Figura professionale: buyer
Nome Cognome | : f. d. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Settore Generale / IT |
Sede preferita | : VOLPIANO TO |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- sap
Esperienze
Marzo 2014 ad agosto 2014 impiegata come Buyer presso FGA Ufficio Acquisti Indiretti. Nello specifico mi sono occupata di effettuare proposte ai fornitori per attività di Engineering e Materiali Indiretti con successivo emissione ordini.
Febbraio 2011 a febbraio 2014 impiegata presso CNH nell’ente Logistica Industriale di Stabilimento. In particolare mi sono occupata della creazione/gestione delle distinte base (Bill of Material – BoM) dei modelli prodotti presso lo Stabilimento CNH di San Mauro. L’attività ha richiesto l’industrializzazione della BoM specifica per la produzione dei nuovi modelli di Excavator New Generation. In parallelo e alla fine del processo di industrializzazione degli stessi, ho seguito il processo di gestione e sviluppo delle ECO (Engineering Change Order), il quale richiede la modifica della BoM di produzione a seguito comunicazione da parte dell’ Engineering di variazioni della componentistica dei prodotti. Ogni ECO è corredata di disegni tecnici che evidenziano le variazioni che hanno interessato le tre linee di prodotto di San Mauro: Crawler Excavator, Wheel Excavator, Mini Excavator. Lo sviluppo di una ECO in ambito manufacturing, prevede la creazione/modifica della struttura della BoM, creazione anagrafica, emissione richiesta d’acquisto e il contattare i fornitori al fine di definire una opportuna data di introduzione modifica.
Il tutto azzerando o minimizzando le obsolescenze di materiale presso Fornitori e presso lo stabilimento.
Inoltre comporta la creazione di documentazione specifica per lo stabilimento dette MCO (Manufacturing Change Order) e Lettere Interne al fine di comunicare correttamente la data di introduzione modifica e particolari interessati dalla stessa.
L’emissione di lettere ufficiali New Holland al fine di ufficializzare ai Fornitori le modifiche pattuite, ed il monitoraggio dell’introduzione sulle linee di produzione al variare del piano di produzione.
Tutte queste attività prevedono l’uso di software che vanno dalla Suite MS Office, SAP e specifici quali Engineering Central (software per BoM lato Progettazione), Team Center Manufacturing (software per gestione BoM lato produzione). Per quest’ultimo software, implementato in San Mauro nella seconda metà del 2013, sono stata coinvolta nel test operativo dopo il suo go live.
Sono stata convolta in attività inventariali e sollecito materiali per prototipi di modelli di prossimo sviluppo.
Agosto 2010 a febbraio 2011 impiegata presso CNH ufficio acquisti per emissione ordini e proposte d’acquisto a fornitori.
2008 presso SCAI S.p.A. in staff alla Business Solution, collaborazione alla stesura di offerte, studi di fattibilità e analisi funzionale su personalizzazione richieste da prospect. Eseguita formazione per customizzatori moduli FI-CO, formazione sul linguaggio ABAP/4 e attività amministrativa presso SAI (gestione fatture, ordini e bolle).
1997 al 2007 presso GLOBAL VALUE, svolta attività di Help Help Desk 2° livello, per assistenza ai Concessionari del mercato Italia. L’attività consisteva nella risoluzione di problematiche di rete (TCP/IP, router, configurazione di rete), correzione programmi, data entry causa JOB non girati correttamente, utilizzo programmi trouble ticketing, programmi di controllo remoto (VNC) per teleassistenza.
Create brochure per corsi informatici di base, diffusione knowhow e ricerca nuove soluzioni applicabili a problematiche sorte in fase di test delle procedure immesse sul mercato.
Giugno 1997 a ottobre 1997 presso studio Commercialista in Torino svolta attività di supporto clienti con particolare riferimento a fatturazione attiva e passiva.
DATI ANAGRAFICI E FORMATIVI
1977 ed in possesso del Diploma di Analista Contabile.
Corsi frequentati:
Corso di psicologia della comunicazione.
Corso base di programmazione JAVA Script.
Corso di Programmazione DHTML.
Corso di Programmazione ABAP.
Corso di customizing su moduli SAP FI-CO.
SINTESI DELLE CONOSCENZE TECNICHE
Linguaggi: SQL, DHTML, ABAP, JAVA
S.O: AS400/Windows95/98/2000/XP
ERP: SAP
DB: ACCESS
Moduli SAP: FI, CO, ERP
Lingue straniere: Inglese (tecnico), Francese (scolastico)
124 total views, 1 today