Figura professionale: Project Manager /Analista- RF/IOT Engineer

Nome Cognome: V. S.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager /Analista- RF/IOT Engineer

Competenze

  • Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
  • Architettura reti radiomobile 2G/3G/4G, Architettura reti IP, Sistemi radianti.
  • Software per radio monitoring e analisi:
  • Swissqual Diversity, Swissqual Qualipoc, Swissqual NQDI, Nemo Outdoor, Nemo Analyze, Actix Analyzer, Aircom Suite, Genex Probe, MapInfo, Mapsource, Global Mapper,MoShell,Optima.

Esperienze

Dal 2005 a Marzo 2015 Aircom International (settore Telecomunicazioni) – Roma
Dal 2012 a Marzo 2015 Project Manager
Gestisco e coordino un progetto per un importante cliente su suolo Francese, fornendo ai colleghi e al cliente strumenti e metodologie e offrendo consulenza sul loro utilizzo.
Responsabile della definizione ed esecuzione della governance del progetto, dell’introduzione e controllo di indicatori di qualità  necessari a verificare il rispetto delle milestone di progetto e nell’interfaccia col cliente.

Nello specifico, nel 2012 ho gestito un progetto di swap di tecnologia 2G e 3G su Lione, città  pilota, per conto di Huawei France curandone tutte le fasi, ovvero definire col cliente le linee guida da seguire e gli obiettivi, messa in opera dei kit di misura, gestione di svariati team su suolo francese da remoto e di gruppi di lavoro in ufficio, troubleshooting e supporto ai colleghi in campo e in ufficio, verifica della bontà  dei dati raccolti e loro analisi, elaborazioni statistiche,preparazione di dettagliati report da consegnare e discutere insieme con il cliente, tracciare le attività  ed effettuare il controllo di qualità  e l’analisi dei costi.
A seguito del successo dell’attività , ci è stata affidata la gestione chiavi in mano della medesima attività , di tutta l’area della Costa Azzurra e di altre città  dislocate su territorio Francese, consentendoci poi di ampliare le nostre aree di competenza ad attività  complementari quali il refarming e la messa in aria dell’ UMTS 900 e dell’LTE.
Dal 2010 al 2012 Technical Project Manager
Responsabile dal punto di vista tecnico e gestionale di un vasto progetto che coinvolge tutto il territorio italiano e differenti operatori di rete.
Il progetto è anch’esso di swap di tecnologia su rete 2G e 3G per conto di Huawei Italia su operatore TI e Wind. L’attività  se pur similare a quella su suolo francese, presenta peculiarità  diverse sia da un punto di vista tecnico che gestionale in base all’operatore di riferimento. Mi sono occupato dell’organizzazione e gestione della struttura di supporto tecnico al cliente. Ho pianificato e coordinato le attività , gestito la comunicazione con il Cliente e con il management aziendale in occasione di e****tion dovute a criticità  e disservizi.

Dal 2010 al 2012 Project Co-ordinator/Senior RF Engineer
Start up del progetto, con messa in campo di quattro squadre dedicate alla raccolta dati tramite apposite auto attrezzate. Definizione e Analisi dei KPI di rete al fine di fornire indicatori di performance sulla copertura GSM e UMTS offerta dagli operatori di telefonia mobile in Italia e sul grado di qualità  del servizio di fonia e trasmissione dati offerto da TIM, Vodafone, Wind e H3g. Coordinamento risorse . Gestione controllo dei costi. Elaborazioni statistiche.

Nel 2006 al 2010 Analista- RF/IOT Engineer presso H3G. ed Ericsson
Incaricato di curare l’analisi relativa al benchmarking tra i quattro maggiori operatori di telefonia nazionale a seguito di campagne di misura svolte su suolo nazionale al fine di verificare le prestazioni e la copertura in ambienti indoor e outdoor.
R&T Assurance Performance Team presso Ericsson SPA. Monitoraggio rete H3G.
Analisi indicatori di qualità  della rete accesso mobile TIM allo scopo di migliorare la customer satisfaction
IOT Engineer per H3G. Test delle applicazioni UMTS in ambiente Lab&Field. Verifica delle funzionalità  e della compatibiltà  dei terminali UMTS con le specifiche della rete di accesso mobile H3G in fase pre-commercializzazione .

Dal 2002 al 2003 Ufficio Amministrativo Agenzia di Servizi “Solo Affitti SRL”
Coordinamento attività  amministrative e di tele marketing.

Dal 1999 al 2002 Call center inbound e Addetto Back office per Stream Spa
Customer care front e back office

95 total views, 1 today