro, 7), manutenzione su server Windows 2003/2008. Autodidatta in ambiente Linux

Esperienze

Gennaio 2008 – Oggi Figura ricoperta Tecnico help desk 1° e 2° livello Datore di lavoro  Gem informatica srl Luogo Lainate (MI) Principali attività e responsabilità:Tecnico Helpdesk di I° e II° livello, le mie mansioni sono:- Presso La Gem Informatica partner Fujitsu Service Italia ,ho fornito supporto per i seguenti clienti: Salmoiraghi&Vigano, Coin, Sephora, Lillo spa, Rinascente, Iperal, Totalerg Spa (sede e distaccamenti), università Cattolica (Milano comprese le sedi di Piacenza e Cremona), Azienda Ospedaliera Salvini, Legnano, Crema, Cremona e Asl Milano 1;- Assistenza di I° e II° livello in ambito retail , supporto e risoluzione ai diversi punti vendita (su tutto il territorio nazionale) di problematiche in ambito informatico (client e
server Windows) e nell’utilizzo delle apparecchiature di client cassa , stampanti fiscali,
terminali di magazzino, router e conta persone;- Assistenza di I° e II° livello Windows Client in Domini Microsoft (Client Win XP Pro e Win7) ;- Gestione utenze Windows in Active Directory Microsoft (Windows 2003 Server e Windows 2008 Server);- Supporto remoto in Ambiente Citrix;- Supporto remoto su Smartphone e Tablet con sistema Android;- Supporto remoto in ambiente Knox Samsung mobile Enterprise;- Gestione e supporto Outlook Microsoft 365 e supporto su altri client di posta (Lotus Notes Microsoft outlook ed outlook express )- Registrazione di Ticket con escalation verso partner esterni;- Risoluzione problematiche di accesso in Ambienti Sap e As400;- Supporto nella risoluzione di problematiche per accessi negati in VPN con client CISCO- Formazione del cliente sui nuovi sistemi informatici e sulle corrette procedure da utilizzare. L’attività viene svolta sul territoriale Nazionale, con trasferte presso le sedi dei clienti;- Eseguite attività di supporto tecnico anche in reperibilità h24

Ottobre 2007 – Dicembre 2007 Figura ricoperta  Helpdesk 1° – 2° livello tecnico onsite Datore di lavoro Price Waterhouse Coopers Milano – Tramite società Luogo  Milano via monte rosa Principali attività e responsabilità  Supporto utenti da remoto e ripristino pdl lavorative e periferiche

Aprile 2007 – Settembre 2007 Figura ricoperta Tecnico onsite – helpdesk 1° livello Datore di lavoro  Coface Service Spa – Tramite interinale Orienta Luogo Milano via Spadolini 4 Principali attività e responsabilità  Supporto helpdesk su utenti da remoto e pdl onsite. periferiche di rete

Settembre 2006 – Marzo 2007 Figura ricoperta  Socio lavoratore – socio fondatore Datore di lavoro  Aurora Società Cooperativa Luogo  Garbagnate Milanese Via delle Robinie Principali attività e responsabilità  Responsabile attività produttive nell’ambito della cartotecnica, gestione e controllo delle attività
del personale.

Agosto 2005 – Luglio 2006 Figura ricoperta  Tecnico informatico onsite Datore di lavoro  A.&.C. Srl Luogo Limbiate Principali attività e responsabilità  Assistenza onsite sulle varie postazioni e periferiche, sparse nelle varie sedi delle Aslmi1

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