Figura professionale: Direttore Creativo
Nome Cognome | : S. F. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Varese, Genova, Ginevra |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2013 – Dicembre 2016 Figura ricoperta Direttore Creativo; Datore di lavoro MSC Mediagrafica – Gruppo MSC – Houseagency; Luogo Varese, Genova, Ginevra
Principali attività e responsabilità; MSC Mediagrafica e` la House Agency di MSC Crociere, una compagnia di navigazione che vanta la flotta di navi da crociera piu` mo- derna al mondo. La House Agency garantisce le sue competenze per oltre 45 Paesi nel mondo attraverso una vasta gamma di servizi marketing quali: analisi delle esigenze di mercato, above the line, below the line, web e on board marketing.
Marzo 2007 – Maggio 2013 Figura ricoperta Senior Art Director; Datore di lavoro GREY Italia – Gruppo WPP -; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità' Settore: Marketing e Pubblicita`
Ruolo: Senior Art Director
Clienti: Alfawassermann-Alleanza Assicurazioni-Bank of America Merrill Lynch-Bracco-Emirates-GlaxoSmithKline (Iodosan Dolo Action, Parodontax)-Procter & Gamble (Ace Megabrand, Pantene, Fairy)-Recordati-Nokia Omega Pharma (Lactacyd)-Seat
Attivita`, Responsabilita` e Capacita`:
• Creativo di riferimento per il cliente Emirates
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Bank of America Merrill Lynch, Sisal
• Esperienza nel settore OTC
• Ideazione e realizzazione campagne advertising atl, btl, digital, new media, promozioni, eventi, guerrilla
• Capacita` di eseguire velocemente analisi e sintesi concettuali, cogliendo gli elementi qualificanti delle situazioni
Gennaio 2000 – Febbraio 2007 Figura ricoperta Senior Art Director; Datore di lavoro J.Walter Thompson. Italy – Gruppo WPP -; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Settore: Marketing e pubblicita`
Ruolo: Art Director 2000 – 2003 Senior Art Director 2003 – 2007
Clienti: Cadbury-Cremonini (Montana)-CompagniaDelMobile (Feg, Salvarani, Relaxia)-Heineken-Lega Tumori, Natuzzi-Nestle´ (Maxibon)-Piaggio-Ras-Roche-Rolex-Shell-Siemens-Telecom-Unilever (Svelto)-Vodafone.
Attivita`, Responsabilita` e Capacita`:
• Sviluppo e implementazione format di comunicazione, adattamento e declinazione su tutti i mezzi
• Supervisione e gestione operativa di shooting fotografici, video, eventi, materiali di stampa
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Compagnia del Mobile, Piaggio, Ras Assicurazioni
• Capacita` di programmarsi, con una chiara visione delle priorita`, senza mai confondere l’importanza con l’urgenza
• Capacita` di essere una persona di riferimento che ispira fiducia, sicurezza ed energia
• Capacita` di comunicare con grande efficacia
Gennaio 1998 – Gennaio 2000 Figura ricoperta Grafico – junior Art Director; Datore di lavoro Lowe Lintas and Partners – Gruppo Interpublic -; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Settore: Marketing e pubblicita`
Ruolo: Junior Art Director
Clienti: Breil-Iridium-MediaWorld-Mercedes-Wyler Vetta
Attivita` e Responsabilita`:
• Studio della parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione
• Studio di loghi
• Adattamenti per il cliente Iridium
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1996
Titolo della qualifica rilasciata Grafico pubblicitario
Istituto di istruzione o formazione Caterina da siena
Luogo Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Attivita` e Responsabilita`:
• Studio della parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione
• Studio di loghi
• Adattamenti per il cliente Iridium
• Sviluppo e implementazione format di comunicazione, adattamento e declinazione su tutti i mezzi
• Supervisione e gestione operativa di shooting fotografici, video, eventi, materiali di stampa
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Compagnia del Mobile, Piaggio, Ras Assicurazioni
• Capacita` di programmarsi, con una chiara visione delle priorita`, senza mai confondere l’importanza con l’urgenza
• Capacita` di essere una persona di riferimento che ispira fiducia, sicurezza ed energia
• Capacita` di comunicare con grande efficacia
• Creativo di riferimento per il cliente Emirates
• Aquisizione di nuovi clienti a seguito di consultazione (gara): Bank of America Merril
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Adobe Suite CS6 (In Design, Illustrator, Photoshop, Premiere, Key Note). Uso di Microsoft Word, Excel, Power Point.
168 total views, 1 today