Figura professionale: IT Service Management Professional | Project Manager
Nome Cognome | : S. v. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Italia |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
SINTESI DEL PROFILO PROFESSIONALE
§ Solida esperienza nella gestione di progetti e servizi di delivery maturata presso importanti aziende europee e latinoamericane, pubbliche e private multinazionali.
§ Gestione e implementazione di soluzioni IT, Service Desk e Asset Management allineate con gli obiettivi di business.
§ Analisi funzionale e tecnica per la personalizzazione ed integrazione dei software.
§ Supporto operativo e metodologico al presidio e coordinamento dei processi di IT Service Management; in particolare per i processi di: gestione del catalogo dei servizi IT; gestione della richiesta di servizi IT; service level monitoring; gestione degli incidenti; gestione dei problemi.
§ Determinata nel perseguire gli obiettivi, intraprendente e propositiva con ottime capacità di lavoro in gruppo e in autonomia e con spiccate attitudini alle relazioni interpersonali e coaching.
– Certification ITIL V3 Foundation – EXIN.
– Project Management Professional – PMI.
AREE DI COMPETENZA
¨ IT Governance
¨ Service Desk Management
¨ Application server
¨ Service Management
¨ IT Project Management
¨ Application support
¨ Delivery & Operations Mgmt
¨ IT functional analyst
¨ Software development
ESPERIENZA PROFESSIONALE
IT Consultant Senior, IT Quality, Argentina, Marzo 2011 – Giugno 2013
IT Quality (http://www.it-quality.com.ar), azienda del Grupo Tekne, è una società specializzata in formazione, consulenza e integrazione di sistemi e soluzioni tecnologiche innovative per il successo dei propri clienti.
Grupo Tekne (http://www.grupotekne.com.ar), azienda di consulenza ICT, che opera sul mercato nazionale ed internazionale, con sede in Argentina. Fornisce servizi di consulenza e formazione, basati su standard internazionali di direzione e controllo delle tecnologie dell'informazione.
§ Riporto a: IT Consulting Services Director
§ Team gestito: 3 persone
§ Come Consulente IT
o Ho fornito servizi di consulenza per l’allineamento dei processi IT alle esigenze del business secondo le Best Practice ITIL e lo standard ISO/IEC 20000 (collaborazione con il responsabile per la Qualità).
Principali clienti: aziende pubbliche (Ministero di Pianificazione Federale – MPFIPS) e private (Retail).
§ Come Product Manager
o Responsabile dell’installazione e configurazione di software ITSM per la gestione dei servizi IT.
o Responsabile del contatto quotidiano tra il cliente e il fornitore del software da utilizzare nella gestione dell'IT Service Management e Asset Management:
ü Fornendo ai clienti servizi di supporto per l'utilizzo dell'applicazione nel rispetto delle best practice ITIL e dei processi definiti per la gestione della qualità dei servizi ICT.
ü Proponendo al fornitore funzionalità aggiuntive ed evolutive per soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato.
PRECEDENTE ESPERIENZE PROFESSIONALE
ITO Service Delivery Consultant, HP Enterprise Services S.r.l, Agosto 2009 – Maggio 2010
HP Enterprise Services, multinazionale appartenente al gruppo HP, eroga servizi tecnologici e di business in outsourcing.
§ Riporto a: Account Delivery Manager.
§ Team gestito: 3 persone.
§ Responsabile dei servizi di delivery di soluzioni customizzate: sviluppo, manutenzione/risoluzione dei problemi dei clienti (area Finance/Telefonia Mobile).
Senior Technical Consultant, Hewlett Packard Italiana S.r.l, Giugno 2005 – Luglio 2009
§ Riporto a: Outsourcing Manager.
§ Team gestito: 5 persone.
§ Team leader del gruppo di supporto applicativo Datawarehouse.
§ Gestione diretta del cliente.
§ Servizi di delivery di soluzioni customizzate: assistenza, manutenzione, outsourcing, monitoraggio, help desk primo e secondo livello, full application management (area Finance/Telefonia Mobile).
Senior Technical Consultant, Hewlett Packard Italiana S.r.l, Gennaio 2002 – Giugno 2005
§ Riporto a: NonStop Division Manager.
§ Delivery di soluzioni customizzate: sviluppo, manutenzione/risoluzione dei problemi dei clienti (area Finance/Telefonia Mobile/Manufacturing).
§ Gestione diretta del cliente.
§ Gestione maintenance e supporto per sistemi HP NonStop.
§ Sviluppo di soluzioni per la gestione dei servizi di telefonia mobile.
Application Development and Support, Twinsoft Italia S.r.l, Gennaio 1999 – Gennaio 2002
Twinsoft, software house italiana del circuito Twinsoft Europe, specializzata nelle soluzioni basate su architetture client server. Assistenza ai clienti fault tolerance (le reti continue), ambito finance e manufacturing, servizi su Windows NT, Unix e piattaforme Compaq NSK. Società controllata da Compaq, assorbita nel 2002 al suo interno.
§ Riporto a: General Manager.
§ Analisi funzionale e tecnica per la personalizzazione ed integrazione dei software.
§ Disegno, pianificazione e sviluppo di soluzioni per il mercato Finance e Manufacturing su piattaforma HP NonStop.
§ Gestione della comunicazione con i clienti.
§ Coordinamento e Coaching dei programmatori junior.
Senior Software Analyst, SiaDati Studio di Informatica Applicata, Febbraio 1992 – Gennaio 1999
Società di consulenza informatica e sviluppo software.
§ Riporto a: Consulting Services Director.
§ Responsabile del gruppo di supporto applicativo. Gestione 3 persone.
§ Sviluppo di software distribuito in ambiente MS Windows e AS400 (database Oracle).
§ Sviluppo di software customizzato per il mercato della grande distribuzione organizzata (GDO).
§ Coordinamento e Coaching dei programmatori junior.
Software Developer, Buenos Aires, Argentina , Aprile 1985 – Dicembre 1989
§ Sviluppo di software per conto di un’importante azienda produttrice di autoricambi in piattaforma NCR.
ISTRUZIONE
§ Master in Business Administration, Universidad de Belgrano, Argentina.
§ Laurea in Informatica, Universidad Nacional de La Plata, Argentina.
ALTRE INFORMAZIONI
CONOSCENZE LINGUISTICHE
§ Spagnolo : madrelingua.
§ Italiano: ottimo.
§ Inglese: buono.
CONOSCENZE INFORMATICHE
§ Tools: Microsoft Office, MS Project, MS Visio, OpenOffice, Toad.
§ Software ITSM: BMC Remedy, HP Service Manager, ProactivaNET.
§ RDBMS: Oracle, MS SQL, PostgreSql, HP NonStop SQL, MBE (Memory Based Database Environment), NonStop Enscribe.
§ Linguaggi programmazione: PL SQL, XML, DHTML, HTML, JavaScript, CSS, C++, C, COBOL, Visual Basic, HP iTP Active Transaction Pages (ATP).
§ Linguaggi di modellazione: UML, BPMN.
§ Sistemi operativi: Windows, UNIX, Linux, Non Stop Kernel.
131 total views, 1 today