Figura professionale: Help desk 2° livello e tecnico informatico
Nome Cognome | : F. F. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Bergamo, Milano, Monza-Brianza, Varese |
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Sommario
Competenze
- Assistenza di I° e II° livello in ambito retail , supporto e risoluzione ai diversi punti
- vendita (su tutto il territorio nazionale) di problematiche in ambito informatico (client e
- server Windows) e nell’utilizzo delle apparecchiature di client cassa , stampanti fiscali,
- terminali di magazzino, router e conta persone;
- – Assistenza di I° e II° livello Windows Client in Domini Microsoft (Client Win XP Pro e
- Win7) ;
- – Gestione utenze Windows in Active Directory Microsoft (Windows 2003 Server e
- Windows 2008 Server);
- – Supporto remoto in Ambiente Citrix;
- – Supporto remoto su Smartphone e Tablet con sistema Android;
- – Supporto remoto in ambiente Knox Samsung mobile Enterprise;
- – Gestione e supporto Outlook Microsoft 365 e supporto su altri client di posta (Lotus
- Notes Microsoft outlook ed outlook express )
- – Registrazione di Ticket con escalation verso partner esterni;
- – Risoluzione problematiche di accesso in Ambienti Sap e As400;
- – Supporto nella risoluzione di problematiche per accessi negati in VPN con client
- CISCO
- – Formazione del cliente sui nuovi sistemi informatici e sulle corrette procedure da
- utilizzare. L’attività viene svolta sul territoriale Nazionale, con trasferte presso le sedi
- dei clienti;
- – Eseguite attività di supporto tecnico anche in reperibilità h24
- Buone capacità nel Problem Solving, in anomalie su postazioni di lavoro Windows (98, Xp Pro, 7), manutenzione su server Windows 2003/2008. Autodidatta in ambiente Linux
Esperienze
Gennaio 2008 – Oggi Figura ricoperta Tecnico help desk 1° e 2° livello Datore di lavoro Gem informatica srl Luogo Lainate (MI) Principali attività e responsabilità:Tecnico Helpdesk di I° e II° livello, le mie mansioni sono:- Presso La Gem Informatica partner Fujitsu Service Italia ,ho fornito supporto per i seguenti clienti: Salmoiraghi&Vigano, Coin, Sephora, Lillo spa, Rinascente, Iperal, Totalerg Spa (sede e distaccamenti), università Cattolica (Milano comprese le sedi di Piacenza e Cremona), Azienda Ospedaliera Salvini, Legnano, Crema, Cremona e Asl Milano 1;- Assistenza di I° e II° livello in ambito retail , supporto e risoluzione ai diversi punti vendita (su tutto il territorio nazionale) di problematiche in ambito informatico (client e
server Windows) e nellutilizzo delle apparecchiature di client cassa , stampanti fiscali,
terminali di magazzino, router e conta persone;- Assistenza di I° e II° livello Windows Client in Domini Microsoft (Client Win XP Pro e Win7) ;- Gestione utenze Windows in Active Directory Microsoft (Windows 2003 Server e Windows 2008 Server);- Supporto remoto in Ambiente Citrix;- Supporto remoto su Smartphone e Tablet con sistema Android;- Supporto remoto in ambiente Knox Samsung mobile Enterprise;- Gestione e supporto Outlook Microsoft 365 e supporto su altri client di posta (Lotus Notes Microsoft outlook ed outlook express )- Registrazione di Ticket con escalation verso partner esterni;- Risoluzione problematiche di accesso in Ambienti Sap e As400;- Supporto nella risoluzione di problematiche per accessi negati in VPN con client CISCO- Formazione del cliente sui nuovi sistemi informatici e sulle corrette procedure da utilizzare. Lattività viene svolta sul territoriale Nazionale, con trasferte presso le sedi dei clienti;- Eseguite attività di supporto tecnico anche in reperibilità h24
Ottobre 2007 – Dicembre 2007 Figura ricoperta Helpdesk 1° – 2° livello tecnico onsite Datore di lavoro Price Waterhouse Coopers Milano Tramite società Luogo Milano via monte rosa Principali attività e responsabilità Supporto utenti da remoto e ripristino pdl lavorative e periferiche
Aprile 2007 – Settembre 2007 Figura ricoperta Tecnico onsite – helpdesk 1° livello Datore di lavoro Coface Service Spa Tramite interinale Orienta Luogo Milano via Spadolini 4 Principali attività e responsabilità Supporto helpdesk su utenti da remoto e pdl onsite. periferiche di rete
Settembre 2006 – Marzo 2007 Figura ricoperta Socio lavoratore – socio fondatore Datore di lavoro Aurora Società Cooperativa Luogo Garbagnate Milanese Via delle Robinie Principali attività e responsabilità Responsabile attività produttive nellambito della cartotecnica, gestione e controllo delle attività
del personale.
Agosto 2005 – Luglio 2006 Figura ricoperta Tecnico informatico onsite Datore di lavoro A.&.C. Srl Luogo Limbiate Principali attività e responsabilità Assistenza onsite sulle varie postazioni e periferiche, sparse nelle varie sedi delle Aslmi1
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