Figura professionale: Technical Support Engineer
Nome Cognome | : M. A. | Età | : 54 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Salerno Napoli |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
SINTESI PROFESSIONALE
Sono un Customer Technical Support Engineer e Professional Technical System Integrator con pluriennale esperienza in ambito delle Telecomunicazioni maturata prevalentemente presso importanti aziende strutturate a livello nazionale ed internazionale. Avendo contatti continui con clienti top e lavorando per obiettivi di customer satisfaction, ho sviluppato in questi anni significative capacità relazionali, di team working e di problem solving.
Sono fermamente convinto che la fiducia del cliente e la customer satisfaction siano le chiavi di volta per un rapporto costante e duraturo nel tempo. Sono disponibile da subito a valutare nuove opportunità professionali.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
2014 – 2017 Nokia (ex Alcatel-Lucent)
Professional Technical System Integrator
All’interno del team IP Platform del prodotto Nokia (ex Alcatel-Lucent) 5780 Dynamic Services
Controller (DSC) ho curato le seguenti attività:
Installazioni hw e sw, test di integrazione e accettazione del prodotto DSC Nokia per clienti come GO Malta, IDC Moldavia, Vodafone Grecia, BT UK e BT Italia.
2010 – 2014 Alcatel-Lucent
Professional Technical System Integrator
All'interno del team CAS di Alcatel-Lucent ho curato le seguenti attività:
• Installazione di software: OS, packages, patches, Oracle DB, Alcatel, SUN, applicazioni Oracle
• Configurazioni di rete e servizi
• Integrazione dei prodotti Alcatel-Lucent in ambiente di laboratorio e in ambiente live dei clienti:
8690 OSP (Intelligent network platform and services), SRP (Specialized Resource Point).
• Test di accettazione con i clienti H3G, Telecom Italia, Brennercom, Vaticano, BT Italia.
2000 – 2010 Alcatel-Lucent
Customer Technical Support Engineer
All’interno del team di Manutenzione della piattaforma e servizi di Rete Intelligente, ho
curato le seguenti attività:
• Troubleshooting – risoluzione di problemi sia in ambiente di test che live dei clienti,
installazione di software: OS, packages, patches, Oracle DB, Alcatel, SUN, applicazioni
Oracle, configurazioni di rete e di servizi, interfacciandomi con il supporto 3rd party,
effettuando auditing e analisi, per i prodotti Alcatel-Lucent : 8690 OSP (Intelligent network
platform and services), SRP (Specialized Resource Point).
• In particolare ho fornito supporto tecnico on site e da remoto per i clienti H3G, Telecom Italia, Infostrada, Wind, BT Italia, Macedonia Maktel, Bulgaria Telecom, Atlanet, Terre Cablate, Brennercom, Infracom, Tiscali, Nodalis.
• Dal 2001 al 2003 ho lavorato come site manager in Telecom Italia CNRI per la manutenzione della piattaforma e dei servizi di Rete Intelligente forniti da Alcatel-Lucent.
FORMAZIONE
1999 – Laurea in Informatica, Università degli studi di Salerno
1988 – Diploma perito tecnico industriale – Istituto tecnico industriale indirizzo telecomunicazioni
2017 – Corso di Project Management Professional (PMP)
ORACLE 9I DATABASE ADMINISTRATOR FUNDAMENTALS
IP Integration professional accreditation: Certification achieved
5780 DSC 6.0 Wireless PCRF Introduction, 5780 DSC 6.0 Wireless PCRF Operation and Maintenance, 5780 DSC 6.0
Diameter Router Operation and Maintenance
Corsi di domotica ed impianti elettrici domestici tenuti da docenti delle aziende Vimar, Gewiss, Bocchiotti e Schneider Electric
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese: Scritto e Parlato Livello Pre-intermedio B1
CONOSCENZE INFORMATICHE
Oracle, SQL,UNIX / Windows/ Linux/ Solaris, pacchetto Office. Conoscenza delle tematiche TLC, come protocolli SS7 (INAP, ISUP) e protocolli di rete TCP/IP, IP, Soap, Diameter
320 total views, 1 today