Figura professionale: Service Desk Team Leader
Nome Cognome | : M. D. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Nottingham, UK |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Marzo 2017 – Oggi Figura ricoperta Service Desk Team Leader; Datore di lavoro Littlefish ltd; Luogo Nottingham, UK
Principali attività e responsabilità; Attualmente ricopro la posizione di Service Desk Engineer/Team Leader in un team incaricato esclusivamente al supporto di una delle piu' importanti società giapponese di manufacturing, assistendo i loro utenti in 13 uffici, sparsi in U.S.A., America Centrale e Sud America.
Il mio lavoro quotidiano è quello di monitorare e mantenere tutta l'infrastruttura IT dedicata al suddetto ciente, e di rivalutare e rivedere qualsiasi ticket selezionato per l'escalation e trovare un'altra possibile soluzione. Inoltre sono assegnato a indagare direttamente e risolvere tutti i casi riportati dagli utenti VIP.
Durante questa esperienza di lavoro sono anche il supervisore per tuitti i progetti assegnati al mio Team, responsabile di coordinare la squadra e di garantire che qualsiasi progetto assegnato al Service Desk (ad esempio: implementazione o migrazione del software di backup, aggiornamenti software, migrazione di sistemi operativi, aggiornamento degli asset IT) venga consegnato nei tempi prestabiliti.
Giugno 2016 – Marzo 2017 Figura ricoperta Service Desk Supervisor; Datore di lavoro MWUK ltd; Luogo Castle Donington, UK
Principali attività e responsabilità; Ho gestito il team di Service Desk, organizzando le attività giornaliere / settimanali / mensili e supervisionando la il ticketing system per soddisfare sempre gli SLA e dove possibile migliorare i KPI, anche autorizzando l'escalation al team d'infrastruttura.
Sono stato il punto di riferimento del Service Desk, aiutando i miei membri del team a migliorare le loro conoscenze e competenze, suggerendo opportuni corsi e certificazioni, e sviluppando le proprie capacità di Customer Service per fornire sempre la migliore esperienza finale dell'utente.
Sono stato anche coinvolto nel processo di reclutamento per nuovi Service Desk Engineerw, ho condotto colloqui e valutato i vari candidati, decidendo poi chi assumere.
Sono stato membro IT Change Management Board (membri: Direttore IT, Head of Infrastructure, Head of Software Development, Business Systems Manager, Service Desk Supervisor) partecipando a meeting settimanali destinati a suggerire, autorizzare, progettare e implementare miglioramenti per la fornitura di servizi, procedure, progetti, ed Emergency Changes, anche riesaminando e valutando i fornitori di terze parti.
Settembre 2014 – Giugno 2016 Figura ricoperta Service Desk Team Leader; Datore di lavoro Littlefish ltd; Luogo Nottingham, UK
Principali attività e responsabilità; Come detto precedentemente, questa esperienza lavorativa e' la continuazione della precedente, in una nuova azienda che ha acquisito il contratto di supporto al cliente finale. (Legge inglese "TUPE")
Durante questa esperienza lavorativa ho ricoperto la posizione di Service Desk Engineer/Team Leader in un team incaricato esclusivamente al supporto di una delle piu' importanti società giapponese di manufacturing, assistendo i loro utenti in 12 uffici, sparsi per tutta Europa e l'area EMEA.
Il mio lavoro quotidiano consisteva nel monitorare e mantenere tutta l'infrastruttura IT dedicata al suddetto ciente, e di rivalutare e rivedere qualsiasi ticket selezionato per l'escalation e trovare un'altra possibile soluzione. Inoltre sono stato il Pricipal Engineer assegnato a indagare direttamente e risolvere tutti i casi riportati dagli utenti VIP.
Durante questa esperienza di lavoro era anche il supervisore per tuitti i progetti assegnati al mio Team, responsabile di coordinare la squadra e di garantire che qualsiasi progetto assegnato al Service Desk (ad esempio: implementazione o migrazione del software di backup, aggiornamenti software, migrazione di sistemi operativi, aggiornamento degli asset IT) venisse consegnato nei tempi prestabiliti
Luglio 2013 – Settembre 2014 Figura ricoperta Multilingual Service Desk Engineer; Datore di lavoro CAPITA ITes; Luogo Norringham, UK
Principali attività e responsabilità; Durante questa esperienza lavorativa ho ricoperto la posizione di Multilingual Service Desk Engineer/Team Leader in un team incaricato esclusivamente al supporto di una delle piu' importanti società giapponese di manufacturing, assistendo i loro utenti in 12 uffici, sparsi per tutta Europa e l'area EMEA.
Il mio lavoro quotidiano consisteva nel monitorare e mantenere tutta l'infrastruttura IT dedicata al suddetto ciente, e di rivalutare e rivedere qualsiasi ticket selezionato per l'escalation e trovare un'altra possibile soluzione. Inoltre sono stato il Pricipal Engineer assegnato a indagare direttamente e risolvere tutti i casi riportati dagli utenti VIP.
Durante questa esperienza di lavoro era anche il supervisore per tuitti i progetti assegnati al mio Team, responsabile di coordinare la squadra e di garantire che qualsiasi progetto assegnato al Service Desk (ad esempio: implementazione o migrazione del software di backup, aggiornamenti software, migrazione di sistemi operativi, aggiornamento degli asset IT) venisse consegnato nei tempi prestabiliti.
CAPITA ha poi perso il contratto per il rinnovo del servizio per il cliente finale e tutto il team e' stato tranferito a Littlefish. (Legge inglese "TUPE")
Ottobre 2012 – Luglio 2013 Figura ricoperta Service Desk Analyst; Datore di lavoro Renault Italia; Luogo Roma, Italia
Principali attività e responsabilità; Amministrazione di risorse aziendali IT (IMAC come server, desktop, portatili e dispositivi mobili). Indagare e risolvere gli incidenti rilevati o riportati al Service Desk tramite telefonate, e-mail e portale di ticket web da 800 utenti interni e oltre 1000 concessionari (concessionari Renault-Dacia in tutto il territorio italiano).
Fornire un supporto desktop on-site per gli utenti V.I.P. in loco.
Creazione di rapporti settimanali e mensili da presentare ai vari metting, analizzare lo stato di consegna del servizio e comunicare direttamente al Direttore del Dipartimento ITS.
Assegnato svariate volte Software Testing per nuove versioni di software in uso o per implementazione di nuove soluzioni informatiche, per trovare incompatibilità e prevenire problemi futuri.
Assegnato occasionalmente al team di Project Management per creare le procedure, organizzare le attività, pianificare e analizzare il carico di lavoro futuro, assistere gli utenti durante il periodo di distribuzione successivo per eventuali problemi correlati.
Gestione e risoluzione dei problemi relativi a Active Directory e Infrastructure Management.
Gennaio 2009 – Luglio 2013 Figura ricoperta Service Desk Engineer; Datore di lavoro Hinfos s.a.s.; Luogo Roma, Italia
Principali attività e responsabilità; Gestire chiamate e ticket riportati dai vari clienti, risolvere i problemi IT e IMAC. Fornire supporto Desktop per gli utenti in loco. Gestione dei server on-site per mantenere e migliorare la qualità del servizio. Aggiornare tutto l'asset hardware e software. Aggiornare il knowledge database creando nuove procedure per la completa risoluzione dei possibli problemi. (Esperienze di lavoro più vecchie non elencate)
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2002
Titolo della qualifica rilasciata Diploma Liceo Scientifico
Istituto di istruzione o formazione Filippo Tommaso Marinetti
Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Note Vivo da 4 anni a Nottingham, Inghilterra, ed in passato ho vissuto a New York per due anni circa.
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Technical Skills:
Conoscenza eccellente di software Microsoft
Client OS: conoscenza eccellente di Win XP, Win Vista, Win 7, Win 8, Win 10.
Server OS: conoscenza eccellente di Windows 2003 Server, Windows 2008 R2 Server, Windows 2012 R2 Server.
Conoscenza eccellente in ITIL Processes and Best Practices (piu' di 10 anni di esperienza lavorativa)
Conoscenza eccellente di amministrazione IT hardware client and business asset (IMAC).
Conoscenza avanzata di software ITSM (ticket systems utilizzati BMC Remedy, OTRS, Heat, ServiceNow and ManageEngine).
Conoscenza avanzata di SBS, Active Directory, GPOs, MMC, Toolbox, Symantec BackExec.
Conoscenza avanzata di Microsoft Deployment Toolkit.
Conoscenza avanzata di software del pacchetto MS Office (versioni 2007, 2010, 2013 and Office 365).
Conoscenza avanzata di business mobile devices (BlackBerry, iPhone, iPad, Windows Phone/Tablet).
Conoscenza avanzata di sistemi di connessione VPN (installazione, configurazione e troubleshooting).
Conoscenza avanzata di Lotus Notes 8.5.x, Lotus Notes 9.x (installazione, configurazione e troubleshooting).
Conoscenza avanzata di BlackBerry Enterprise Server (installazione, configurazione e troubleshooting).
124 total views, 1 today