Figura professionale: UX/UI Designer

Nome Cognome: G. M.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

UX/UI Designer

Esperienze

Gennaio 2019 – Marzo 2019 Figura ricoperta UX/UI Designer Datore di lavoro Nobimedia Luogo Randers

Dicembre 2016 – Giugno 2017 Figura ricoperta Visual designer Datore di lavoro Digitag Consulting Luogo Milano

Istruzione e Formazione

Data Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata AP Degree in Multimedia design and Communication Istituto di istruzione o formazione UCN Luogo Aalborg

Data Settembre 2016 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Designa della comunicazione Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano Luogo Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo

Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche

Le mie esperienze in ambito accademico e lavorativo mi hanno permesso di conoscere diversi aspetti e ruoli riguardo il mondo digital.

Al politecnico ho imparato a lavorare con la Suite Adobe, ho conosciuto il graphic design e la brand identity, mentre in Danimarca ho approfondito le mie conoscenze in ambito web, li ho potuto studiare e sperimentare nuove tecniche e strumenti per lo sviluppo di progetti riguardanti il design UX/UI. Li ho potuto conoscere e capire come si sviluppa un progetto di questo tipo, dalle fase di ricerca iniziale, sugli utenti e i competitors, la fase di benchmarking, lo sviluppo delle personas, la progettazione di wireframe e prototipi interattivi con tutte le varie tipologie di test. A parte questi aspetti tecnici ho potuto conoscere anche varie tipologia di pianificazione del progetto, come la metodologia Agile, il metodo SCRUM. In Danimarca ho avuto modo di imparare anche le basi della programmazione front-end e back-end, linguaggi come HTML5, CSS e Javascript ma anche framework come Vuetify.

Per quanto riguarda le conoscenze apprese nell'ambiente lavorativo, ho potuto conoscere l'importanza del lavoro di gruppo, della condivisione e della curiosità.

130 total views, 1 today