Figura professionale: Consulente IT Sistemista

Nome Cognome: S. B.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: torino

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Consulente IT Sistemista

Esperienze

Dicembre 2012 – Agosto 2015
Figura ricoperta Tecnico Sistemista
Datore di lavoro DDway srl, Torino (Italia)
Luogo Torino
Principali attività e responsabilità
Azienda operante nel settore IT? che acquisisce nel dicembre 2012 l'azienda CSC Italia srl. Inquadramento : ccnl metalmeccanico industria liv. 7

Mansioni ricoperte: attività di consulenza interna all'azienda riguardante il supporto tecnico allo staff ( organizzazione riunioni, organizzazione corsi, presentazioni per attività di vendita, sporadiche attività di assistenza tecnica, etc.. ).

Licenziamento collettivo ad agosto 2015 e mobilità ( l.223/91 )

Corsi di formazione professionale svolti nel periodo:

?03/2015 Excel 2010 – base &advanced – Poliedra spa di Torino – 3 settimane
06/2014 – 07/2014 Webmaster & Website Building e ABAP/4 ( SAP ) – PCM Environment Park

Giugno 2001 – Dicembre 2012
Figura ricoperta Consulente ICT
Datore di lavoro CSC Italia srl
Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Azienda operante nel settore ICT, circa 1200 dipendenti ?. Inquadramento: ccnl metalmeccanico industria, 7 livello. Acquisizione da parte di DDway nel 2012.

2011-2013 cliente IVECO SpA : Specialista di prodotto. Attività: abilitazioni applicative e profilazioni dei Dealers per accedere al Portale SSO-Welcome Iveco, implementato con tecnologia Oracle Single Sign On; configurazioni e autenticazione LDAP, troubleshooting, accessi da Browser; AMS ( attività manutenzione e supporto ) infrastrutturale, gestione delle Service Requests, preparazione di Reportistica Ldap, estrazioni di dati con tool Ldapsearch, Monitoring. Debugging in ambito sistemistico dei logs del Server Web Oracle; Monitoring delle prestazioni del Web Server; Gestione del parco applicativo vecchio e nuovo in ambito pubblicazione sul Portale, e problematiche annesse. Contatti con enti nazionali ed esteri del cliente (in tutto il mondo) per la gestione dei concessionari, in termini di censimento e inserimento nel Database e coerenza dei dati. Gestione delle cadute di servizio in team, analisi di rete, interazione con enti aziendali per la raccolta di informazioni atte a migliorare la performance. Troubleshooting di Access Manager, Portal Server, Portal Server SRA Gateway, Application Server. Preparazione di procedure e reports mensili sulle prestazioni del Portale, statistiche degli accessi al Portale utilizzando i nodi di produzione, estraendo dai logs con tools unix AWK e Windows WinSCP.?

2011 cliente Zurich Financial Services: programmatore. Attività: supporto cliente, risoluzione di un set di anomalie a carico componente Visual Basic di tre moduli attivabili da macro di Office Excel per la gestione del Tool Liquidazioni Agenti di Zurich Assicurazioni a Milano. Debug da remoto di routine Visual Basic con macro; successivo test presso cliente con Applicativo Intranet- Windows. Attività in ambito di customer support tra Torino e Milano. Operativamente ho gestito la delivery delle fixes presso il cliente utilizzando testing e debugging e interagendo con l'applicazione Web del cliente e il personale addetto all'operatività della stessa. ?

2009-2010 cliente Wolters Kluwer Italia srl : sistemista Microsoft. ?Attività: migrazione del servizio di posta elettronica da SLMail 5.3 a Exchange Server 2003 SP2; gestione delle problematiche di protocollo POP3, IMAP e MAPI, internet mail e mailbox, Microsoft Outlook. Ho gestito tutte le sedi operative del gruppo in Italia e le problematiche spot ( ad es. databases corrotti di Exchange ). Mansioni ausiliarie: gestore VMware Esxi 4.0 per macchine virtuali Windows7 , Antivirus EPO McAfee.

2007-2009 cliente Vodafone: analista. Attività: supervisione dell'analisi funzionale e specifiche; tecniche UML . Configurazione BEA Weblogic rel 10 nel sito di sviluppo, utilizzo del DB via Toad per modifiche spot; utilizzo di Visual Source Safe; emissione di reports statistici per il servizio SMSbulk . Utilizzo di tools su piattaforma SUN Solaris per rilasciare le applicazioni in formato TAR. Attività di assistenza al cliente presso la sede di Milano per mettere in produzione l'ultima release applicativa in fase serale/notturna.?

Corsi di formazione professionale svolti nel periodo:

05/2009 – 05/2009 Analisi funzionale (CSC Italia-Torino)

05/2005 – 05/2005 InfoSphere DataStage (IBM-Torino)

04/2009 – 04/2009 InfoSphere QualityStage (IBM-Torino)

08/2008 – 12/2009 Corso di Inglese  (FOREMA-Torino)

06/2008 – 06/2008 BEA Weblogic 10g (Magirus-Milano)

 

2003-2006 cliente Motorola Elecrtonics SpA : sistemista. Attività: gestione delle configurazioni del software di sviluppo dei telefoni cellulari; gestione delle release applicative con ClearCase; gestione autonoma dei servizi NIS+, RSC su Midrange family (Solaris e Linux) ,Citrix, SMS (query, collections e Packages con la Console ) , Terminal Server su Win32. Utilizzo piattaforme Linux Red Hat 5.2; sviluppo di Sw con personale russo della ditta Telma (Nizny Novgrod). Il lavoro presentava opportunità di System Integration a valore aggiunto. Attività di monitoring con Nagios 2.0.?

Corsi di formazione professionale svolti nel periodo:

04/2006 – 04/2006 Sun Fire Midrange family (SUN-Torino)

10/2005 – 10/2005 ClearCase 6 – (IBM-Torino)

 

2003 cliente San Paolo Imi: specialista di prodotto. Attività: supporto tecnico alle code applicative IBM MQSeries 5.2 per le applicazioni Intranet ed Internet , presso il centro di controllo h 24/24 della banca.

2002-2003 cliente Telecom Italia Lab SpA: analisi dati. Attività: collaborazione ad un progetto di ricerca statistica avente come oggetto le prestazioni di un palmare TIM su rete GPRS ( Apache web server, HTTP,tool Wireshark? ).

2001-2002 cliente Regione Piemonte: sistemista Microsoft. ?Attività: configurazione rete e policy.

Istruzione e Formazione
Data
Luglio 1981
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma matematico-informatico
Istituto di istruzione o formazione
Istituto sperimentale Liceo Gramsci
Luogo
Ivrea
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
 

Skill DBMS DB2/Os2.

Competenze Funzionali System Integration, Test, Document Management, Measurement and Estimating

Linguaggi Basic, Rexx , AWK, elementi di VB.

Metodologia Elementi di UML.

Piattaforma Weblogic 9.

Prodotto 3270 emulator, Olivetti PB, IBM OS/2, Hummingbird , IBM Datastage , Rational , SourceSafe, Ms Outlook, Microsoft SMS, IBM MQ Series.?

Certificazioni

06/1996 Ente certificatore IBM , certificazione di OS/2 Engineer?

12/2000 Ente organizzatore Microsoft, qualifica di MCSE

157 total views, 1 today