Figura professionale: Sistemista informatico

Nome Cognome: G. P.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Ovunque

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista informatico

Competenze

  • Microsoft, VMware, LAMP, DBA

Esperienze

12/2009 – attuale Sistemista informatico / Supporto IT Finmeccanica S.p.A. – Roma Presidio sistemistico presso lo stabilimento di Palermo: – Gestione infrastruttura di rete: switches Cisco su 4 armadi. – Gestione infrastruttura FiberChannel e Sistemi Storage NAS/SAN NetApp. – Gestione infrastruttura VMware: Server virtuali su Cluster e VDR Backup su NAS Sinology. – Gestione servizi Windows: Active Directory, DNS, Exchange Server, DHCP, WSUS, WDS. – Gestione Server dedicati alla progettazione per lo store e il calcolo distribuito delle simulazioni. – Gestione WEB Server Linux dedicati per la tracciabilità, il trouble ticketing ed il collaudo dei sistemi di produzione. – Gestione sistema di Backup: Legato Networker su HP StorageWorks 4048 Library (LTO Tapes). – Gestione Printer Server: Xerox Equitrac Server – servizio Follow Your Print. – Gestione e manutenzione del parco macchine (circa 150 host) e supporto agli utenti su problematiche relative alla postazione di lavoro. – Supporto sulle apparecchiature informatiche dei sistemi di produzione (PLC, Camere climatiche, Banchi di collaudo). Tipo di impiego Lavoratore auto

11/2006 – 12/2009 Sistemista informatico / Responsabile IT World Ware s.r.l. – Palermo – Gestione sistemistica dell'infrastruttura aziendale: Cluster VMware, Endian Firewall, Active Directory, DNS, DHCP, Exchange Server, File e Web Servers, Backup su NAS. – Gestione del servizio di assistenza tecnica e sistemistica ai Clienti della società, personalizzato sulla base del settore economico in cui operano. – Contatti con i partner tecnologici HP, IBM e Microsoft per l'accesso alle risorse necessarie per l'acquisizione del Know-How. – Formazione del team di tecnici e/o sistemisti sulle attività da svolgere presso i Clienti. – Gestione sistemistica di una piattaforma di gioco online e supporto al team di sviluppo. – Gestione sistemistica e supporto al team di sviluppo di una piattaforma gestionale aziendale, web based (LAMP). -Attività di supporto su apparati router e switch Cisco Systems (configurazioni, backup, swap ). Tipo di impiego Impiegato Attività o settore Servizi informatici

01/2005 – 11/2006 Sistemista informatico Arcadia Development s.c. a r.l. – Palermo Attività tecnico/sistemistiche, in tutta la Sicilia, su: – Server, Client, Centralini telefonici e sul software Gestionale pressoAlberghi da 3* a 5 * – Server, Client, Registratori di cassa touch-screen, sul Sistema di acquisizione via palmare delle comande e sul Gestionale di locali addetti alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, etc…). – Sistemi RFiD e sul software gestionale di Monetica installato presso altre strutture turistiche. Tipo di impiego Lavoratore autonomo Attività o settore Servizi informatici per il turismo

07/2003 – 12/2004 Tecnico di sistemi informatici R.T.C. S.p.A. – Zevio (VR) Assistenza tecnica on-site, per tutta la Sicilia su: – registratori di cassa e apparecchiature informatiche dei negozi Calzedonia S.p.A. e H3G S.p.A. – sistema di Borsa live via satellite dell'agenzia Radiocor (Il Sole 24 Ore). – stampanti e multifunzione Kyocera installate negli uffici delle sedi INPS. Attività sistemistiche su server HP e di Help Desk on demand per le aziende della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, ASP, Provincia Regionale di Palermo, etc….) Tipo di impiego Lavoratore autonom

01/2005 – 11/2006 Sistemista informatico Arcadia Development s.c. a r.l. – Palermo Attività tecnico/sistemistiche, in tutta la Sicilia, su: – Server, Client, Centralini telefonici e sul software Gestionale pressoAlberghi da 3* a 5 * – Server, Client, Registratori di cassa touch-screen, sul Sistema di acquisizione via palmare delle comande e sul Gestionale di locali addetti alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, etc…). – Sistemi RFiD e sul software gestionale di Monetica installato presso altre strutture turistiche. Tipo di impiego Lavoratore autonomo Attività o settore Servizi informatici per il turismo 

09/2000 – 06/2003 Tecnico di sistemi informatici Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Milano – Attività di Help Desk di I e II livello presso il Call Center di Palermo su problematiche relative agli applicativi di produzione e office automation degli operatori in cuffia e dello staff. – Gestione dell'intero parco client: inventario, installazioni e clonazioni, sostituzioni, chiamate di assistenza al fornitore. – Gestione della sala CED: installazione, configurazione e gestione dei server e dei servizi ad essi associati (PDC, BDC, File Server, Antivirus Server, Application Server….) – Ho anche sviluppato un'applicazione gestionale basata su Microsoft Access 2000 per la tracciabilità delle chiamate di assistenza (Trouble Ticketing). Tipo di impiego Impiegato Attività o settore Telecomunicazion

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

07/2003 – 12/2004 Tecnico di sistemi informatici R.T.C. S.p.A. – Zevio (VR) Assistenza tecnica on-site, per tutta la Sicilia su: – registratori di cassa e apparecchiature informatiche dei negozi Calzedonia S.p.A. e H3G S.p.A. – sistema di Borsa live via satellite dell'agenzia Radiocor (Il Sole 24 Ore). – stampanti e multifunzione Kyocera installate negli uffici delle sedi INPS. Attività sistemistiche su server HP e di Help Desk on demand per le aziende della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, ASP, Provincia Regionale di Palermo, etc….) Tipo di impiego Lavoratore autonomo Attività o settore Servizi informatici

09/2000 – 06/2003 Tecnico di sistemi informatici Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Milano – Attività di Help Desk di I e II livello presso il Call Center di Palermo su problematiche relative agli applicativi di produzione e office automation degli operatori in cuffia e dello staff. – Gestione dell'intero parco client: inventario, installazioni e clonazioni, sostituzioni, chiamate di assistenza al fornitore. – Gestione della sala CED: installazione, configurazione e gestione dei server e dei servizi ad essi associati (PDC, BDC, File Server, Antivirus Server, Application Server….) – Ho anche sviluppato un'applicazione gestionale basata su Microsoft Access 2000 per la tracciabilità delle chiamate di assistenza (Trouble Ticketing). Tipo di impiego Impiegato Attività o settore Telecomunicazioni 10/2015 – in corso Sistemista di rete Accademia Domani (accademiadomani.it) Teorie e pratiche necessarie per svolgere in maniera professionale l’attività di sistemista di rete, con particolare attenzione tecnologie Cisco.

02/2007 – 07/2007 Programmatore PHP Corso online Installazione e configurazione di un server WEB IIS o Apache e programmazione in linguaggio PHP 5 per lo sviluppo di applicazioni su DB mySQL.

06/2006 – 10/2006 Fondamentali di UNIX Scuola di Formazione Arces – Palermo Installazione, configurazione e manutenzione di UNIX Solaris su macchine SUN con architettura SPARC

01/2006 – 06/2006 IT Essentials II : Sistemi operativi di rete Scuola di Formazione Arces – Palermo Installazione, configurazione, manutenzione e gestione di sistemi operativi di rete (NOS) in ambiente Microsoft (Windows 2000 Server e Professional) e in ambiente Linux (Red Hat 7.3)

09/1993 – 07/1998 Perito informatico Istituto Tecnico Industriale Statale “Vittorio Emanuele III” – Palermo Concetti fondamentali sull'implementazione, la gestione e le funzionalità dei sistemi di automazione. Concetti di programmazione ad oggetti. C

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue

English B1

Competenze comunicative Ottime competenze comunicative acquisite da una predisposizione personale ed approfondite da continui contatti con clienti, fornitori. Ottime competenze relazionali acquisite durante le mie esperienze professionali, incentrate soprattutto nel lavoro di squadra. Ottima capacità di relazionare, esporre e dibattere relazioni, progetti e soluzioni ad un'assemblea di pubblico.

Competenze organizzative e gestionali Ottime capacità di gestire il proprio lavoro calendarizzando le attività in base a priorità e scadenze. Ottime capacità di gestire il lavoro sotto stress. Ottime competenze di team-leading acquisite durante la mia esperienza come responsabile IT. Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Competenze informatiche – Hardware: Server tower e rackmount, PC, Laptop e Workstation HP, IBM/Lenovo, DELL. – Storage: Sistemi SAN e NAS Netapp, HP StorageWorks . – Sistemi operativi Windows: Active Directory, DNS, DHCP, File Server, Web/Application Server, Exchange, ISA Server, Terminal Server, Fax Server, OS Client – Distribuzioni Linux: Debian, Ubuntu, Fedora, Red Hat, CentOS, Endian Firewall. – Sistemi di virtualizzazione: VMware, Hyper-V, VirtualBox. – Database: mySQL, Oracle, SQL Server. – Networking: router/switches Cisco, switches HP, switches FC Brocade – Sistemi di Backup: Legato Networker. – Linguaggi di programmazione: PHP5

Patente di guida B

168 total views, 1 today