Figura professionale: IT Service Management Professional | Project Manager

Nome Cognome: S. v.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Italia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

analista it

Esperienze

SINTESI  DEL  PROFILO PROFESSIONALE

§  Solida esperienza nella gestione di progetti e servizi di delivery maturata presso importanti aziende europee e latinoamericane, pubbliche e private multinazionali.

§  Gestione e implementazione di soluzioni IT, Service Desk e Asset Management allineate con gli obiettivi di business.

§  Analisi funzionale e tecnica per la personalizzazione ed integrazione dei software.

§  Supporto operativo e metodologico al presidio e coordinamento dei processi di IT Service Management;  in particolare per i processi di: gestione del catalogo dei servizi IT; gestione della richiesta di servizi IT; service level monitoring; gestione degli incidenti; gestione dei problemi.

§  Determinata nel perseguire gli obiettivi, intraprendente e propositiva con ottime capacità di lavoro in gruppo e in autonomia e con spiccate attitudini alle relazioni interpersonali e coaching.

–          Certification ITIL V3 Foundation – EXIN.

–          Project Management Professional – PMI.

AREE DI COMPETENZA

¨    IT Governance

¨    Service Desk Management

¨    Application server

¨    Service Management

¨    IT Project Management

¨    Application support

¨    Delivery & Operations Mgmt

¨    IT functional analyst

¨    Software development

ESPERIENZA PROFESSIONALE

 IT Consultant Senior, IT Quality, Argentina, Marzo 2011 – Giugno 2013

IT Quality (http://www.it-quality.com.ar), azienda del Grupo Tekne, è una società specializzata in formazione, consulenza e integrazione di sistemi e soluzioni tecnologiche innovative per il successo dei propri clienti.

Grupo Tekne (http://www.grupotekne.com.ar), azienda di consulenza ICT, che opera sul mercato nazionale ed internazionale, con sede in Argentina. Fornisce servizi di consulenza e formazione, basati su standard internazionali di direzione e controllo delle tecnologie dell'informazione.

 

§  Riporto a: IT Consulting Services Director

§  Team gestito: 3 persone

§  Come Consulente IT

o    Ho fornito servizi di consulenza per l’allineamento dei processi IT alle esigenze del business secondo le Best Practice ITIL e lo standard ISO/IEC 20000 (collaborazione con il responsabile per la Qualità).

Principali clienti: aziende pubbliche (Ministero di Pianificazione Federale – MPFIPS) e private (Retail).

§  Come Product Manager

o   Responsabile dell’installazione e configurazione di software ITSM per la gestione dei servizi IT.

o   Responsabile del contatto quotidiano tra il cliente e il fornitore del software da utilizzare nella gestione dell'IT Service Management e Asset Management:

ü  Fornendo ai clienti servizi di supporto per l'utilizzo dell'applicazione nel rispetto delle best practice ITIL e dei processi definiti per la gestione della qualità dei servizi ICT.

ü  Proponendo al fornitore funzionalità aggiuntive ed evolutive per soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato.

PRECEDENTE ESPERIENZE PROFESSIONALE

 ITO Service Delivery Consultant, HP Enterprise Services S.r.l, Agosto 2009 – Maggio 2010

HP Enterprise Services, multinazionale appartenente al gruppo HP, eroga servizi tecnologici e di business in outsourcing.

§  Riporto a: Account Delivery Manager.

§  Team gestito: 3 persone.

§  Responsabile dei servizi di delivery di soluzioni customizzate: sviluppo, manutenzione/risoluzione dei problemi dei clienti (area Finance/Telefonia Mobile).

 Senior Technical Consultant, Hewlett Packard Italiana S.r.l, Giugno 2005 – Luglio 2009

 §  Riporto a: Outsourcing Manager.

§  Team gestito: 5 persone.

§  Team leader del gruppo di supporto applicativo Datawarehouse.

§  Gestione diretta del cliente.

§  Servizi di delivery di soluzioni customizzate: assistenza, manutenzione, outsourcing, monitoraggio, help desk primo e secondo livello, full application management (area Finance/Telefonia Mobile).

 Senior Technical Consultant, Hewlett Packard Italiana S.r.l, Gennaio 2002 – Giugno 2005 

 §  Riporto a: NonStop Division Manager.

§  Delivery di soluzioni customizzate: sviluppo, manutenzione/risoluzione dei problemi dei clienti (area Finance/Telefonia Mobile/Manufacturing).

§  Gestione diretta del cliente.

§  Gestione maintenance e supporto per sistemi HP NonStop.

§  Sviluppo di soluzioni per la gestione dei servizi di telefonia mobile.

 

Application Development and Support, Twinsoft Italia S.r.l, Gennaio 1999 – Gennaio 2002

Twinsoft, software house italiana del circuito Twinsoft Europe, specializzata nelle soluzioni basate su architetture client server. Assistenza ai clienti fault tolerance (le reti continue), ambito finance e manufacturing, servizi su Windows NT, Unix e piattaforme Compaq NSK. Società controllata da Compaq, assorbita nel 2002 al suo interno.

 §  Riporto a: General Manager.

§  Analisi funzionale e tecnica per la personalizzazione ed integrazione dei software.

§  Disegno, pianificazione e sviluppo di soluzioni per il mercato Finance e Manufacturing su piattaforma HP NonStop.

§  Gestione della comunicazione con i clienti.

§  Coordinamento e Coaching dei programmatori junior.

 Senior Software Analyst, SiaDati Studio di Informatica Applicata, Febbraio 1992 – Gennaio 1999

Società di consulenza informatica e sviluppo software.

§  Riporto a: Consulting Services Director.

§  Responsabile del gruppo di supporto applicativo. Gestione 3 persone.

§  Sviluppo di software distribuito in ambiente MS Windows e AS400 (database Oracle).

§  Sviluppo di software customizzato per il mercato della grande distribuzione organizzata (GDO).

§  Coordinamento e Coaching dei programmatori junior.

Software Developer, Buenos Aires, Argentina , Aprile 1985 – Dicembre 1989

 §  Sviluppo di software per conto di un’importante azienda produttrice di autoricambi in piattaforma NCR.

 ISTRUZIONE

§  Master in Business Administration, Universidad de Belgrano, Argentina.

§  Laurea in Informatica, Universidad Nacional de La Plata, Argentina.

ALTRE INFORMAZIONI

 CONOSCENZE LINGUISTICHE

§  Spagnolo : madrelingua.

§  Italiano: ottimo.

§  Inglese: buono.

CONOSCENZE INFORMATICHE

§  Tools: Microsoft Office, MS Project, MS Visio, OpenOffice, Toad.

§  Software ITSM: BMC Remedy, HP Service Manager, ProactivaNET.

§  RDBMS: Oracle, MS SQL, PostgreSql, HP NonStop SQL, MBE (Memory Based Database Environment), NonStop Enscribe.

§  Linguaggi programmazione: PL SQL, XML, DHTML, HTML, JavaScript, CSS, C++, C, COBOL, Visual Basic, HP iTP Active Transaction Pages (ATP).

§  Linguaggi di modellazione: UML, BPMN.

§  Sistemi operativi: Windows, UNIX, Linux, Non Stop Kernel.

 

131 total views, 1 today