Figura professionale: Tester Analyst, Business Analyst, Formatore
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano-Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Da 06/2011 a 12/2019 Impiegato
Enel Energia S.p.a in Via Carlo de’Marchesetti n°101 ROMA
Nel Giugno del 2011 mi venne proposta una posizione di trasfertista presso la società Enel
Energia S.P.A, come collaudatore dei sistemi Custom di Enel, in particolare quello della
piattaforma CRM(Customer Relasionship Managemant ).
In questa occasione quindi fui formato sulle competenze necessarie per le mansioni di Tester
Analyst e Business Analyst e lavorai a stretto contatto con analisti e programmatori delle
società di consulenza più rinomate: Accenture e WEB Result .
Ho appreso tecniche di marketing per lo sviluppo e l’analisi del prodotto e, inoltre, possiedo
un’ottima padronanza dei programmi informatici che supportano l’archiviazione di ordini e le
banche date clienti.
Nel 2012 iniziai ad occuparmi dei sistemi di Gestione Documentali , di Enel Energia prima e
di Enel Servizio Elettrico e Servizio Elettrico Nazionale poi.
Mi sono occupato di requisito, analisi e relativi test dei sistemi DM2 e Geocall, per la gestione,
archiviazione, lavorazione e consuntivazione delle attività documentali Enel.
A partire dal 2014 iniziai, sempre sulle stesse piattaforme documentali, ad occuparmi di Problem Solving.
La risoluzione dei problemi contestuali alle piattaforme suddette, spaziava dalla lavorazione
di attività alla loro consuntivazione, sia per Enel che per i suoi partner Esterni.
A partire dal 2015 e fino al 2017, pur continuando ad occuparmi delle stesse mansioni, ho
iniziato a formare il personale Enel sull’utilizzo, monitoraggio e archiviazione delle
piattaforme documentali di Enel, sia sul mercato libero che tutelato. Dopo aver formato il
personale Enel ho iniziato anche la formazione dei loro fornitori.
Dal 2017 al 2019 ho, inoltre, accompagnato le piattaforme documentali Enel nel passaggio
verso un nuovo sistema master, CRM Trasformation. Mi sono occupato, anche in questo
contesto, di analisi , lavorazione e risoluzione dei problemi che l’ingresso di questo nuovo
sistema gestionale ha comportato. In quel momento dirigevo un Team di 4 persone, 3
elementi di Enel e un altro elemento esterno( Socientà Smartpaper).
Nel 2018 e per tutto il 2019 mi sono occupato dello sviluppo della nuova piattaforma
documentale Dm2 di Enel e della cura del documentale complesso, come i reclami verso
Enel, generati dal nuovo portale interattivo Enel, sia su mercato libero che su Servizio Elettrico Nazionale
Da 12/2010 a 05/2011 Impiegato Customer care
Comdata EOS Località More Corraxe – Sestu (CA)
Mi occupavo quotidianamente della gestione del Front Office e svolgevo molteplici attività
anche in Back Office come gestioni di documentale semplice e complesso. Nell’attività di
customer service utilizzavo diverse piattaforme, come il gestionale SAP, per garantire una
soddisfazione maggiore della clientela e quindi una fidelizzazione della stessa.
Ho sviluppato quindi ottime competenze sulle operazioni di vendita, gestione ordini e
l’organizzazione commerciale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da 09/1997 a 09/2006 Facoltà Giurisprudenza
Università degli studi di Cagliari
Ho frequentato la facoltà di giurisprudenza senza terminare gli studi sebbene al termine manchi solo
qualche credito. Ho sostenuto gli esami di maggior spessore e possiedo quindi le conoscenze del
diritto civile, penale, commerciale, tributario, privato e costituzionale.
Da 09/1997 a 09/2006 Liceo Scientifico “Mariano IV d’Arborea”
Via Messina,19 Oristano (OR)
Maturità scientifica con approfondimento sulle materie principali come matematica e fisica.
Inglese B1
Competenze comunicative
Ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza negli anni di lavoro presso
l’Enel, che mi ha dato modo di confrontarmi in maniera costruttiva quotidianamente in diversi ambiti
professionali con colleghi e superiori. Possiedo grandi capacità costruttive e ottimo senso di
adattamento sviluppate grazie alla frequentazione di contesti multiculturali in cui era necessario
Competenze organizzative e gestionali
Grazie alle mie esperienze professionali durante le quali mi è stato richiesto di gestire autonomamente
le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati sono in grado di organizzare e
pianificare il mio lavoro in modo autonomo. Ritengo di essere una personale proattiva, dinamica e
intraprendente, riesco ad adattarmi facilmente a situazioni lavorative differenti. Inoltre, sono serio,
affidabile e riesco a stabilire velocemente una forte empatia con le persone. Ho acquisito la capacità di
lavorare sotto pressione e in momenti di forte stress, soprattutto quando era necessario portare a
termine progetti e analisi. Tutte queste abilità mi hanno dato l’opportunità, negli anni, di crescere
professionalmente e, inoltre, di arrivare a coordinare gruppi di persone omogenee raggiungendo dei
risultati ottimali. Ho una forte propensione al customer satisfaction e orientamento al cliente che nel
tempo mi hanno permesso di sviluppare ottime abilità nel problem solving. Tuttavia le competenze
sono frutto anche della mia esperienza personale e dello sport che ho praticato fin dalla giovane età.
Nello specifico le arti marziali che ho praticato con estrema dedizione, con ottimi risultati anche a livello
nazionale, mi hanno insegnato il rigore, il rispetto per l’avversario e il sacrificio e la costanza per
raggiungere gli obiettivi. Tutte qualità che applico nel contesto professionale e nella vita di tutti i giorni.
relazionarsi con gli altri per conseguire un obiettivo condiviso
Competenze digitali
Buona conoscenza del pacchetto office (Elaborazione testi, foglio di calcolo,database,
strumenti di presentazione, reti informatiche, gestione dei file), affinata con l’utilizzo
quotidiano degli stessi strumenti.
Ottima padronanza di Internet explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
Programmi specifici utilizzati per analisi:
Software gestionale: Sap, CRM Trasformation, CRM Light, Geocall Task e Geocall
Agenzia, DM2 Mercato Libero e Tutelato con accesso in lettura e scrittura ai suoi
Database. SG PEC Mercato Libero e Tutelato.
211 total views, 1 today