Figura professionale: Analista funzionale
Nome Cognome | : D. D. | Età | : 65 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Attività di Service AssurancesuClienteNoverca
da Gennaio 2018 ad oggi
Descrizione
SPS: AttivitàService Assurance
▪ Analisi
▪ Solve problem
▪ supportoCustomer Care
Attività di Operation suCliente Wind
da Marzo2014 aLuglio 2015
Descrizione
Pride/Ericsson: Attività operation
▪ Analisi
▪ Configurazioni
▪ Monitoraggioallarmi
▪ supportoutente
Attività di Collaudoambiente OLOGW in POSTE Mobile
da dicembre2013 aMarzo 2014
Descrizione Pride/Ericsson: Collaudo Number Portability OLOGW cliente Poste Mobile
• Analisi
• Esecuzionecasi di test
• Apertura anomalie
• Verifica software
Ambiente Oracle, Sqldeveloper
Attività di ContattoClienti e monitoring Smart Metering Italgas-ENI:
da dicembre2012 adaprile 2013 – attivitàripresa a giugno 2013 finodicembre 2013
Descrizione
Pride/Ericsson: ContattoClienti e monitoraggiosuPiattaforma di telelettura SAC/AMM per apparecchi Smart Meetering per ClienteItalgas.
Ambiente Piattaforma di telelettura SAC/AMM, Oracle, Unix
Attività di collaudo Nuova Piattaforma Vodafone Milano:
da novembre2012 adicembre 2012
Descrizione
Pride/Ericsson: CollaudoCRM ambito Billing ambiente Siebel per Vodafone- Milano.
▪ Esecuzionecasi di test
▪ GestioneAnomalie
Ambiente Oracle, Unix
Attività di Analisi in Ericsson:
da marzo2011 aLuglio 2011
Descrizione
Pride/Ericsson: Attività interne ad Ericsson come collaborazioneSito Pride, del progettoKnolewdge Management e la collaborazionestesuradocumenti per Corso base di Napoli suMetodologie di Collaudo
Attività di analisi, presentazioni, slides per progettodi Knolewdge Management suapplicazioneEricolledEridoc.
Analisi e presentazione slides Metodologie di Collaudo per il Corso base Collaudo di Napoli
AmbienteEricoll e Eridoc – Intranet Ericsson
Attività di Analisi c/o ClienteTelecom :
da settembre2010 aGennaio 2011
Descrizione
Pride/Ericsson :Ambito Billing sutelefoniaFissa e Mobile sia per clienti Business che Top ho svoltoattività di analisifunzionale, stesuradeirequisitiutentefinoallacreazionedeicasi di test e del collaudoutente per le implementazionisulleofferettelefoniche e sugli aggiornamenti inerentiil layout fattura.
▪ Analisi
▪ Stesurarequisitiutente
▪ Realizzazionecasi di test
▪ Collaudoutente
Ambiente Oracle, Unix, Siebel , PVCS, Infodelivery
da ottobre 2008 a maggio 2009
Ambito Service Creation e Process Capabilities per il Customer Care sia verso ClientiResidenzialiche Business.
Analisideirequisiti, planning ed impact analysis per lo sviluppo di nuovefunzionalità sui sistemi del Customer Care conparticolareattenzione al coordinamentotra le LineeUtente (Consumer, Business e Top), Demand Management e Fabbriche.
Durata: da gennaio1996 amaggio 2003
Cap Gemini fino ad agosto 2001- da 2001 in poi Pride
Ambito Billing: analisideiprocessi di fatturazione,
dallaanalisi di implementazionedellefunzionalità, stesurarequisitiutente
e specifichefunzionali, stesuradeicasi di test e collaudoutente a supporto
dell’utente, per iseguentiprogetti:
▪ offerteservizi di fonia;
▪ Piano di numerazione Nazionale: Number Portability,
Carrier Preselection, Unbundling Local Loop
▪ offerte di Pricing
▪ offertesuprepagato
▪ Offerte di sconti
Attività di Collaudo c/o Cliente Telecom:
da settembre2009 adAprile 2010 – da maggio 2007 a ottobre 2008 – da gennaio 2005 a gennaio 2006
Descrizione
CollaudoCRM ambito Customer Care ambiente Siebel per Clienti Business e Residenziali.
▪ Realizzazionecasi di test
▪ Apertura anomaliesupiattaforma PVCS
▪ Verifica software
Ambiente
Oracle, Unix, Siebel , PVCS, Infodelivery
da gennaio 2006 a maggio 2007
Descrizione
Per ilcliente Tim S.p.A. collaudo CCRMDWH in ambiente Oracle 9i e Business Objects 6.5. e Unix
▪ Realizzazionecasi di test
▪ Apertura anomaliesupiattaforma PVCS e Infodelivery
▪ Verifica software
▪ Apertura anomaliesupiattaforma PVCS
▪ Istallazionerilascisu server
▪ Installazione PCS
Ambiente
Oracle, Unix, Siebel , PVCS, Infodelivery, Business Object
Attività relative allacreazione di report RSVP c/o Cliente TIM
Durata: da giugno 2004 a gennaio 2005
Descrizione
Creazione report RSVP in ambiente Business Object, dati di trafficosonorelativi a Servizi Telecom/Tim.
▪ Analisi e documentazionerelativa a Base Dati RSVP per Report BO
▪ Sviluppo Report RSVP suambiente Business Object Info View
▪ Collaudo Report RSVP suambiente Business Object Info View
▪ Esercizio Report RSVP suambiente Business Object Info View
Ambiente
Oracle, Unix, Business Object
Attività per offerta provisioning prodotto Pride per Cliente Tiscali
da gennaio a giugno 2004 Durata: 6 mesi
Descrizione
Progetto NEPTUNE suprodotto Near di Pride per la gestione del provisioning dell’offerta ADSL ULL.
▪ StesuraSpecificheFunzionali
▪ StesuraSpecificheTecniche
▪ ConfigurazioneCatalogo Near per offerta ADSL ULL Tiscali
Attivitàpianificate:
▪ Preparazione piano di collaudo
▪ Test di sistema in ambientecollaudo
▪ Customizzazioni in ambienteesercizio
▪ Predisposizioneinterfacciaaltrisistemi in amb. esercizio
▪ Collaudo di eserciziopresso Tiscali
▪ Rilascio in esercizio
▪ Configurazioneutenti Tiscali
▪ Education utenti Tiscali
AmbienteProdotto Near
Attività in Tim progetto PCS (PiattaformaCentralizzata di Sicurezza)
da maggio 2003 a gennaio 2004
Descrizione
PCS (PiattaformaCentralizzata di Sicurezza) su Sistema TIVOLI
▪ Programmazione test Itim RPM
▪ Collaudo per esercibilitàsistemi: Itim RPM
▪ Configurazioneutenti Tiscali
▪ Education utenti Tiscali
Ambiente Infodelivery, PVCS, Tivoli
Attivitàprecedenti c/o IBM Italia dal 1980 al 1996
Descrizione: Consulenteanalistapressoilcliente Banca d’Italia: Ha inoltrericopertoilruolo di analista per ilprogetto GSTM pressoilcliente TIM latofatturazione.
Descrizione: IBM Italia S.p.A.: Pressoilcliente ENEL, in qualità di programmatrice, ha curato la progettazioneed ha gestito data base relazionalinell’ambito di progettiapplicativi.
Successivamente per lo stessocliente ha partecipatoalladefinizionedellespecifichefunzionali di due progettiapplicativi, seguendone le variefasi di realizzazionefino al collaudo finale.
Descrizione: IBM Italia S.p.A.: Ha svoltoattività di consulenzaamministrativapressoFiliali di Banche (BNL, BNA, Banca di Roma) e Filiali di Assicurazioni (INA, ASSITALIA) .
Certificazioni:
ITIL FOUNDATION V3 2011
Campus Ericsson
Marzo 2012
Corsi diformazione:
Introduzione al sistemaoperativo VM
Corso formazione per sistemisti-programmatori c/o Centro di Istruzione IBM di Novedrate (Corso delladurata di 3 mesi – 1993)
Object Oriented (2004)
Workshop SDH-Principi Generali
Workshop Del Sistema Radiomobile GSM: Architettura e suaevoluzione.
PCS – Corso Tivoli Base sullaPiattaformaCentralizzata di Sicurezza (2003)
PVCS – Sistema per la gestionedelleanomalie e deirilasci (collaudo-esercizio)
“Modulo Designer” per Business Objects versione 6.5.
“Modulo Supervisor” per Business Objects versione 6.5.
Corso PL/SQL
Dal 3 al 5/10/2012
Corso Unix Basic Concepts
Competenzeinformatiche:
Descrizione
Livello di conoscenza
SistemiOperativi :
WINDOWS XP
INTERMEDIO
UNIX
BASE
Data Base :
ORACLE
BASE
Applicativi :
BUSINESS OBJECTS SIEBEL
PVCS
INFODELIVERY
MERCURY-TEST DIRECTOR
INTERMEDIO
INTERMEDIO
INTERMEDIO
INTERMEDIO
BASE
LingueStraniere
INGLESE PARLATO/SCRITTO Intermedio
FRANCESE PARLATO/SCRITTO Intermedio
203 total views, 1 today