Figura professionale: CONSULENTE GESTIONE DOCUMENTALE ENTI PUBBLICI
Nome Cognome | : G. S. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Potenza |
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Sommario
Esperienze
Dal 21/02/2002 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Publisys S.p.a. C/da Santa Loja snc 85050 TITO (PZ). Tipo di azienda o settore Informatico-Sviluppo software • Tipo di impiego Assunzione a tempo indeterminato. Qualifica: Analisi e Consulenza normativa e Progettista di servizi formativi Progetti per l’erogazione di servizi formativi svolti in numerosissimi enti del sud Italia, riguardanti le seguenti procedure: Anagrafe, Elettorale e Stato Civile ANAG-AIRE: Gestione ed Invio dati al ministero dei cittadini residenti all’Estero Progetto INA/SAIA: affiancamento per validazione codici fiscali, popolamento INA ed aggiornamento tramite SAIA per l’invio delle variazioni anagrafiche, al fine di attivare procedure di rilascio della CIE (Carta d’identità Elettronica). ISI-ISTATEL: gestione telematica dei dati statistici della popolazione residente. SIATEL.FINANZE: Allineamento codici fiscali anagrafe residente. Protocollo Informatizzato ed Informatico con integrazione PEC e Firma Digitale, gestione modalità di firma e consultazione file .p7m GESTIONE INFORMATIZZATA DELLE DELIBERE E DELLE DETERMINE, Ordinanze, Notifiche. ALBO PRETORIO ONLINE: Gestione registro e sistemi di pubblicazione automatica. Alfabetizzazione informatica dei dipendenti comunali (E-Government) OPENWORK “Workflow Management System”: Analisi flussi processi comunali (D.I.A., Determine, Delibere, Mandati) e loro integrazione dei flussi col sistema di protocollo Informatico. INTEROPERABILITÀ PROTOCOLLO INFORMATICO: Gestione del progetto “PROTOCOLLO BAS” al fine di attivare l’utilizzo e la protocollazione di indirizzi e-mail certificati. Attivazione, gestione ed accreditamento presso Indice delle Pubbliche Amministrazioni FATTURAZIONE ELETTRONICA: Sistema automatizzato di protocollazione delle fatture elettroniche trasmesse alle Pubbliche Amministrazioni. AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Consulenza nella stesura delle relazioni sull’anticorruzione, nonché sulla modalità di pubblicazione dei dati previsti dal Decreto 33/2013.
Dal 01/09/1998 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro UNIONE Assicurazioni Agenzia 8218 Via Vienna, 45 – 85100 POTENZA. Tipo di azienda o settore Assicurativo • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Procuratore d’Agenzia Addetto alla stipula di contratti assicurativi Rami Elementari. Responsabile dell’informatizzazione e della gestione dei componenti hardware & software della Filiale.
Dal 01/08/2001 al 31/01/2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Centro Prevenzione Cecità c/o Centro Commerciale Galassia – 85100 POTENZA • Tipo di azienda o settore Servizi Socio-Assistenziali • Tipo di impiego Obiettore di coscienza • Principali mansioni e responsabilità Espletamento Obblighi di leva come obiettore di coscienza
Dal 01/09/2000 al 21/02/2002 Publisys S.p.a. Via della Fisica 18/C 85100 POTENZA • Tipo di azienda o settore Informatico-Sviluppo software • Tipo di impiego Collaboratore Occasionale • Principali mansioni e responsabilità Collaboratore esterno per attività di data-entry Effettuati diversi lavori di caricamento dati appartenenti a diversi enti pubblici e non solo (Dichiarazioni ICI, Archivi T.A.R.S.U., Archivi Anagrafici ecc ecc). Collaboratore c/o il Comune di Cerignola: Ricezione Pubblico Avvisi accertamento Tarsu. Collaboratore c/o gli uffici di segreteria della stessa società, gestione Call Center, caricamento e monitoraggio delle attività lavorative aziendali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Anno 2004 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione I.S.V.A.P. – ROMA • Qualifica conseguita Iscritto nell’Albo nazionale degli agenti di assicurazione Matricola N° 80381 • Anno 1998 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Commerciale “L.Da Vinci” Potenza • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economia Aziendale, Diritto, Economia Politica, Applicazioni Informatiche di matematica. • Qualifica conseguita Diploma di maturità tecnico-commerciale • Indirizzo Giuridico Economico Aziendale • Voto 44/60 • Anno 2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione “Scuola Nazionale” Centro di Formazione Prof.le e Cult. Potenza • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Concetti di base della IT, Uso del Computer, Elaborazione Testi, Foglio Elettronico, Database, Presentazioni, Reti Informatiche Internet. • Qualifica conseguita ECDL “European Computer Driving Licence” CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • CAPACITÀ DI LETTURA BUONO • CAPACITÀ DI SCRITTURA BUONO • CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE BUONO FRANCESE • CAPACITÀ DI LETTURA BUONO • CAPACITÀ DI SCRITTURA SCOLASTICO • CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE SCOLASTICO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI . Le esperienze lavorative maturate nel corso degli anni, mi hanno permesso di sviluppare una particolare capacità nella cura e nella gestione delle relazioni tra Società e clienti/fornitori. La tipologia del lavoro sin ora svolto, è stata caratterizzata da interventi quotidiani di consulenza, formazione e assistenza c/o gli Uffici dei clienti.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Espletamento con esito positivo delle commesse avute in affidamento, sia da un punto di vista dei risultati raggiunti che nel coordinamento delle risorse umane e materiali necessarie per il conseguimento degli obiettivi.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Particolari interessi e facilità d’apprendimento riguardanti l’IT (Information Tecnology), innovazioni informatiche sia in ambiti lavorativi che nella vita private, per i quali posso affermare di aver raggiunto livelli eccelsi di utilizzo di software ed attrezzature hardware. Tecniche di gestione dati e conoscenze generiche di database management system (sql server, firebird, interbase, access). Analisi e implementazione di flussi procedurali attraverso un workflow management system (Openwork). Consulenze tecniche di formazione ed analisi dell’esigenze formative degli enti volte alla realizzazione di corsi multi livello su differenti prodotti software.
PATENTI Motocicli (Categoria A senza limitazioni) Automobile (Categoria B)
REFERENZE: Le particolari attitudini all’apprendimento di procedure informatiche in genere, così come la disponibilità e il massimo impegno nei compiti assegnati, hanno consolidato la mia posizione professionale nell’ambito dell’informatica, della formazione, della consulenza; nei rapporti lavorativi avuti con numerosi Enti Pubblici del meridione. A tal proposito riporto alcune referenze di progetti svolti negli ultimi anni: • COMUNE DI LECCE (LE) • REGIONE BASILICATA • COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO (NA) • COMUNE DI ANGRI (SA) Dirigente Settore Sistemi Informativi: Gestione Informatizzata della Determina e attuazione della protocollazione Informatica. Responsabile Trasparenza Amministrativa: collaborazione nella fase di analisi e definizione delle politiche attuative degli obblighi di legge previsti dal decreto 33/2013. Dirigente Settore Affari Generali/ Vice Segretario Comunale: Attività di coordinamento progetto “Innoviamo Insieme” per l’attivazione di sistemi web, in particolare per l’attivazione della Protocollazione Informatica decentrata con sistema di digitalizzazione documentale. Dirigente Settore Affari Generali/ Vice Segretario Comunale: Attività di coordinamento progetto “Innoviamo Insieme” per l’attivazione di sistemi web, in particolare per l’attivazione della Protocollazione Informatica decentrata con sistema di digitalizzazione documentale.
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