Figura professionale: DBA SQL server, ORACLE, Help Desk
Nome Cognome | : s. g. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : DBA/Oracle/SQL Server/Mysql |
Sede preferita | : torino biella |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01/09/2019–alla data attuale Application Specialist IT
Sysman SRL, Ivrea (Italia)
▪ Coordinamento e gestione attività di Supporto Clienti sul prodotto ContactPro CRM con ingaggio
attraverso la piattaforma di Trouble Ticketing VisionDesk nel rispetto degli SLA previsti.
▪ Gestione e analisi Log applicativi.
▪ Utilizzo principali DBMS: My SQL, SQL server, ORACLE.
▪ Realizzazione trigger e Store Procedures
▪ Installazione/Aggiornamento dell’applicativo ContactPro CRM. (Web, Application, Database)
▪ Attività di assistenza e super assistenza in base al contratto stipulato con il cliente.
▪ Attività di monitoraggio giornaliero degli ambienti CRM configurati ad Hoc nelle infrastrutture dei
clienti e per il CRM aziendale.
▪ Creazione/Gestione/Aggiornamento Business Intelligence sul CRM Aziendale.
▪ Attività sistemistiche interne(monitor VM, Configurazione caselle di posta in Microsoft Exchange)
01/06/2019–31/08/2019 Consulente informatico
Sisal SPA, Torino (Italia)
▪ Help Desk Specialist di II livello, assistenza Sisal Point.
▪ Utilizzo Sql Server per interrogazione e manutenzione DataBase.
▪ Analisi LOGs Applicativi
▪ Costante interazione con gruppo di sviluppo per rilasci applicativi e verifica e gestione dei BUG.
▪ Gestione e monitoraggio delle funzionalità in Esercizio;
▪ Verifica, risoluzione o escalation delle anomalie segnalate da utenti interni/esterni;
▪ Rilascio di nuove applicazioni o nuove release in ambiente di Esercizio e presa in carico del relativo monitoraggio;
01/02/2007–31/05/2019 Service Manager /SuperVisor
Coreinformatica SRL
Via G. Di Vittorio 14, 10015 Ivrea (Italia)
www.coreinformatica.it
Mi sono occupata di coordinare e supervisionare servizi di Help Desk di I – II Livello e Customer Care
relativi a grandi clienti ( Telecom, Engineering, Enel, Mediaset).
Principali mansioni svolte:
▪ Monitoraggio Continuo dei livelli di servizio Contrattuali
▪ Produzione ed analisi reportistica relativa all'operatività delle commesse assegnate
▪ Monitoraggio dei costi relativi alle diverse commesse con obiettivo di contenimento e mantenimento degli obiettivi di margini assegnati
▪ Collaborare con i client Manager nella redazioni di documenti d'offerta, delle risposte ai bandi gara e alla costruzione del prezzo dei servizi in ambito.
▪ Partecipare ai SAL di avanzamento dei progetti in ambito.
▪ Applicare le procedure previste dal sistema qualità proponendo se necessario modifiche o implementazioni
▪ Selezionare in collaborazione con HR le risorse necessarie alla gestione delle attività in carico
▪ Coordinare le attività formative verso le nuove risorse in ingresso
▪ Coordinare e mantenere adeguato livello formativo degli operatori sulle varie commesse.
▪ Coordinare le attività formative e di redazione delle KDB delle nuove commesse in carico
▪ Gestire e coordinare la redazione degli orari di servizio degli operatori per garantire la corretta copertura dei servizi osservando scrupolosamente le condizioni previste dal CCNL in adozione.
▪ Reperibilità in H24 in escalation
01/09/2005–01/02/2007 Consulente Amministrativa
Tesi SRL
Via Montenavale 1, 10015 Ivrea (Italia)
www.tesiweb.com
Principali mansioni svolte:
▪ Gestione in modo autonomo della contabilità ordinaria dei 21 negozi di proprietà Vodafone tramite l’applicativo SAP.
▪ Registrazione e contabilizzazione dei pagamenti sotto varia forma dei clienti Vodafone tramite l’applicativo SAP e CRM.
01/01/2005–01/09/2005 Designer grafico/designer grafica
Mezzi alternativi SRL
Strada Comunale Prelle 7, 10010 San Martino Canavese (Italia)
www.mais.it
Principali mansioni svolte:
▪ Segretaria
▪ Receptionist
▪ Gestione rete commerciale(organizzazione appuntamenti dei
▪ Commerciali)
▪ Manutenzione e supervisione della rete informatica locale(LAN)
▪ Elaborazione di progetti con AUTOCAD
▪ Progettazione ed elaborazione pagine pubblicitarie con ADOBE PHOTOSHOP
▪ Progettazione e manutenzione tramite FTP dei siti internet aziendali.
01/04/2004–01/12/2004 Assistente di marketing
Radel SRL, Ivrea (Italia)
Principali mansioni svolte:
▪ Operazioni di marketing
▪ Ricerca nuovi clienti
▪ Gestione della rete commerciale con periodi di trasferte settimanali in tutta Italia per visite presso i clienti
▪ Realizzazioni di applicazioni per pc a supporto dell’attività
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/1997–30/06/2002 Ragioniere Programmatore – Perito Commerciale
Istituto ITC “G.Cena” di Ivrea, Ivrea (Italia)
01/09/2002–30/06/2004 Progettista Software – Sistemista Reti
Istituto Centro “C. Ghiglieno” (Ivrea), Ivrea (Italia)
inglese B2
francese A1
Competenze professionali
▪ Ottima conoscenza linguaggio SQL.
▪ Ottima conoscenza Microsoft Exchange
▪ Buona conoscenza di Microsoft Active Directory
▪ Buona conoscenza di Microsoft Project
▪ Buona Conoscenza di Adobe Photoshop
▪ Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione: C++, C#, Java, Javascript, Visual Basic e HTML.
▪ Ottima Conoscenza MySQL, Ms SQL Server, Oracle
▪ Buona conoscenza dei maggiori sistemi di monitoraggio: Zabbix e Nagios.
▪ Buona conoscenza JOOMLA
▪ Buona conoscenza linguaggio XML
▪ Buona conoscenza applicativi di Trouble Ticketing: Service Now, Otrs , BMC Remedy, CRMA/CRMB , Service Manager
▪ Buona conoscenza SAP, OCA, CCM.
▪ Ottima conoscenza barra telefonica XCALLY, MOTION, GEOCALL
▪ Buona conoscenza di Sharepoint.
▪ Ottima conoscenza dei sistemi Windows Client: Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 10.
▪ Ottima conoscenza dei sw di Office Automation: MsOffice ed Office OpenSource (OpenOffice, LibreOffice)
▪ Conoscenza Google Analitycs
Possiedo ottime capacita di problem solving e network troubleshooting.
Certificazioni
Certificazione ITIL v3 Foundation
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