Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: F. G.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Estero Campania: Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Roma

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Sommario

Help desk

Competenze

  • Conduttore di commessa:
  • Presenziare alle riunioni presso il cliente
  • Preoccuparsi di eventuali modifiche per l’utilizzo di programmi
  • Organizzare corsi di Formazione in sede al cliente
  • Gestione gruppo di lavoro
  • Tecnico Installatore:
  • Attività svolte:
  • Creazioni Rete Ethernet / Wi-Fi no problem,
  • Help desk sia telefonico che in sede
  • Assistenza Remota
  • Installazione stampante o periferica
  • Recupero dati
  • PC / Internet in Sicurezza e Privacy
  • Installazione PC completa
  • Corso PC / Internet
  • Help Desk  I Livello (TELEFONICO/REMOTO)
  • Assistenza telefonica nella risoluzione di problematiche relative all’applicativo del cliente, utilizzato per la lavorazione di pratiche
  • Installazione , configurazione e aiuto nella gestione di prodotti software, su   indicazione e sotto la supervisione del responsabile sistemi informativi.
  • Assistenza nell’installazione, gestione ed Aggiornamento di software forniti direttamente dal cliente.
  • Assistenza nella risoluzione di problemi riguardati il pacchetto office, Assistenza nella risoluzione di problemi riguardati le stampanti (code, aggiornamenti driver, blocco stampe)
  • Backup dei dati sensibili sia sul server che per ogni postazione client.
  • Risoluzione problemi concernenti il software (cancellazione virus, risoluzioni conflitti tra dll)
  • Supporto nella gestione ed utilizzo di nuovi sistemi operativi ed   applicativi,
  • Supporto nel cambiamento delle modalità operative.
  • Help Desk  II Livello (ON SITE)
  • Hardware
  • Sostituzione di componenti difettosi,
  • Installazione e configurazione di prodotti hardware su indicazione e sotto la supervisione del responsabile sistemi informativi
  • Software
  • Formattazione delle postazioni client,     
  • Aggiornamenti vari, 
  • Sistemista Windows junior: 
  • Amministratrici reti TCP / IP
  • Creazione Gruppi , utenti e politiche di accesso alle cartelle condivise,
  • Assistenza remota tramite il software vnc, TEAMVIEWER
  • Gestione mail server sia verso il commissariato bonifiche sia per L’EPT,
  • Controlli sulle linee per la trasmissione dati.
  • Verifica funzionamento Adsl di qualsiasi gestore e rilevazione di eventuali problematiche.
  • Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete quali Stampanti, Plotter, Scanner,  Modem, Smart Card, Pen Drive, Palmari, Masterizzatori.
  • Configurazioni delle postazioni client.
  • Attività di recupero dati da supporti magnetici danneggiati mediante utilizzo di applicazioni software dedicate (Recovery Professional)
  • Segretaria di Direzione
  • Gestione telefonate;
  • Gestione amministrativa dell’ufficio
  • smistamento posta,
  • bolle in/out,
  • registrazione pagamenti
  • registrazione materiali in uscita ed in entrata
  • Organizzazione eventi e trasferte aziendali;
  • Interfaccia con clienti;
  • Gestione agenda appuntamenti;
  • Inserimento Ordini;
  • Gestione Archivio Cartaceo;
  • Predisposizione dei resi;
  • Interfaccia con le altre funzioni aziendali interne;
  • Sistemi Operativi: Dos, Windows 95 -98, Windows Millenium, Windows NT,?Windows 2000 server e professional: Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti
  • Windows XP pro e home: Installazione, amministrazione, gestione,
  • troubleshooting di reti
  • Windows 2003 server: Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su multi foreste 2000/2003 e domini NT
  • Windows Vista: Installazione, amministrazione, gestione
  • Livello di preparazione :
  • Windows Seven:  Installazione, amministrazione, gestione
  • OSX: Installazione, amministrazione, gestione
  • Livello di preparazione :   OTTIMO (A LIVELLO SISTEMISTICO ED UTENTE AVANZATO)
  • Pacchetti Applicativi: Microsoft Access, Microsoft Excel, Microsoft Front Page, Microsoft Word.
  • Livello di preparazione : OTTIMO
  • Pacchetti Applicativi grafica: Corel Draw 10-9-8, Adobe Photoshop, Corel 3D, Paint Shop Pro 5.
  • Livello di preparazione : BUONO
  • Reti informatiche basate su: TCP/IP (DNS, DHCP)
  • Infrastrutture di rete (Router, Switch, Firewall, access point
  • wireless, Wi-Fi, telefonia tradizionale e su IP, cablaggi strutturati).
  • Reti LAN, Wi-Fi,ADSL, Impostazioni di sicurezza tramite password in Wi-Fi, Firewall o Mac Andress
  • Livello di preparazione : OTTIMO

Studi

Luglio 2001_Perito informatico

Esperienze

Maggio 2013 – Oggi_Help desk_I.T.S. COOP_Napoli
Febbraio 2010 – Gennaio 2013_Help desk -segretaria_Together sas_Napoli
Ottobre 2006 – Ottobre 2009_Tecnico installatore_Un Tecnico_Campania
Aprile 2002 – Dicembre 2005_Help desk – sistemista di reta_Cid Software Studio_Napoli

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