Figura professionale: Project manager

Nome Cognome: L. I.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Pesaro, Rimini

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

DA GENNAIO 2009 A OGGI (IMPIEGO ATTUALE) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Eden Travel Group s.r.l., 24, Via degli Abeti – 61122 Pesaro (PU) • Tipo di azienda o settore Tour Operator (2° in Italia dopo Alpitour, 323 mln di fatturato nel 2014) • Tipo di impiego Contratto a tempo indeterminato (1° livello contratto turismo) • Principali mansioni e responsabilità Da novembre 2015 a oggi: Responsabile Procedure e Organizzazione Progettazione, sviluppo e automatizzazione delle procedure operative e dei flussi approvativi aziendali Definizione e applicazione dei ruoli e delle responsabilità nei processi e nelle relazioni tra le diverse funzioni e business unit aziendali Coordinamento di operazioni speciali, quali acquisizioni, fusioni o in generale variazioni dell’assetto societario Da novembre 2014 a ottobre 2015: IT Program Manager Supervisione e coordinamento di tutti i progetti applicativi IT Monitoraggio dei carichi di lavoro delle risorse e dei tempi e costi sia interni che esterni Supporto alla Direzione in merito a conflitti, vincoli, precedenze e/o rischi riscontrati nel programma delle attività Preparazione budget e forecast per l’area IT Fino a ottobre 2014:Responsabile Sistemi Applicativi Tour Operator, Hotel e Villaggi Responsabile del progetto di migrazione dell’applicativo gestionale Analisi dei processi Integrazione di sistemi

DA SETTEMBRE 2005 A DICEMBRE 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro EBWorld s.r.l., 16/4, Via degli Olmi – 61122 Pesaro (PU) • Tipo di azienda o settore Servizi informativi territoriali • Tipo di impiego Contratto a tempo indeterminato (8° livello Quadro) • Principali mansioni e responsabilità Controllo di gestione Attività di supporto al responsabile amministrativo Gestione degli ordini e dello stato di avanzamento dei progetti Pianificazione attività Responsabile del sistema di gestione della qualità (ISO 9001:2000)

DA FEBBRAIO 2005 AD AGOSTO 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Finantix s.r.l., 13, Via della Pila – 30175 Marghera (VE) • Tipo di azienda o settore Soluzioni software per istituti bancari • Tipo di impiego Contratto a tempo indeterminato (7° livello) • Principali mansioni e responsabilità Project Manager Gestione di gruppi di lavoro per progetti internazionali (HSBC, Hong Kong and Shanghai Banking Corporation, sede operativa UK di Sheffield) Gestione rapporti con Clienti Interfaccia con la funzione commerciale

DA LUGLIO 2001 A FEBBRAIO 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro E-TREE S.p.A., 12, Viale della Repubblica – 31050 Villorba (TV) • Tipo di azienda o settore Realizzazione di portali web e servizi informatici • Tipo di impiego Contratto a tempo indeterminato (2° livello CCNL Commercio) • Principali mansioni e responsabilità Analista/programmatore e project leader Responsabile della sezione J2EE

DA MAGGIO 2000 A GIUGNO 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sigea s.r.l., 1, Via Pizzocchera – 31040 Campodipietra di Salgareda (TV) • Tipo di azienda o settore Software gestionale e servizi di consulenza per attività aziendali (produzione, vendita, amministrazione, gestione magazzino, spedizione) • Tipo di impiego Consulente • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione di servizi web dall’analisi dei requisiti con il Cliente fino all’installazione e alla formazione degli utenti

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date Anno accademico 1997/98 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Politecnico di Milano • Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Elettronica • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica applicata, Analisi Matematica, Calcolo Numerico, Fisica, Meccanica Razionale, Scienza delle Costruzioni, Informatica, Ottica, Optoelettronica, Reti e comunicazioni elettriche, Automatica, Economia e Organizzazione Aziendale. Orientamento: matematico/fisico. • Titolo tesi / materia di riferimento • Votazione • Riconoscimenti “Sistemi di comunicazione via satellite in EHF in presenza di attenuazione dovuta alla pioggia: risultati sperimentali utili per dimensionare un sistema a risorsa comune in diversità di frequenza in Italia” / Comunicazioni elettriche 100/100 e lode La tesi di cui sopra ha vinto il premio A. Vaudo per l’anno accademico 1997/1998 quale miglior tesi sulle comunicazioni cellulari terrestri e via satellite.

Dal 1985 al 1990 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico “G.Marconi”, Pesaro (PU) • Qualifica conseguita Diploma di maturità scientifica • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica, Fisica, Italiano, Inglese, Latino. • Votazione 60/60

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura Ottima • Capacità di scrittura Ottima • Capacità di espressione orale Ottima • Esami sostenuti • Votazione 1992: TOEFL (Test Of English as a Foreign Language) 610/666. • Note 2005: numerose trasferte di lavoro (per un totale di circa 2 mesi) in Inghilterra per conto di Finantix nella sede operativa di HSBC a Sheffield. Tedesco (corso intensivo di 60 ore presso il Wall Street Institute di Treviso nel 2004, livello pre -intermedio) • Capacità di lettura Elementare • Capacità di scrittura Scolastica • Capacità di espressione orale Elementare

APACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Le mansioni da me svolte nel corso della mia carriera lavorativa hanno sempre previsto un continuo scambio di informazioni all’interno di gruppi di lavoro più o meno estesi (da 2 a 20 elementi), all’interno dei quali lo spirito di collaborazione e la chiarezza e la completezza delle comunicazioni costituivano aspetti-chiave per l’efficienza dei processi. Negli ultimi anni ho inoltre riesaminato i processi di pianificazione aziendale coordinando i gruppi di lavoro delle unità operative effettuando l'analisi dei requisiti con gli utenti interni o coi clienti in costante collaborazione con la Direzione e il responsabile amministrativo, con conseguente redazione periodica di report, S.A.L. e in generale documenti di carattere funzionale, amministrativo ed economico. Ho inoltre tenuto i rapporti post-vendita con i clienti (interni o esterni) dall'analisi dei requisiti alla definizione degli standard qualitativi dei prodotti/servizi fino al loro rilascio e alla valutazione del livello di soddisfazione del Cliente e del grado di raggiungimento degli obiettivi. In generale penso di aver sempre dimostrato una notevole attitudine al lavoro di gruppo mantenendo al tempo stesso autorevolezza e autonomia e soprattutto un forte orientamento al risultato inteso come miglioramento dell'efficienza complessiva dei processi aziendali e della soddisfazione dei Clienti da un lato e della qualità del lavoro all'interno dell'azienda dall'altro. In ambito extra-lavorativo ho giocato a basket dal 1988 al 1996 (a livello agonistico dal 1992 al 1996, in diverse squadre prima in provincia di Milano poi a Pesaro). Dal 1990 al 2000 ho fatto parte di un'associazione di servizio per la raccolta di fondi a sostegno di attività benefiche.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Ottima conoscenza dei principi di qualità totale e delle norme ISO 9001. Esperienza pluriennale nel project management e nella definizione degli obiettivi di qualità e degli standard qualitativi di prodotti e servizi, monitoraggio degli indici di qualità, analisi dei costi e controllo di gestione, gestione non conformità e pianificazione e implementazione azioni correttive, definizione e messa in opera delle procedure aziendali e dei flussi approvativi, operativi e informativi, organizzazione e razionalizzazione delle attività e delle relazioni interfunzionali. Ottima conoscenza delle tecniche e degli strumenti di project e program management (strumenti per la misurazione delle performance, metriche, KPI, gestione dei conflitti, dei vincoli e dei rischi). Ottima conoscenza dei software per il workflow management / BPM (Josh in particolare) e per l’archiviazione digitale dei documenti. Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi Windows e dell’intero pacchetto Office. Conoscenza molto buona dei programmi: Lotus Notes, Microsoft Project, TWProject, Adobe Photoshop, Paint.net e della piattaforma di content management Microsoft Sharepoint. Buona conoscenza di Navision (Microsoft Dynamics). Esperienza nell'integrazione di sistemi hardware e software con servizi o apparati esterni. Ottima conoscenza della tecnologia Java (J2EE, J2ME, ecc.) e del linguaggio di modellazione UML; buona conoscenza di altri linguaggi di programmazione (Javascript, Perl, HTML, C++, ecc.). Conoscenza molto buona delle architetture hardware e software e dei database relazionali (Oracle, AS/400, SQL Server, MySQL)

134 total views, 1 today