Figura professionale: Sistemista Applicativo
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 40 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Padova/Mestre |
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Sommario
Esperienze
04/2012– alla data attuale Sistemista Applicativo IBM WebSphere, IBM Italia, Roma
▪ Seguita la fase di start up del progetto PICO di Trenitalia (Piattaforma e-commerce di Trenitalia).
▪ Seguita la fase di start up del progetto Bordotreno di Trenitalia.
▪ Seguita la fase di start up del progetto YMS di Trenitalia.
▪ Completa automazione dei processi di deployment manuali di WebSphere tramite l’installazione il setup e l’utilizzo del tool UrbanCode Deploy – (Owner di progetto).
▪ Attività di amministrazione e manutenzione a livello infrastrutturale di 10 ambienti (SO. Red Hat Enterprise Linux 5.9 – 6.x e AIX 7) dei quali 4 all’attenzione del cliente Trenitalia soggetti a SLA.
▪ Installazione e configurazione di IBM WebSphere 6, 7, 8.x (64 e 32bit).
▪ Installazione delle fix pack sugli Application Server e Web Server.
▪ Configurazione e manutenzione degli IBM HTTP Server.
▪ Amministrazione di Websphere MQ 7.
▪ Amministrazione di InfoSphere DataStage.
▪ Amministrazione e manutenzione di IBM Tivoli Directory Server (LDAP).
▪ Amministrazione base database DB2
▪ Installazione e deploy del software rilasciato dallo sviluppo.
▪ Amministrazione crontab e file system.
▪ Creazione di script per l’automazione delle procedure ed il monitoraggio del servizio
▪ Redazione di documentazione tecnica e reportistica
▪ Installazione e configurazione ILOG
▪ Attività di problem determination e problem solving.
▪ Attività di tuning.
▪ Test di carico tramite IBM RPT (Rational PerformanceTester).
▪ Test di Disaster Recovery
▪ Gestione IBM Rational Team Concert.
▪ Gestione dei livelli di servizio (SLA).
03/2014– 06/2015 Shift Supervisor, IBM Italia, Roma
▪ Supervisione generale della regolare erogazione del servizio
▪ Verifica presenze nel turno di competenza e notifica di eventuali assenze non pianificate
▪ Documentazione passaggio consegne dal turno precedente e verso il turno successivo
▪ Organizzazione e distribuzione delle attività nel turno
▪ Tracciatura e gestione delle attività standard (checklist e monitoraggi)
▪ Gestione tecnica dei change richiesti durante il turno, secondo processo standard di Change Management
▪ Tracciatura e gestione degli eventi di rilievo ed attività non programmate occorse nel turno di competenza
▪ Innesco e gestione dei processi standard di Incident Management
▪ Gestione ed utilizzo di apposito knowledge database come strumento per un'efficace gestione degli Incident
▪ Approfondimenti tecnici come follow-up degli incident secondo il processo standard di Problem Management
▪ Apertura e/o gestione PMR laddove necessario
▪ Formulazione proposte e suggerimenti in ottica di continuo miglioramento del servizio erogato (sistemi di monitoraggio, processi, configurazioni tecniche)
04/2012–03/2013, Sistemista Mainframe IBM, IBM Italia, Roma
▪ Sistemista Mainframe Z/tpf Z/Os
▪ Gestione e manutenzione sistemi mainframe IBM
▪ Installazione e deploy del software rilasciato dallo sviluppo.
▪ Amministrazione crontab e file system.
▪ Creazione di script per l’automazione delle procedure ed il monitoraggio del servizio
▪ Redazione di documentazione tecnica e reportistica
▪ Attività di problem determination e problem solving.
▪ Attività di tuning.
▪ Test di Disaster Recovery
▪ Gestione dei livelli di servizio (SLA).
▪ Ambienti: z/TPF – z/OS – z/Linux
02/2010–11/2011 Consulente informatico, Wired ICT, Bari
▪ Installazione e configurazione sistemi operativi Windows client e server.
▪ Installazione e configurazione sistemi operativi Linux/MacOS client.
▪ Attività di problem determination e problem solving.
▪ Attività di tuning.
▪ Help Desk.
▪ Realizzazione di tool gestionali.
▪ Realizzazione di piccolo siti web.
▪ Installazione e configurazione hardware.
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