Figura professionale: Senior Help desk it, Amministratore di Sistema

Nome Cognome: F. P.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Senior Help desk it, Amministratore di Sistema

Esperienze

ESPERIENZA  PROFESSIONALE

Dal 01/09/2018 HELP Desk IT /Amministratore sistema
Contratto attuale: 1250€ netti per 14 mensilità contratto commercio 5 livello in
apprendistato per 36 mesi presso:
Intertouch s.r.l
Supporto tecnico per configurazione, installazione sistemi operativi, configurazione posta,
Supporto tecnico hardware e software gestione server Windows 2008, windows 2012. Configurazione
router, switch. firewall, wifi con captive portal. Cablaggio lan. Assemblaggio server e pc. Manutenzione,
installazione e montaggio di Totem multimediali. sistemi utilizzati Windows da xp a windows 10.
windows server 2008r2, 2012, Anroid, Raspbian.
Assistenza clienti effettuata presso:
▪ Abott
▪ Diesel
▪ Swatch
▪ Laura Biagiotti
▪ Rizoma
▪ Set Cinematografici Cinecittà Tecnologia utilizzata
▪ Sistemi Operativi Client: Windows embedded, windows 7, 10
▪ Sistemi Server: Windows Server 2008R2, 2012.
▪ Firewall: OpNsense,
▪ Sistemi di Backup:Windows Backup, Acronis, Iperius, Veem
▪ Sistemi video conferenze ayno Hardware Utilizzato
▪ Utilizzo hardware presente nella sede del cliente finale.

06/09/2006–31/05/2018 Amministratore di sistema
PRAGMA s.r.l., ROMA (Italia)
Struttura azienda ROMA: 2 server Windows 2008r2, 1 server 2012, 1 server web su macchina
virtuale, 160 client windows xp con migrazione a windows 7. 4 firewall in failover. 2 SHDSL, 2
ADSL. WIFI con captive portal. 4 stampanti multifuzione. 212 Notebook, 212 Tablet
Android. Centralino virtuale VOIP, 142 linee telefoniche, Antivirus centralizzato. Struttura
azienda Torrita tiberina: 27 windows client, 2 firewall. Collegamento in vpn tra le sedi, e
utente/sede
▪ Installazione, configurazione Dominio windows. Migrazione Server da windows 2003 a
Windows server 2008R2, Configurazione policy aziendali, gestione account utente.
▪ Pianificazione, installazione, manutenzione, documentazione di tutti i componenti hardware e software delle reti LAN/WAN/VPN, dei sistemi di sicurezza e dei collegamenti di comunicazione.
▪ Gestione, installazione, configurazione di tutti i componenti hardware delle reti LAN/WAN client, inclusi switch, router, access point.
▪ Gestione della sicurezza delle reti client attraverso l’installazione di firewall e VPN e DMZ.
▪ Assistenza agli utenti finali nell’esecuzione di collaudi e di analisi dei problemi relativi a  server, desktop e infrastrutture IT.
▪ esecuzione di procedure di manutenzione come gli aggiornamenti di sistema, la gestione delle patch e i backup di sistema.
Tecnologia utilizzata
▪ Sistemi Operativi: Sistemi Windows xp, vista, 7, thinPC, 8, 10, Android
▪ Sistemi windows Server 2003, 2008R2, 2012.
▪ Firewall: M0n0wall, Smoothwall, Pfsense, Endian, Untangle, Opnsense
▪ Sistemi IDS: Suricata, Snort
▪ Sistema Antivirus Centralizzato: F-Secure,TrendMicro, Kaspersky
▪ Sistemi virtuali: Hyper-v, Vmware ESXi 5.0, vmware workstation, virtual Box
▪ Sistemi di Backup: Windows Backup, Acronis, Veemen, Macrium Reflect, AOMEI
▪ Sistema CMS: Wordpress
▪ Sistema ticket con Spiceworks
▪ Monitoraggio sistemi di rete: PRGT monitor
▪ Pacchetto Office 2007, 2010, 2013. Openoffice, libreoffice
▪ Programmi per assistenza da remoto Teamviewer, VNC, Ammyy
Hardware Utilizzato
▪ Server IBM serie X, Hp Proliant, DELL, Switch 3com, MK39, NAS buffalo, Stampanti Kiocera, RICOH, mini pc Linux

06/05/2002–10/08/2006 Amministratore di sistema
ESRI ITALIA, ROMA (Italia)
Struttura azienda: 2 server di dominio Windows NT (migrazione 2000 e 2003) 2 firewall
aziendali, server di posta exchange 2007, 3 stampanti multifunzione, 60 client windows e 20
linux. Antivirus per windows centralizzato
Fornitura di supporto tecnico al personale interno per tutte le applicazioni di rete. Diagnosi e
risoluzione dei problemi di elaborazione di Windows e applicazione di soluzioni. Installazione
di patch di sicurezza adeguati per eliminare i punti vulnerabili della sicurezza. Installazione,
configurazione e migrazione Server dominio, Configurazione policy aziendali, gestione
account utente.
Gestione del firewall, monitoraggio della rete e monitoraggio dei server.
Tecnologia utilizzata:
▪ Sistemi Operativi: Sistemi Windows 9x, NT, 2000, XP Sistemi windows Server NT, 2000, 2003.
▪ Firewall: IpCop, M0n0wall,Smoothwall, Zeroshell, Winproxy
▪ Sistemi di Posta: Exchange 2007
▪ Sistemi IDS: Snort
▪ Sistema Antivirus Centralizzato: F-Secure, Norton , Kaspersky
▪ Sistemi di Backup: Windows Backup, Acronis, script robocopy,
▪ Sistemi video conferenze ayno
▪ Sistemi database: sql
▪ Monitoraggio sistemi di rete, PRGT monitor
▪ Pacchetto Office 95,98,2000, 2003
Hardware Utilizzato
▪ Server Hyundai, Server DELL, Nas Iomega, Switch Netgear, Stampanti HP, CANON, Totem touch

01/09/1998–10/08/2006 HELP Desk IT
CLARO di C. Quaresima, ROMA (Italia)
Supporto tecnico per conto Claro per configurazione, installazione e soluzioni di problemi.
Cablaggio rete, configurazione switch, configurazione e installazione Dominio Windows.
Installazione, configurazione Firewall, applicativi office, applicativi di rete. Stampanti, router, access point, sistemi di video conferenza, configurazioni sistemi centralizzati antivirus.
Assistenza presso:
▪ Enea Casaccia
▪ Scuola Del Genio – Cecchignola
▪ Esri Italia
▪ Atac
▪ Pragma s.r.l.
▪ Delta Consulting
▪ Scuola ITC Lucio Lombardo Radice
▪ Studi Cinematografici di Cinecittà
▪ Istituto Nazionale Statistica
▪ Istituto Di Fotonica E Nanotecnologie
Tecnologia utilizzata
▪ Sistemi Operativi Client: Linux, Sistemi Windows 3.1,9x, NT, 2000, XP
▪ Sistemi Server: CentOS, Windows Server NT, 2000, 2003.
▪ Firewall: M0n0wall,Smoothwall, Zeroshell, Winproxy
▪ Sistemi di Posta: Exchange 2007, Mdeamon
▪ Centralini VOIP Elastix
▪ Sistemi IDS: Snort
▪ Sistema Antivirus Centralizzato: F-Secure, Norton , Kaspersky, trend micro
▪ Sistemi di Backup:Windows Backup, Acronis, script robocopy,
▪ Sistemi video conferenze ayno
▪ Sistemi database: sql, mysql
▪ Server web: Xamp,Lamp, iis
▪ Monitoraggio sistemi di rete, PRGT monitor
▪ Pacchetto Office 95,98,2000,2003-
Hardware Utilizzato
▪ Utilizzo hardware presente nella sede del cliente finale.

15/10/1994–01/08/21998 Help desk
T.M.T. Trasporti Mobilita e Turismo ROMA (Italia)
Programmazione, Installazione su strada e manutenzione di macchine contatraffico Numetrics
Cliente finale Comune di ROMA
Tecnologia utilizzata
▪ Programmazione in Basic,
▪ Sistemi Operativi: Dos, Sistemi Windows 3.1,
Hardware Utilizzato
▪ Contatraffico NUmetrics.

inglese A2

Competenze professionali

▪ SCUOLA DEL GENIO PRESSO CECCHIGNOLA ROMA Installazione/configurazione
server dominio NT e successiva migrazione a windows 2003, installazione/configurazione
sistema lato client, Configurazione policy aziendali, configurazione Switch con vlan
▪ ENEA CASACCIA ripristino sistema operativo, riparazione personal computer,. 
▪ CNR Istituto Di Fotonica E Nanotecnologie- ripristino sistema operativo, riparazione
personal computer
▪ CINECITTA STUDI recupero dati e ripristino PDL
▪ SCUOLA ITC LUCIO LOMBARDO RADICE Installazione/configurazione server dominio
Windows 2003, installazione/configurazione sistema lato
client, configurazione/installazione rete Wi-Fi con captive portal
installazione/configurazione firewall. Configurazione policy per studenti e professori.
Installazione e configurazione 120 pc con sistema Linux. Installazione antivirus per
macchine windows
▪ DELTA CONSULTING Migrazione da dominio Nt a Dominio 2003 a 2008 configurazione
sistema lato client, configurazione utenti e relativi accessi in rete,
installazione prodotti antivirus centralizzato NORTON
▪ ESRI Italia: Installazione e manutenzione Sistemi Server Windows, sistemi Client windows.
manutenzione di stampanti multifunzione, Plotter di rete installazione di prodotti Gis.
Sistemi Antivirus Centralizzato F-secure, TrenMicro. Progettazione rete, Cablaggio e messa
a terra di cavi, preparazione rete wi-fi, preparazione hardware e software di pc, server e
firewall per Conferenze Nazionali tenute in teatri o fiere con i maggiori marchi come HP,
Dell, US Robotics, IBM. Installazioni sistemi videoconferenza Ayno. Configurazione server
Posta Mdeamon. Installazione e Manutenzione sistemi storage interno.
Installazione/Configurazione DMZ , installazione in rete prodotti GIS
▪ PRAGMA: Progettazione rete, cablaggio e messa a terra dei cavi. Configurazione switch in
VLAN Assemblaggio sistemi server Ibm serie X. Configurazione sistema Raid.
Installazione/configurazione dominio NT successiva migrazione windows 2003 2008r2
2012. Configurazione policy aziendali. Configurazione VPN site-to-site (ROMA – TORRITA
TIBERINA) e vpn client-to-gateway. Installazione manutenzione ordinaria tenendo sempre i
sistemi aggiornati. Applicando patch e aggiornando antivurs. Antivirus centralizzato
Kaspersky. Backup in rete di 166 PC con windows 7, windows 8, windows 10 ,Thin PC, 2
server Windows 2003, 1 server windows 2008r2, 1 server windows 2012R2, 1 server
virtuale con Hyper-v, 1 server Web. 6 stampanti di rete multifunzione. 4 firewall PFSENSE
configurati in modalità failover. Estrazione dati da database Sql. Manutenzione Centralino
Voip e telefoni . Nel 2010 installato e configurato centralino Elastix.
Installazione/Configurazione DMZ. Configurazione wifi con captive portal. Configurato e
installato per Pragma Vmware ESXi 5.0 . Installazione, manutenzione di macchine virtuali
utilizzando vmware workstation, e virtual Box Backup delle stesse conVeemen. Help desk
tecnico per 212 collaboratori dislocati sul territorio nazionale collaboratori con
Tablet sistema Android e con 212 notebook con Windows, Linux e notebook con Android.
Reupero dati da sistemi server/pc/nas. Configurazione client posta elettronica su sistemi
Windows,Linux e Mobile. Installazione in rete software per statistiche SPSS, Nipo

TITOLO DI STUDIO Ragioniere Programmatore – ITC Lucio Lombardo Radice

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