Figura professionale: Senior PHP developer / Software team leader
Nome Cognome | : A. L. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Lazio: Frosinone, Roma |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi: Ottima conoscenza di sistemi operativi linux based e OSX. Sufficiente conoscenza di sistemi windows.
- Linguaggi di programmazione e scripting:
- livello ottimo: PHP, Javascript
- livello buono: bash
- livello base: Python, Objective-C, C, C++
- Databases: MySql, PostgreSQL, Mongo DB
- Frameworks:
- livello ottimo: Zend Framework 1
- livello buono: Larave 5, jQuery
- livello discreto: Zenf Framework 2, Symfony 2
- Prodotti Opensources: Magento CE, Wordpress, Joomla, Yourls
- Cache systems: Memcached, APC
Studi
Novembre 2004_Laurea breve in ingegneria informatica
Esperienze
Esperienze lavorative
Gennaio 2016 – Oggi Figura ricoperta Senior Web Developer / Team Leader Datore di lavoro Antea Dev Luogo Frosinone
Giugno 2014 – Dicembre 2015 Figura ricoperta Webmaster Datore di lavoro Alfa Refrattari srl Luogo Anagni Principali attività e responsabilità Alfa Refrattari si occupa di produzione e vendita di forni per la cottura a legna e a gas per la distribuzione internazionale (marchio Alfa Pizza). Mi occupo di curare tutti gli aspetti legati al web come realizzazione, bug fixing e monitoraggio del traffico dei siti web istituzionali, coordinamento e monitoraggio delle consulenze SEO e campagne pubblicitarie, realizzazione delle landing pages e loro tracciamento, attivita` sui social networks, infrastrutture informatiche a supporto dell’attivita` aziendale.
Marzo 2006 – Maggio 2014 Figura ricoperta Software team leader Datore di lavoro Populis srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità Ho iniziato l'esperienza in GoAdv come Web Developer in un team di quattro developers sviluppando e manutenendo il software di front-end per quello che all'epoca erano i prodotti aziendali (www.gomeo.it, www.gomeo.de, www.gomeo.fr, www.gomeo.co.uk e www.gomeo.es). Durante l'estate del 2006 abbiamo seguito la realizzazione di un network di siti verticali (piattaforma LAMP – PHP4) volti a pubblicizzare prodotti come viaggi, hotel, incontri, ecc. (come ad esempio www.migliori-offerte-voli.it o www.mejoresofertas-viajes.com) centralizzando il core del software e rendendolo multilingua. L'erogazione dei contenuti del network dei “betterdeals” avviene attraverso il collegamento ad un Content Management System proprietario sviluppato e manutenuto appositamente all'interno dell'azienda. Dopo l'acquisizione di Excite Europa (nel 2007) da parte di GoAdv, nel ruolo di Software Team Leader con un team di tre developers, ho seguito principalmente lo spostamento del software Excite dalla server farm di Cagliari a quella di Roma ed i relativi adattamenti del software. Sempre nel 2007 ho realizzato un sistema di tracciamento del ROI (Return Of Investment) basato su due demoni scritti in Python e ho seguito il refactoring e la manutenzione di due network di blog minori per i quali ho anche effettuato l'esportazione da WordPress alla nostra piattaforma.
Nel 2008 il mio team ha curato il refactoring dei prodotti Excite per lo sviluppo di nuovi servizi.
Dal 2009 in poi siamo stati invece direttamente impegnati sulla realizzazione di vari prodotti a supporto del business aziendale realizzati su piattaforma LAMP – PHP5. Dal 2009 in poi abbiamo introdotto in azienda l'impiego di Zend Framework per la realizzazione dei nuovi prodotti.
Nel 2010 è stata reimplementata la search di excite con l'uso di FAST che abbiamo poi riutilizzato anche per la realizzazione della search di Blogosfere che era da poco stata acquisita dall'azienda che ormai aveva fatto rebranding con il nuovo nome di Populis.
Durante il 2011 i nostri maggiori sforzi sono stati concentrati al restiling grafco e funzionale ed alla riscrittura completa di Excite. Riscritto questa volta in PHP5 con l'uso di Zend Framework e con forte presenza di integrazioni sociali. Per la search di Excite in questo caso abbiamo usato sphinx.
Sempre durante il 2011 abbiamo anche supportato le operazioni di integrazione con Blogo che proprio nel 2011 è stato acquisito da Populis. A breve distanza di tempo Populis acquisisce anche Mokono (network di blogger tedesco) e questo ci porta ad essere impegnati nel 2012 anche allo sviluppo di nuove features sulla Mokono Publisher Network (ormai Populis Publisher Network – http://publisher.populis.com/ – realizzata dal team software di Berlino con Zend Framework). Durante tutto il periodo il mio team svolge attività di manutenzione, bug- fxing e di supporto necessario ad altri team di sviluppo e di altre aree dislocati a Dublino, Milano e Berlino.
Istruzione e Formazione
Novembre 2004 Titolo della qualifica rilasciata Laurea breve in ingegneria informatica Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Roma 2 Tor Vergata Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Sistemi operativi: Ottima conoscenza di sistemi operativi linux based e OSX. Sufficiente conoscenza di sistemi windows.
Linguaggi di programmazione e scripting:livello ottimo: PHP, Javascript livello buono: bash livello base: Python, Objective-C, C, C++
Databases: MySql, PostgreSQL, Mongo DB
Frameworks: livello ottimo: Zend Framework 1 livello buono: Larave 5, jQuery livello discreto: Zenf Framework 2, Symfony 2 Prodotti Opensources: Magento CE, Wordpress, Joomla, Yourls Cache systems: Memcached, APC
104 total views, 1 today