Figura professionale: Direttore Creativo

Nome Cognome: S. F.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Varese, Genova, Ginevra

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Direttore Creativo

Esperienze

Settembre 2013 – Dicembre 2016 Figura ricoperta Direttore Creativo; Datore di lavoro MSC Mediagrafica – Gruppo MSC – Houseagency; Luogo Varese, Genova, Ginevra

Principali attività e responsabilità; MSC Mediagrafica e` la House Agency di MSC Crociere, una compagnia di navigazione che vanta la flotta di navi da crociera piu` mo- derna al mondo. La House Agency garantisce le sue competenze per oltre 45 Paesi nel mondo attraverso una vasta gamma di servizi marketing quali: analisi delle esigenze di mercato, above the line, below the line, web e on board marketing. 

Marzo 2007 – Maggio 2013 Figura ricoperta Senior Art Director; Datore di lavoro GREY Italia – Gruppo WPP -; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità' Settore: Marketing e Pubblicita`

Ruolo: Senior Art Director
Clienti: Alfawassermann-Alleanza Assicurazioni-Bank of America Merrill Lynch-Bracco-Emirates-GlaxoSmithKline (Iodosan Dolo Action, Parodontax)-Procter & Gamble (Ace Megabrand, Pantene, Fairy)-Recordati-Nokia Omega Pharma (Lactacyd)-Seat
Attivita`, Responsabilita` e Capacita`:
• Creativo di riferimento per il cliente Emirates
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Bank of America Merrill Lynch, Sisal
• Esperienza nel settore OTC
• Ideazione e realizzazione campagne advertising atl, btl, digital, new media, promozioni, eventi, guerrilla
• Capacita` di eseguire velocemente analisi e sintesi concettuali, cogliendo gli elementi qualificanti delle situazioni 

Gennaio 2000 – Febbraio 2007 Figura ricoperta Senior Art Director; Datore di lavoro J.Walter Thompson. Italy – Gruppo WPP -; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità; Settore: Marketing e pubblicita`
Ruolo: Art Director 2000 – 2003 Senior Art Director 2003 – 2007
Clienti: Cadbury-Cremonini (Montana)-CompagniaDelMobile (Feg, Salvarani, Relaxia)-Heineken-Lega Tumori, Natuzzi-Nestle´ (Maxibon)-Piaggio-Ras-Roche-Rolex-Shell-Siemens-Telecom-Unilever (Svelto)-Vodafone.
Attivita`, Responsabilita` e Capacita`:
• Sviluppo e implementazione format di comunicazione, adattamento e declinazione su tutti i mezzi
• Supervisione e gestione operativa di shooting fotografici, video, eventi, materiali di stampa
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Compagnia del Mobile, Piaggio, Ras Assicurazioni
• Capacita` di programmarsi, con una chiara visione delle priorita`, senza mai confondere l’importanza con l’urgenza
• Capacita` di essere una persona di riferimento che ispira fiducia, sicurezza ed energia
• Capacita` di comunicare con grande efficacia 

Gennaio 1998 – Gennaio 2000 Figura ricoperta Grafico – junior Art Director; Datore di lavoro Lowe Lintas and Partners – Gruppo Interpublic -; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità; Settore: Marketing e pubblicita`

Ruolo: Junior Art Director
Clienti: Breil-Iridium-MediaWorld-Mercedes-Wyler Vetta
Attivita` e Responsabilita`:
• Studio della parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione
• Studio di loghi
• Adattamenti per il cliente Iridium 

Istruzione e Formazione

Data Giugno 1996

Titolo della qualifica rilasciata Grafico pubblicitario

Istituto di istruzione o formazione Caterina da siena

Luogo Milano

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Attivita` e Responsabilita`:

• Studio della parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione
• Studio di loghi
• Adattamenti per il cliente Iridium 
• Sviluppo e implementazione format di comunicazione, adattamento e declinazione su tutti i mezzi
• Supervisione e gestione operativa di shooting fotografici, video, eventi, materiali di stampa
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Compagnia del Mobile, Piaggio, Ras Assicurazioni
• Capacita` di programmarsi, con una chiara visione delle priorita`, senza mai confondere l’importanza con l’urgenza
• Capacita` di essere una persona di riferimento che ispira fiducia, sicurezza ed energia
• Capacita` di comunicare con grande efficacia 
• Creativo di riferimento per il cliente Emirates
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Bank of America Merril

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Adobe Suite CS6 (In Design, Illustrator, Photoshop, Premiere, Key Note). Uso di Microsoft Word, Excel, Power Point. 

168 total views, 1 today