Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : D. F. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- PM,KPI, Governance Contratti, SQL, Office, Team Bulding, Problem solving
Studi
Laurea Specialistica Economi
Esperienze
Date 19/06/2014 – Oggi
Attuale mansione: IT Strategy and Governance Specialist
Principali attività e responsabilità
Creazione di un portale di Business Intelligence per la Governance dei servizi e la gestione dei progetti mediante Sviluppo integrato su Microsoft SQL Server® (SSIS, SSAS, SSRS).
Creazione Linked server Oracle® su MS SQL Server.
La Governance dei contratti di Servizio (Telecomunicazioni, Printing, ecc.) Studio e Definizione dei processi di Governance, RFP Designer.
Analisi dei rischi e individuazione delle azioni di mitigazione da intraprendere, mediante Report on-demand basati su Access, Excel.
Gestione della comunicazione verso il Top Management.
Produzione della reportistica atta a valutare periodicamente lo stato dei contratti di servizio e i possibili scenari futuri.
Gestione progetti IT.
Analisi econometriche mediante Programmi DBMS (MS SQL server, Access) per l’individuazione dei trend e dei comportamenti dei fruitori dei servizi, elaborazione di tali dati per la creazione di policy che permettano un uso efficiente e virtuoso delle dotazioni aziendali.
Monitoring degli SLA contrattualizzati con i fornitori.
Nome e indirizzo del datore di lavoro:
Technip S.p.A. Viale Castello della Magliana 36, 00186 Roma
Geko S.p.A. Via Ombrone 2G
Date 02/11/2011 – 18/06/2014
Attuale mansione IT Strategy and Governance Specialist
Principali attività e responsabilità La Governance dei contratti di Servizio (Telecomunicazioni, Printing, ecc.) del gruppo BNL BNP paribas.
Studio e Definizione dei Processi di Governance, Top Down, Botton up.
RFP Designer.
Analisi proattiva del mercato per individuazione di azioni di Saving e recupering .
Analisi dei rischi e individuazione delle azioni di mitigazione da intraprendere.
Gestione della comunicazione tra i comparti produttivi e il Top Management. Monitoraggio e Ribaltamento costi dei servizi Contrattualizzati, produzione dei documenti di Budget e forecast.
Produzione della reportistica atta a valutare periodicamente lo stato dei contratti di servizio e i possibili scenari futuri.
Analisi econometriche mediante Programmi DBMS (MS SQL Server, Access) per l’individuazione dei trend e dei comportamenti dei fruitori dei servizi, elaborazione di tali dati per la creazione di policy che permettano un uso efficiente e virtuoso delle dotazioni aziendali.
Monitoring degli SLA contrattualizzati con i fornitori.
Redazione dei documenti e analisi dei requisiti per le gare di assegnazione dei servizi di telecomunicazione.
Gestione dell’Asset Management Mediante SAP.
Posizione iniziale ricoperta PMO
Principali attività e responsabilità La pianificazione, la gestione ed il controllo dei progetti di Billing dei sistemi di Telecomunicazione, secondo lo standard PMI, collaborando con i centri di competenza della Direzione IT.
Il coordinamento delle attività di avvio dei progetti recependo i requisiti di business e in conformità alle guide lines ed alle policy IT di BNL Gruppo BNPP.
La gestione dei partner tecnologici per lo sviluppo della soluzione target.
Analisi dei rischi e delle criticità emerse per contribuire all’individuazione di azioni di mitigazione.
Espletamento delle attività tecnico-amministrative correlate all’esecuzione dei progetti.
Produzione della reportistica atta a valutare periodicamente l’avanzamento dei progetti con i responsabili di struttura.
Nome e indirizzo del datore di lavoro BNL Gruppo BNP Paribas.
Via Degli Aldobrandeschi 300, 00163 Roma
Date 14/04/2011 – 30/10/2011
Lavoro o posizione ricoperti CONTROLLER & REPORTING SPECIALIST
Principali attività e responsabilità Controllo e gestione del budget di reparto, pianificazione economica dei contributi commerciali, gestione delle vetture di cortesia. La gestione della comunicazione nei confronti della clientela e dei vari reparti dell’azienda si al livello nazionale che europeo.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Nissan Italia srl
Via Tiberina Km. 15,740, 00060 Roma
Date
02/12/2009 – 30/06/2010
Lavoro o posizione ricoperti Tirocinante presso AGCM, direzione farmaceutica.
Principali attività e responsabilità Studio empirico sull’impatto dello sviluppo, del mercato del farmaco generico sulla spesa sanitaria Pubblica/Privata. Lo studio ha prodotto una simulazione programmatica, mediante strumenti econometrici, su cosa accadrebbe se la retribuzione dei farmacisti non fosse più legata al costo del farmaco ma alla quantità di farmaci venduti “Retribuzione Fee for Service”.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato “Antitrust”
Piazza Giuseppe Verdi, 6, 00198 Roma
89 total views, 1 today