Figura professionale: Data Quality e Data Entry
Nome Cognome | : m. p. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Aprile 2016– Ottobre 2016 ROMA Gas & Power S.p.A. – Via Dora 2, 00198 Roma
Unità Organizzativa: Logistica Gas
Analisi e gestione dei dati tecnici della distribuzione gas, attività di Back Office, Data Quality e Data Entry. Gestione dei dati tecnici ed elaborazione di reportistica a supporto della fatturazione passiva. Gestione dei rapporti con i distributori e con i resellers.
Maggio 2015– Novembre 2015 GDF SUEZ Energia Italia S.p.A. – Lungotevere Arnaldo da Brescia 12, 00196 Roma
Unità Organizzativa: Procurement, Real Estate & General Services Italy
Supporto operativo del Category Buyer Senior come Buyer Junior nelle attività amministrative relative ad ordini e contratti, di reportistica di riferimento e di gestione del rapporto con i fornitori: creazione di ODA, contratti quadro e gestione di “call-off” sul gestionale SAP- MM, ricerca di mercato, attività di expediting, supporto amministrativo, attività di backlog, verifica delle conformità contrattuali, negoziazione in autonomia con i fornitori, interfaccia con il cliente interno, valutazione economica delle offerte, archiviazione della documentazione, inserimento dati acquisti.
Novembre 2014- Marzo 2015 Comune di Albidona – Vico II Principe Umberto 87070 Albidona (Cs)
Tirocinio formativo finalizzato al supporto della gestione delle attività contabili, finanziarie e amministrative collegate e alla gestione di acquisti sul Mercato Elettronico della PA.
Dicembre2013- Maggio 2015 Studio Commerciale Tributario Dott.ssa Vincenzina Sosto – Via degli Albanesi 15, 87064 Corigliano Calabro (Cs)
Pratica per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Organizzazione contabile e svolgimento adempimenti fiscali per professionisti e società.
Maggio 2012 – Ottobre 2012 SELEX – SISTEMI INTEGRATI S.p.A. – Gruppo Finmeccanica S.p.A.-Via Tiburtina KM 12,400 – 00131 Roma
Unità Organizzativa: Procurement Project Management
Stage semestrale finalizzato per il progetto di tesi di laurea magistrale sullo studio e sull’analisi della gestione del rischio nel Procurement per la riduzione del Total Life Cycle Cost: sviluppo teorico con applicazione su un caso aziendale (Procurement Plan); analisi del costo totale d’acquisto; pianificazione degli acquisti e pianificazione dei costi; l’EVA e gli acquisti; i rischi negli acquisti (rischio tecnico e di fornitura); l’impatto economico del rischio negli acquisti; il ciclo di business e l’impatto del rischio di acquisto sul risultato di business.
Istruzione e Formazione:
Settembre 2010 – Ottobre 2012
Laurea Magistrale in “Economia e Direzione delle Imprese – indirizzo Management d’Impresa” conseguita in data 30.10.2012 presso l’Università LUISS Guido Carli – Roma con votazione 109/110
Cattedra di Gestione delle Operazioni e della Supply Chain. Relatore: Prof. Ing. Riccardo Colangelo.
Titolo Tesi:“La riduzione del Total Life Cycle Cost attraverso la pianificazione degli acquisti e la gestione dei rischi: un caso aziendale”
Settembre 2004 –Marzo 2010
Laurea Triennale di primo livello in “Economia Aziendale indirizzo Libera Professione e Direzione Aziendale” conseguita in data 02.03.2010 presso l’Unical – Università della Calabria – Arcavacata di Rende
Cattedra di Finanza Aziendale. Relatore: Prof. Maurizio La Rocca.
Titolo tesi: “La partecipazione dei manager al capitale d’impresa:controversie sulle performance aziendali”
Settembre 1999 – Luglio 2004
Diploma di Maturità Scientifica
17 Giugno 2017
Conseguimento Certificato ECDL IT-Security Livello Specialized (n: IT 2297215)
20 Giugno 2017
Conseguimento Certificazione informatica utilizzo didattico CERT- LIM – Interactive Teacher MODULO 1- COMPETENZE STRUMENTALI
26 Ottobre 2015
Corso di formazione presso GDF SUEZ Energia Italia SpA- Roma: “Formazione per lavoratori e lavoratrici in materia di salute e sicurezza sul lavoro settori a rischio basso”
2 e 3 Luglio 2015
Corso di formazione ADACI presso GDF SUEZ Energia Italia SpA-Centro Leoni – Milano: “Gli aspetti legali-contrattuali negli acquisti”
5 Marzo 2015
Corso di formazione promosso da Comune di Albidona presso Comune di Rossano (Cs): :“Le novità in materia del personale dei comuni nel 2015”
26 Gennaio 2015
Corso di formazione promosso da Comune di Albidona presso Grand Hotel – Lamezia Terme (Cz): :“Le nuove procedure MEPA: Aspetti tecnici”
4 Dicembre 2014
Corso di formazione promosso da Comune di Albidona presso Grand Hotel – Lamezia Terme (Cz): :“La nuova contabilità armonizzata e la contrattazione decentrata negli Enti Locali”
Aprile 2010 –Giugno 2010
Esperienza di studio all’estero presso Oxford House College – 30 Oxford Street – Londra Uk
Luglio 2001–Agosto 2001
Esperienza di studio all’estero presso College Education First EF – Bournemouth – Uk
Capacità e Competenze:
Conoscenza della lingua inglese – livello intermedio
Conoscenza di base della lingua francese
Buona conoscenza del software gestionale SAP, modulo MM – Material Management
Buona conoscenza del Programma di Contabilità OSRA Ipsoa ed Entratel
Buona conoscenza del software gestionale dei comuni DigitalPALSiscom e del Mercato Elettronico della PA
Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, del Sistema Operativo Windows, con ottime competenze del
programma Excel e Microsoft Outlook
Ulteriori competenze acquisite:
Gestione operativa degli ordini di acquisto, contratti di appalto e del rapporto contrattuale con il fornitore: emissione degli ordini, ricerca di mercato,attività di expediting, supporto amministrativo, attività di backlog, verifica delle conformità contrattuali, negoziazione in autonomia con i fornitori, interfaccia con il cliente interno, valutazione economica delle offerte.
Analisi e valutazione del rischio negli acquisti, redazione di Procurement Plan.
Competenze relazionali:
Le esperienze in contesti diversi e strutturati mi hanno permesso di sviluppare una forte propensione al lavoro di gruppo, spirito d’iniziativa, un’ottima capacità analitica, capacità relazionale anche con persone aventi background differenti, flessibilità e dinamismo.
139 total views, 1 today