Figura professionale: Help Desk

Nome Cognome: B. B.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Bologna

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Sommario

Help Desk

Esperienze

  • Giugno 2012 – ad agosto 2017 INSIEL MERCATO (Bologna)
  • Attualmente in NASPI

RUOLO: Assistenza II livello

PROGETTO: CUP MARCHE

PRODOTTI APPLICATIVI:CUP HIWEB FRONT OFFICE(browser web)

                                           CUP BACK OFFICE (Power Builder)

PRINCIPALI COMPETENZE

  • Analisi e verifica delle segnalazioni non bloccanti
  • Interventi su applicativi e tabelle ORACLE per il ripristino di problematiche non bloccanti
  • Analisi e verifiche delle segnalazioni bloccanti
  • Trasmissione delle stesse ai colleghi del Laboratorio Tecnico
  • Test sui due applicativi relativi ai successivi rilasci software da effettuare verso il cliente
  • Presenza attiva al momento dei rilasci delle applicazioni insieme ai colleghi del Laboratorio software
  • Lettera di rilascio al cliente delle modifiche eseguite
  • Prima analisi delle cosiddette “VISTE” da passare poi al Laboratorio
  • Ripristino utenti Business Object
  • Esecuzione applicativa dei dati relativi al MEF
  • Eventuali ripassi su corsi di formazione Front Office e Back Office
  • Installazioni e configurazioni dei client dedicati al back office dislocati sui territori

RUOLO: Assistenza II livello

PROGETTO: CUP LIGURIA

PRODOTTI APPLICATIVI:CUP HIWEB FRONT OFFICE(browser web)

                                            CUP BACK OFFICE (Power Builder)

PRINCIPALI COMPETENZE

  • Analisi e verifiche delle segnalazioni bloccanti
  • Analisi e verifiche con il cliente delle cosiddette modifiche “migliorative” delle applicazioni
  • Trasmissione delle stesse ai colleghi del Laboratorio Tecnico
  • Test sui due applicativi relativi ai successivi rilasci software da effettuare verso il cliente
  • Rilascio del pacchetto software relativo alle modifiche eseguite dal Laboratorio presso base dati del cliente
  • Lettera di rilascio al cliente delle modifiche eseguite
  • Gennaio 2006 –maggio 2012 WEBRED/HIWEB

RUOLO: Assistenza II livello

PROGETTO: CUP MARCHE

PRODOTTI APPLICATIVI:CUP HIWEB FRONT OFFICE(browser web)

                                          CUP BACK OFFICE (Power Builder)

PRINCIPALI COMPETENZE

  • Incontri insieme al responsabile del progetto per la presentazione del progetto CUP MARCHE ℅ le strutture adibite a tale attività
  • Installazione dell’applicativo di Back Office ℅ le strutture dedicate alla formazione
  • Corsi di formazione degli applicativi di Front Office e Back Office sulla quasi totalità delle ASL e degli OSPEDALI marchigiani
  • Interventi suapplicativi e tabelle ORACLE per il ripristino di problematiche non bloccanti
  • Analisi e verifiche delle segnalazioni bloccanti
  • Trasmissione delle stesse ai colleghi del Laboratorio Tecnico
  • Test sui due applicativi relativi ai successivi rilasci software da effettuare verso il cliente
  • Presenza attiva al momento dei rilasci delle applicazioni insieme ai colleghi del Laboratorio software
  • Lettera di rilascio al cliente delle modifiche eseguite

RUOLO: Assistenza II livello

PROGETTO: CUP LIGURIA

PRODOTTI APPLICATIVI:CUP HIWEB FRONT OFFICE(browser web)

                                           CUP BACK OFFICE (Power Builder

PRINCIPALI COMPETENZE

  • Analisi e verifiche delle segnalazioni bloccanti
  • Analisi e verifiche con il cliente delle cosiddette modifiche “migliorative” delle applicazioni
  • Trasmissione delle stesse ai colleghi del Laboratorio Tecnico
  • Test sui due applicativi relativi ai successivi rilasci software da effettuare verso il cliente
  • Rilascio del pacchetto software relativo alle modifiche eseguite dal Laboratorio presso base dati del cliente
  • Lettera di rilascio al cliente delle modifiche eseguit

RUOLO: Assistenza Delivery

PROGETTO: CUP UMBRIA

PRODOTTI APPLICATIVI:  CUP  FRONT OFFICE BACK OFFICE (Power Builder)

  • Analisi e verifica delle segnalazioni non bloccanti
  • Interventi per il ripristino di problematiche non bloccanti
  • Analisi e verifiche delle segnalazioni bloccanti
  • Trasmissione delle stesse ai colleghi del Laboratorio Tecnico

Principali risultati raggiunti:

  • In particolare vorrei segnalare l’attività di formazione eseguita ℅ i due call center di Pesaro e Fermo. I partecipanti erano tutti ragazzi diversamente abili, con aule composte da circa 25  persone alla volta per 3 settimane di attività teorica e pratica.
  • E’ stata un ‘esperienza difficile ma molto formativa sia sul piano umano che su quello professionale.
  • Giugno 2003 –dicembre 2005 FINSIEL/WEBRED

RUOLO: Technical Consultant

PROGETTO: CARTA REGIONALE DEI SERVIZI SISS Regione Lombardia

PRODOTTI APPLICATIVI: Prodotto SW integrazione Medici di medicina generale(MMG) e Pediatri di libera scelta(PLS) con i dati inseriti nel server presente in Regione.

PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Presentazione progetto ai Medici di Base(MMG) e Pediatri di Libera Scelta(PLS), definita WORKSHOP.

·         Incontri con MMG e PLS per l’adesione volontaria al progetto.

·         Assistenza agli MMG e PLS nella stipula del contratto con la Regione Lombardia.

·         Dopo il superamento della soglia del 70% partenza del progetto suddiviso per Zona e distretto.

·         Incontri con le Software House per verifica compatibilità cartelle cliniche (Millewin, Bracco etc.)dei Medici.

·         Presenza all’installazione del prodotto di integrazione c/o gli studi medici.

·         Avvio procedura di creazione Smart Card per ogni singolo medico, in modo da consentire, attraverso lettore dati, della trasmissione degli stessi verso i Server Regionali.

·         Assistenza continuativa nei confronti di MMG e PLS per qualsiasi problematica inerente al progetto.

·         Partecipazione attiva agli incontri con la Regione per monitore l’avanzamento dei lavori di ogni singola realtà.

·         Dopo una fase iniziale che prevedeva una presenza sul territorio in generale ho seguito principalmente le attività suierritori di Garbagnate Milanese, di Mantova e delle Farmacie(anch’esse coinvolte nel progetto ma in una fase successiva).

Principali risultati raggiunti:

  • In poco tempo sono riuscito insieme ad altri colleghi a far partire le realtà di Garbagnate e di Mantova, raggiungendo così in anticipo alla tabella di marcia gli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda invece le farmacie di Cremona posso solo dire che dopo la fase delle presentazioni ai vari referenti sono stato richiamato in Azienda(WEBRED) a gennaio 2006 e non ho potuto proseguire quanto già fatto con le altre due realtà.
  • Gennaio 2002 –maggio 2003 FINSIEL

RUOLO: Formazione e consulenza per la fase di avviamento sportelli CUP

PROGETTO: CUP LIGURIA

PRODOTTI APPLICATIVI: Applicativo di Front Office CUP con linguaggio POWER BUIDER

 PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Erogazione corsi di formazione c/o i vari ospedali e le varie ASL della LIGURIA, in collaborazione con i colleghi di Datasiel(oggi LIGURIA DIGITALE). Consulenza per la fase di avviamento di un numero consistente di uffici preposti alla Prenotazione CUP sparsi sul territorio ligure, dalla provincia di La Spezia fino al confine (Sanremo, Bordighera, Ventimiglia…)

 Principali risultati raggiunti:

Formazione ed avviamento dei vari sportelli CUP presenti in tutta la Regione Liguria entro le date stabilite dal contratto.

  • Gennaio 2001 –dicembre 2002 FINSIEL

RUOLO: Formazione e consulenza per la fase di avviamento del protocollo informatizzato presso le Prefetture Italiane

PROGETTO: WEB ARCH

PRODOTTI APPLICATIVI: Protocollo WEB ARCH

PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Mansioni di docente e consulente della parte dirigenziale delle Prefetture(Vice prefetti, Prefetti e Capi di Gabinetto), oltre ad una fase introduttiva teorica e pratica per la componente amministrativa delle Prefetture.

·         Consulenza a livelli dirigenziali per lo sviluppo del programma gestionale del protocollo.

 Principali risultati raggiunti:

La Formazione ha dato risultati soddisfacenti. A tale proposito, nel maggio 2002, il responsabile del mio settore, Ingegner Nando Nenna, mi convocò a Roma per affidarmi il ruolo di responsabile della formazione del progetto WEB ARCH. Incarico che rifiutai per problemi logistici (la sede di lavoro era a Roma)

  • Febbraio 1998 –dicembre 2000 FINSIEL

RUOLO: Formazione e consulenza per la fase di avviamento del progetto sperimentale relativo all’informatizzazione degli uffici di collocamento della Regione Emilia Romagna.

PROGETTO: NETLABOR (in collaborazione con i colleghi della INSIEL di TRIESTE)

PRODOTTI APPLICATIVI: NETLABOR su linguaggio POWER BUILDER

PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Mansioni di docente e consulente del personale (amministrativo e dirigenziale) presente nei vari uffici di collocamento regionali.

·         Configurazione dei router necessari allo scambio dati con i due server presenti nella sede della Regione a Bologna.

·         Realizzazione ed esecuzione, insieme ad un consulente esterno, del travaso dati dai vari prodotti gestionali diciamo artigianali presenti sui vari uffici nei server Regionali.

 Principali risultati raggiunti:

La fase di sperimentazione aveva dato risultati soddisfacenti.

Purtroppo la gara per l’aggiudicazione a livello nazionale fu aggiudicata, per mezzo punto, alla ENGINEERING.

  • 1997 –FINSIEL

FORMAZIONE PROFESSIONALE: Corso di formazione linguaggio COBOL.

 RUOLO: Programmatore Junior

PROGETTO: CUP BOLOGNA

PRODOTTI APPLICATIVI: CUP BOLOGNA su linguaggio COBOL 

PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Fase ci circa 6 mesi relativa alla realizzazione di modifiche sul programma CUP BOLOGNA(tabelle degli orari di prenotazione).

  • Gennaio 1990 –dicembre 1997 ITALSIEL/FINSIEL

RUOLO: Coordinatore CUP

PROGETTO: CUP BOLOGNA

PRODOTTI APPLICATIVI: CUP BOLOGNA su linguaggio COBOL

PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Coordinamento Cup Bologna.

·         (l’attività prevedevavari step, dalle installazioni sui PdP ai rapporti con i responsabili dei vari Poliambulatori ed Ospedali per qualsiasi problema inerente alla loro Struttura, dall’assistenza agli operatori fino alla partecipazione alle varie riunioni per monitorare il progetto e per esempio decidere codifiche, modus operandi etc..)

·         Docente corsi di formazione prodotto applicativo Cup.(praticamente una buona parte degli operatori CUP di Bologna, allora SYNWARE ed oggi CUP 2000, sono stati formati da me, con corsi di formazione con presenza di una trentina di operatori alla volta, e successiva assistenza alla fase di avviamento da gestire con il nuovo prodotto o con le modifiche inserite dal precedente..)

·         Responsabile di 1 livello progetto “Prenotazione Cup in Farmacia”(assistenza al cliente in loco, corsi di formazione,avviamento degli stessi PdP nelle farmacie,rapporti diretti con le due associazioni dei farmacisti di bologna, Federfarma per le strutture Private e A.F.M. per quelle comunali ).Anche qui almeno l’ 80% delle allora circa 120 farmacie di Bologna sono state da formate da me…

·         Realizzazione, assistenza e corsi di formazione relativi alla partenza per la nascita del primo call center del Cup di Bologna).

Principali risultati raggiunti:

Sia i punti CUP di prenotazione ed accettazione degli ospedali, il call center telefonico e le farmacie eseguono queste attività da molti anni e sono un punto di forza della realtà bolognese.

Presumo che per queste attività la formazione sia stata un punto di forza…

  • Giugno 1986 –dicembre 1989  ITALSIEL
  • RUOLO: Amministrativo

PROGETTO: MININFORMATICA

 PRINCIPALI COMPETENZE:

·         Gestione scorte degli ordini di clienti esterni ed interni all’Azienda.

·         Richiesta approvvigionamenti all’Ufficio Acquisti dei prodotti mancanti.

·         Gestione del magazzino prodotti (verifiche, responsabilità del magazzino etc.).

·         Rapporto di collaborazione con Ufficio Acquisti e Contabilità Clienti e Fornitori.

·         Gestione del tecnico per gli eventuali interventi da effettuare c/o i clienti.

·         Gestione del laboratorio tecnico per i prodotti da utilizzare negli interventi dello stesso presso i clienti.

·         Preparazione Manuali e gestione ordini il cliente CNR relativo al prodotto DAFNE (metodologia).

·         Prodotto successivamente utilizzate anche dalla SOGEI.

Formazione

Diploma di Ragioniere e perito commerciale conseguito nel 1983 c/o l’I.T.C. Leonardo da Vinci di Roma

Corsi:

  • Corso sul linguaggio di programmazione COBOL – 1997

Conoscenze linguistiche e informatiche

INGLESE: conoscenza scolastica

FRANCESE: conoscenza scolastica

Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel)

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